Test Leva Wolf Tooth ReMote Sustain per RockShox Reverb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simon Silver

Redazione
8/7/17
960
16
0
28
Santa Cruz California
Visita sito
Bike
Patrol
[Test] Leva Wolf Tooth ReMote Sustain per RockShox Reverb

IMC1356-1600x1065.jpg


All'inizio dell'inverno, Wolf Tooth ci ha mandato la sua leva ReMote, un modo per convertire il sistema idraulico per l'attuazione del reggisella telescopico RockShox Reverb in un sistema meccanico, azionato da un cavo. Il Kit costa 90 $ per la versione per Matchmaker e comprende cavo e guaina, leva e l'elemento di collegamento alla parte inferiore del reggisella....
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

max21

Ospite
Wolf tooth fa componenti sicuramente al top e ottime soluzioni, ma i dazi doganali da pagare sono salatissimi
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Non mi è chiaro l'ultimo capitolo ( è lunedì mattina!) , se ho ben capito con il sistema ReMode di Wolf c'è meno ingombro e quindi il reggisella può essere inserito maggiormente nel telaio ?
Dell'idraulico ciò che apprezzo è anche la semplicità con cui si regola la velocità di estensione agendo semplicemente sulla ghiera del remoto ; con il ReMode come viene fatta tale regolazione ?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non mi è chiaro l'ultimo capitolo ( è lunedì mattina!) , se ho ben capito con il sistema ReMode di Wolf c'è meno ingombro e quindi il reggisella può essere inserito maggiormente nel telaio ?
Dell'idraulico ciò che apprezzo è anche la semplicità con cui si regola la velocità di estensione agendo semplicemente sulla ghiera del remoto ; con il ReMode come viene fatta tale regolazione ?

1) c'è più ingombro.
2) il reverb ha una camera pneumatica per la regolazione? Mi sembra di no
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Wolf tooth fa componenti sicuramente al top e ottime soluzioni, ma i dazi doganali da pagare sono salatissimi
Ultimamente da Wolf Tooth avevo comprato la pinza per smagliare la catena ( articolo presentato anche qui sul Mag.) pagando $29,95 l'attrezzo e $ 5,95 la spedizione (normale non UPS) , ho ricevuto l'articolo dopo poco più di un mese , ma non ho pagato altro . Certo che con le attuali politiche USA che si prospettano sui dazi non so come finiremo !
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Non mi è chiaro l'ultimo capitolo ( è lunedì mattina!) , se ho ben capito con il sistema ReMode di Wolf c'è meno ingombro e quindi il reggisella può essere inserito maggiormente nel telaio ?
Dell'idraulico ciò che apprezzo è anche la semplicità con cui si regola la velocità di estensione agendo semplicemente sulla ghiera del remoto ; con il ReMode come viene fatta tale regolazione ?

1) c'è più ingombro.
2) il reverb ha una camera pneumatica per la regolazione? Mi sembra di no
Grazie , sul punto 1 avevo capito il contrario , pensavo che il ReMode ingombrasse meno (anche voi scrivete che Wolf Tooth dichiara 40mm di riduzione dell'ingombro ) e anche dal video pare ridursi l'ingombro con il cavo !
Sul punto 2 , immagino che bisogna semplicemente intervenire sul registro di tensionamento sul remoto , avete provato sul campo a variare la velocità di estensione agendo sul registro ?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie , sul punto 1 avevo capito il contrario , pensavo che il ReMode ingombrasse meno (anche voi scrivete che Wolf Tooth dichiara 40mm di riduzione dell'ingombro ) e anche dal video pare ridursi l'ingombro con il cavo !
Sul punto 2 , immagino che bisogna semplicemente intervenire sul registro di tensionamento sul remoto , avete provato sul campo a variare la velocità di estensione agendo sul registro ?

1) allora ho letto male io, scusami ma non l'ho fatto io il test
2) tirare il cavo non ti fa salire il remoto più velocemente, per quello che hai la regolazione dell'aria, stile forcella. Comunque chiedo
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Scusate la mia ignoranza. Per che sta fissazione con il commando meccanico per reverb?Non ho niente ne contro ne pro, solo un mio dubbio. O meglio, non ne capisco il per che di uno meccanico invece che idraulico.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Scusate la mia ignoranza. Per che sta fissazione con il commando meccanico per reverb?Non ho niente ne contro ne pro, solo un mio dubbio. O meglio, non ne capisco il per che di uno meccanico invece che idraulico.
#ciccioo dipende dove abiti, io sulle alpi con il freddo il reverbe sono riuscito ad usarlo una volta, dopodiche con il freddo si è ghiacciato e bloccato, la prima volta è bastato tenerlo al caldo, la seconda volta ha cominciato a predere olio dal pulsante remote, rabboccato e messo a posto, ma subito dopo si è bloccato di nuovo. L'unico modo per finire l'inverno è stato montare un reggisella normale. Adesso è in assistenza, ma fra quello che spenderò e ho speso, pagavo il ReMote e facevo prima, ottima soluzione per i climi freddi!
 
  • Mi piace
Reactions: marco

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusate la mia ignoranza. Per che sta fissazione con il commando meccanico per reverb?Non ho niente ne contro ne pro, solo un mio dubbio. O meglio, non ne capisco il per che di uno meccanico invece che idraulico.
A quello che dice @nonnocarb aggiungo la migliore funzionalità di una levetta lunga (braccio di leva) invece del pulsante di serie.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Pure io abito in zona montana(edolo, tonale)mai avuto problemi con il commando.Vabbe era piu una mia perplessità nient'altro, non prendetevela con me.
 

maumtb

Biker serius
25/2/08
123
27
0
genova
Visita sito
Bike
santa
Pure io abito in zona montana(edolo, tonale)mai avuto problemi con il commando.Vabbe era piu una mia perplessità nient'altro, non prendetevela con me.
esiste anche della marca BIKEYOKE , di origine tedesca, lo uso da circa 4 mesi e sono contento della modifica, la differenza con quello idraulico è che non si puo' modificare la velocità di estensione , bisogna intervenire sulla pressione.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie , sul punto 1 avevo capito il contrario , pensavo che il ReMode ingombrasse meno (anche voi scrivete che Wolf Tooth dichiara 40mm di riduzione dell'ingombro ) e anche dal video pare ridursi l'ingombro con il cavo !
Sul punto 2 , immagino che bisogna semplicemente intervenire sul registro di tensionamento sul remoto , avete provato sul campo a variare la velocità di estensione agendo sul registro ?

Come immaginavo, Simon mi ha appena confermato che non puoi regolare la velocità di estensione con questa leva
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Grazie , sul punto 1 avevo capito il contrario , pensavo che il ReMode ingombrasse meno (anche voi scrivete che Wolf Tooth dichiara 40mm di riduzione dell'ingombro ) e anche dal video pare ridursi l'ingombro con il cavo !
Sul punto 2 , immagino che bisogna semplicemente intervenire sul registro di tensionamento sul remoto , avete provato sul campo a variare la velocità di estensione agendo sul registro ?

Come immaginavo, Simon mi ha appena confermato che non puoi regolare la velocità di estensione con questa leva
Ok, l'avevo intuito anche dal post di @maumtb
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.289
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
esiste anche della marca BIKEYOKE , di origine tedesca, lo uso da circa 4 mesi e sono contento della modifica, la differenza con quello idraulico è che non si puo' modificare la velocità di estensione , bisogna intervenire sulla pressione.
Vedrai che se intervieni sulla pressione ti cala lo stelo quando sei in sella, sul tappo della valvola per il gonfiaggio c'è scritto 250 psi non max 250 psi.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo