Link di fissaggio carro/mono post Rebel Torpado

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miwok76

Biker serius
Per la cronaca:
- tu miwok quanto pesi? Quando hai sbattuto da un salto di 30 cm a quanto era settato l'ammortizzatore?
- Torpado ti dice che l'ammo va settato da un minimo di 100 ad un max di 150 in base al peso...
Questo intervallo di peso quanto è (cioè a 100 devi pesare minimo e a 150 devi pesare al massimo)?
- oltre a rivenditore sei anche meccanico?
- se si da quanto tempo?

Ciao, l ammo lo tengo a
150 anche 160 alcune volte, in base al percorso che vado a fare, poi lavoro molto con la camera negativa per gestire l'affondamento. io peso 70kg in assetto di pedalata circa 75. ho trovato un buon compromesso portando la camera positiva a 150 e la negativa a 100 ( 20 in più di quanto dicono loro ). e cosi riesco a farlo lavorare bene.. Come meccanico sulla bici ci sono da 2 anni come neg. amatorialmente mi è sempre piaciuta la maccanica. E derivo dal mondo delle moto da velocità ed il mio pallino fisso sono sempre state le sospensioni ed il loro setting..... ciao a presto... cmq per la cronica in negozio mi è arrivata la transition covert 27.5 semplicemente fantastica........ se volete vedere qualcosina su fb Extrem Bike ci sono io con dei mullet verdi di endura in testa ed una maglia azzurra ed in copertina una covert arancio.. ciaooooooo
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao, l ammo lo tengo a
150 anche 160 alcune volte, in base al percorso che vado a fare, poi lavoro molto con la camera negativa per gestire l'affondamento. io peso 70kg in assetto di pedalata circa 75. ho trovato un buon compromesso portando la camera positiva a 150 e la negativa a 100 ( 20 in più di quanto dicono loro ). e cosi riesco a farlo lavorare bene.. Come meccanico sulla bici ci sono da 2 anni come neg. amatorialmente mi è sempre piaciuta la maccanica. E derivo dal mondo delle moto da velocità ed il mio pallino fisso sono sempre state le sospensioni ed il loro setting..... ciao a presto... cmq per la cronica in negozio mi è arrivata la transition covert 27.5 semplicemente fantastica........ se volete vedere qualcosina su fb Extrem Bike ci sono io con dei mullet verdi di endura in testa ed una maglia azzurra ed in copertina una covert arancio.. ciaooooooo

Ah ecco....
Non sei nel settore da molti anni mi era venuto un dubbio...
Infatti te l'ho chiesto per quello...
Quindi lavori da due anni come meccanico anche se non ho capito il discorso del negoziante in via amatoriale....
:-)
 

Hammer67

Biker novus
29/10/12
1
0
0
Genova
Visita sito
Salve, girando normalmente non ho mai notato il difetto ma scaricando al minimo il mono il problema è presente anche sulla mia, mi potreste consigliare sulla sostituzione viti o su come rifinire la loro sede per abbassarle? Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo