LIBRE Livata Bike Resort - trail center bike park

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Una bella notizia per la montagna di Roma :spetteguless: una nuova realtà sta nascendo a Monte Livata: il LIBRE, Livata Bike Resort.
Li ho trovati per caso su Facebook, grazie al solito giro "amici degli amici" .
La loro pagina facebook è https://www.facebook.com/LivataBikeResort
Il sito ufficiale è in costruzione http://www.livatabikeresort.com/
Telefono 338 620 0172
E-mail [email protected]

Che dire... tanti auguri e attendiamo impazienti nuove notizie !
Invito i ragazzi del Libre a partecipare a questo thread :il-saggi:


Cos'è "Libre".. dunque.. dire che è un bike park è riduttivo ma possiamo già affermare che è una bella scommessa e sicuramente un modo diverso per goderci la montagna di Roma. Stiamo lavorando per tracciare percorsi non solo per il Free ride e il Downhill ma anche per il Cross country, Marathon per i più allenati (70 km di anello) e percorsi lungo le strade sterrate per le famiglie con bimbi al seguito. Stiamo organizzando navette per le risalite e vorremmo anche fare una piccola scuola di mtb per bimbi.. insomma venite a trovarci!

487959_309025625860342_202774630_n.jpg


554998_309064702523101_524275394_n.jpg


378196_3913658094019_1070969309_n.jpg
 

HrundiVBakshi

Biker urlandum
16/3/11
507
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Marco,
mi hai preceduto...
Il Resort è veramente spettacolare, e sarà una realtà per tutti: dal downhiller più smaliziato alla famiglia che vuol passare una giornata diversa respirando aria sana magari provando un percorso alla mountain.
Sarà possibile in futuro noleggiare le bici (di ogni genere: dh/fr/a.m.) messe a disposizione da Pro Bike Roma, e per gli amanti della "fatica" ci sono dei percorsi Cross Country degni di attenzione.
Ho avuto modo di provare la "DH nera" piena di varianti, divertentissima, in grado di sfidare anche i più smaliziati discesisti.
Da non sottovalutare che da Roma in macchina con tre quarti d'ora si è arrivati.
Grande Livata Bike Resort! :}}}:
 

HrundiVBakshi

Biker urlandum
16/3/11
507
0
0
Roma
Visita sito
per il freeride, c'è una sola pista di 1,3 km?

Sono in apertura altre piste... sono state individuate 8 piste dh ma vanno sistemate... quando il Resort sarà a pieno regime, in teoria, si potrà passare la giornata a scendere senza fare mai la stessa pista.
Ogni pista ha poi almeno una variante e tutte saranno collegate fra loro...
Certo, ci vorrà del tempo ma il progetto è davvero uno spettacolo!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
"... Stiamo lavorando per tracciare percorsi non solo per il Free ride e il Downhill ma anche per il Cross country, Marathon per i più allenati (70 km di anello) e percorsi lungo le strade sterrate per le famiglie con bimbi al seguito. ..."

nei Simbruini ci sono già centinaia di Km tracciati e segnalati, volendo si individuano decine di possibili percorsi di qualsiasi lunghezza, dislivello e difficoltà si voglia
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ottimo progetto!!!!!
Speriamo davvero sia una realtà quanto prima operativa !!!
 
Ciao Ragazzi...
da mercoledì sarò anche io dalle parti di Livata!
Vengo da quelle parti da circa 30 anni...e sapere e vedere che ci sono persone che creano, fanno e ci credono...beh mi fà sorridere il cuore! BRAVISSIMI!

Salgo naturalmente con la mia mtb...e anche se "novello" cercherò di seguirvi e imparare! Ehi...inoltre...venendo da Ostia...conosco anche il buon GIGI ...che dovrebbe essere su...giusto?

un saluto a tutti...

CionS
 

pedalpusher

Biker novus
11/12/10
6
0
0
roma
Visita sito
come molti biker sanno in questa area i percorsi sono numerosissimi...certo vanno "ufficializzati" e manutenuti, per questo ci sono quelli del LIBRE!!

un percorso XCO anello di Km. 6,3 circa molto bello, veloce con saliscendi continui segnato in blu fluo con inizio da campo dell'osso verso la pista di di sci di fondo sulla quale insiste parzialmente.
è molto divertente in quanto gli strappi in salita ( alcuni) vengono superati d'impeto se si sfruttano bene le discese che li precedono. Tecnico per la guida veloce, favoloso in contesto naturale-paesaggistico.
si può integrare con altri percorsi ( in via di segnatura) con l'ausilio del servizio percorsi del LIBRE.
RICORDO A TUTTI DI FARE ATTENZIONE AGLI AUTOVELOX SULLA TIBURTINA E SULLA SUBLACENSE
 

HrundiVBakshi

Biker urlandum
16/3/11
507
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti...
Allora, il LIBRE offre risalite con furgone per il momento, il servizio è continuo quindi le attese sono ridotte a zero... il progetto è appena nato ma in continua crescita... per il noleggio sono disponibili le GT Avalanche per l'AM e le GT Fury Alloy per il DH. Disponibili anche le protezioni (AXO) per chi non ne disponesse.
Il sito ufficiale è online qui e LivataBikeResort su Facebook.
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
se posso intromettermi, quando realizzate i trails nuovi potete renderli molto visibili e evitare che si incrocino? sono andato in un bike park (non dico il nome per evitare problemi) e non sono stato l'unico a trovarmi in difficoltà nel capire le traiettorie ed i distinti trail..ciao a presto
 

Classifica mensile dislivello positivo