L'hai fatto il militare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Come hai fatto il militare

  • Esercito

    Voti: 0 0,0%
  • Marina

    Voti: 0 0,0%
  • Aeronautica

    Voti: 0 0,0%
  • Carabinieri

    Voti: 0 0,0%
  • Polizia

    Voti: 0 0,0%
  • Vigili del Fuoco

    Voti: 0 0,0%
  • Di leva

    Voti: 0 0,0%
  • Professionista

    Voti: 0 0,0%
  • Obbiettore di coscienza

    Voti: 0 0,0%
  • Riformato

    Voti: 0 0,0%
  • Ufficiale

    Voti: 0 0,0%
  • Ufficiale Medico

    Voti: 0 0,0%
  • Pilota

    Voti: 0 0,0%
  • Sottufficiale

    Voti: 0 0,0%
  • In un esercito straniero

    Voti: 0 0,0%
  • Guardia Svizzera (al Vaticano)

    Voti: 0 0,0%
  • Non l’ho fatto

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
D

dolomia

Ospite
Mancano almeno due opzioni di risposta.

a) la renitenza alla leva.
b) la mia.

E più in generale gli esoneri.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Congedato da CaporalMaggiore (il poco + che nulla) a Gradisca d'Isonzo nel lontano '81/'82, dove c'ho lasciato 8 mesi della mia vita militare come Radio-montatore nel 46 Gruppo Artiglieria da Campagna Semovente "Trento" Gradisca d'Isonzo. Battaglione Logistico "Folgore".
In pratica una delle poche caserme a quei tempi veramente "operative" al confine con la Slovenia.
Il tutto dopo un mese di C.A.R. a Pesaro e tre di specializzazione A Roma, dove un pezzo grosso riuscì a raccomandarmi tanto fortemente che a fine corso mi sbatterono al confine. :))):
Caro Domingosh mi hai fatto riaprire una pagina di vita quasi dimenticata.
Ma quanto so' vecchio ??
o-o

Idem...con patate:zapalott: Dopo Falconara Marittima (Car) ,10 mesi
di caserma operativa a Visco di Palmanova (Ud) , Battaglione Logistico
Pozzuolo del Friuli . caserma Sbaiz (penso non esista più..meno male!!)
come Aiutante di Sanità. Record assoluto senza licenza : 110 giorni...
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.770
65
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Nell'esercito in un battaglione logistico a Remanzacco (UD); car fatto a Diano Marina (IM) nell'88/89. Ero "impiegato" nella fureria di compagnia (ero uno dei pochi universitari presenti)
Un anno buttato via :saccio: ........se si esclude il fatto che ho potuto visitare una bellissima regione che non conoscevo per niente
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ne sono orgoglioso: riformato dalla Marina all'Esercito per "minore indice di funzionalità Fisio-Somatica e/o Psico-Atittudinale"
:))): :))): :))): :))): :))):

In pratica cieco come una talpa e ribelle.
Poi dall'esercito mi hanno dispensato (hanno capito che era meglio se non mi chiamavano, ci siamo evitati una sacco di scocciature da entrambe le parti :mrgreen: )
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Idem...con patate:zapalott: Dopo Falconara Marittima (Car) ,10 mesi
di caserma operativa a Visco di Palmanova (Ud) , Battaglione Logistico
Pozzuolo del Friuli . caserma Sbaiz (penso non esista più..meno male!!)
come Aiutante di Sanità. Record assoluto senza licenza : 110 giorni...

68 giorni di licenza sportiva, a quei tempi praticare sport a livello agonistico ti dava questi privilegi.
Comunque, anche se l’ho fatto poco(stavo quasi sempre in licenza) è stato un anno bello. Il fatto di averlo fatto in un ambiente ristretto a cui già appartenevo (sport velico) mi ha fatto conoscere persone che ancora adesso a distanza di + di 10 anni continuo a vedere.
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Scaglione III° '91, un boato di anni fa, un mese di car a Chieti=servito a niente, inquadrato al reparto di fanteria meccanizzata a Sora (Fr) dove facevo l'autista del comandante=servito a niente, poi aggregato alla mitica Macao di Roma dove facevo l'impiegato allo Stato Maggiore Esercito=servito a niente.
Alla fine dei conti ho buttato un anno di vita; fatto in questo modo l'anno di leva non serve veramente ad un razzo.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Non l'ho fatto grazie ai miei 2 fratelli che l'hanno fatto per me!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Col senno di poi mi sarebbe piaciuto farlo negli alpini e da 4 anni a 'sta parte vado sempre alle adunate!!!:-?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Mi son Alpin Ghe piase el vin!..........
9° Rgt alpini l'aquila, brigata JULIA..... e benchè non sia mai stato un amante dell' esercito me so pure congedato caporalmaggiore!.... Bellissimi ricordi di storte & magnate epiche!..... ho fatto pure il car a codroipo (UD).... come diceva totò "ho superato l'alto adige"....
L'unica cosa che a distanza di anni non ho capito: come si fa a mandare uno di roma negli alpini? forse che quelli dell' ufficio reclutamento si erano drogati?... mistero!
Tornando a quello che diceva marco69: a me è servito per ammazzarmi di canne,magnate e bevute con un sacco di ragazzi abbruzzesi e marchiciani..... trooppo forti!
 

Classifica mensile dislivello positivo