L'hai fatto il militare?

Come hai fatto il militare

  • Esercito

    Voti: 0 0,0%
  • Marina

    Voti: 0 0,0%
  • Aeronautica

    Voti: 0 0,0%
  • Carabinieri

    Voti: 0 0,0%
  • Polizia

    Voti: 0 0,0%
  • Vigili del Fuoco

    Voti: 0 0,0%
  • Di leva

    Voti: 0 0,0%
  • Professionista

    Voti: 0 0,0%
  • Obbiettore di coscienza

    Voti: 0 0,0%
  • Riformato

    Voti: 0 0,0%
  • Ufficiale

    Voti: 0 0,0%
  • Ufficiale Medico

    Voti: 0 0,0%
  • Pilota

    Voti: 0 0,0%
  • Sottufficiale

    Voti: 0 0,0%
  • In un esercito straniero

    Voti: 0 0,0%
  • Guardia Svizzera (al Vaticano)

    Voti: 0 0,0%
  • Non l’ho fatto

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
ooooo cenciooooo a Capo Teulada ci sono stato anch'io con una esercitazione interforze ... c'ho fatto i lanci insieme agli Ammmerigani
va a finire che s'era tutti insieme :))): :))): :))): :))):

Adesso mi vengono in mente di Capo Teulada : da schiantà dal ridere..!!

Arriviamo 3 giorni prima per montare il campo , ad Agosto chiaramente , faticaccia pazzesca : avevamo in dotazione le tende canadesi e quelle grosse , per i locali , mensa cucina e infermeria , quelle con i pali di legno !!!
Il terreno era più duro del cemento ...e via di pala e piccozza per fare i buchi , insomma una faticaccia e 3 giorni interi per montare il campo. Arrivano gli Americani , piazzano le tende e ...come per magia campo montato grazie ai tendoni pneumatici. Ci rimanemmo di stucco!!
E poi il confronto con loro era impietoso ...sembravamo l'esercito di Franceschiello. Mi ricordo che una sera ero di guardia alla sbarra di accesso quando si avvicina una Jeep con un sottiffuciale statunitense di colore che appena mi vede mi sghignazza in faccia. Mi immagino perchè : io , secco rifinito (63kg all'epoca) con la mia divisina stropicciata e il Garand d'ordinanza tutto scortecciato...
Alla fine però ci prendemmo la rivincita. Grazie al fatto dellla durezza del terreno non eravamo riusciti a scavare delle latrine sufficientemente profonde ..dopo pochi giorni erano praticamente inutilizzabili !! Ognuno di noi la sera si recava nella radura antistante ad espletare i propri bisogni.
GLi ultimi giorni l'avevamo battezzata la valle degli s t r o n z o l i ...e dovevi fare centinaia di metri per trovare un angolino libero.... Grande gioia e urla da stadio dei 400 del Campo quando all'orizzonte di una bella serata di Agosto apparve un enorme elicottero , indovinate chi ci paracadutarono sopra la "popolata" radura?
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
Car ad Albenga poi, grazie ai genitori divorziati ho richiesto l'avvicinamento ento 100km dal luogo di residenza... risultato sono finito a Milano a rompermi le p***e nell'ufficio personale/sicurezza della caserma allievi ufficiali in corso Italia... :zapalott:
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Il Btg. Logistico dove ero io aggiustavano i Leopard , il piazzale dove provavano quelli aggiustati ...vicino all'infermeria:zapalott:
Quando li mettevano in moto tremava tutto...:mrgreen:
Comunque l'esperienza più "allucinante" è stata sul trasporto truppe ( la famigerata scatola di sardine) all'esercitazione interforze a Capo Teulada in Sardegna.

Io c'ho fatto da giugno a ottobre 1992... ero STEN CPL alla compagnia Bersaglieri
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
1° scaglione '96 alla caserma car Pio Spaccamela di Udine non mi ricordo che numero di reggimento Fanteria Cuneo come autiere...
tutto sommato mi sono rimasti dei bei ricordi e due patenti che non ho mai usato, anzi in una rara occasione si o-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Granatieri di Sardegna, rep. comando e trasmissioni, operatore ponti radio (118)...car ad Ovieto, poi 11 mesi a Pietralata sulla Tiburtina (Roma)....direi che non ho sofferto + di tanto ! ;-)
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
in teoria sarei stato pilota leopard, alias carristi e poteva anche andare bene. D'altronde come richieste avevo detto aeronautica, alpino o alpino paracadutista e mi misero alla guida di un leopard.....solo che quando è arrivata la cartolina, ero reduce da 48 ore di prognosi riservata causa infortunio in mx, spalla dx frantumata,trauma cranico e così dopo due mesi di vicende inenarrabili (ospedale militare di bari......ho dormito sul tavolone di marmo dell'obitorio, perchè non c'era altro spazio, anno 1981)....mi hanno riformato....peccato, mi sarebbe piaciuto guidare un leopard
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Ho dato! Dal '95 ( cavoli se passa il tempo :il-saggi: ) nei paracadutisti a Livorno 187 rgt; ovviamente a Pisa per il corso palestra. Ho avuto pure la possibilità di diventare istruttore di paracadutismo, ma poi, vari eventi mi hanno portato a Livorno: probabilmente è andata meglio così. Pure all'estero mi hanno sbattuto.
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Io ho fatto l'obiettore.

Nel sondaggio manca la voce "Servizio Civile": negli ultimi anni si poteva appunto fare il servizio civile senza dover per forza dichiararsi obiettori di coscienza
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Ero nell'esercito, Car a Fano e il resto della naia a Treviso;esperienza divertente mi sono fatto un FRACCO di risate :-? e ho conosciuto dei personaggi veramente... SMARMITTATI :pirletto:


666 le demon
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
purtroppo ho fatto un anno di obiettore, a Gorizia, Ufficio cultura del comune e custode della sinagoga ebrea..

putroppo perchè è stato un anno regalato allo stato , letteralmente buttato via. ma tra il fare il militare e fare il servizio civile, ho scelto il male minore. anche se per mio carattere, è stato un anno durissimo , sia per me, sia per chi ha avuto la sfortuna di starmi attorno durante quell'anno. io non l'ho passata bene, ma nemmeno chi ha dovuto collaborare con me.

meno male che questo giogo non esiste più, se non su base volontaria
 

Classifica mensile dislivello positivo