Liteville

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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botacco

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?? da dove arriva? che vantaggi?
Beh.. Il cartonio da la possibilità di irrigidire dei punti specifici senza aggiungere saldature, fazzoletti ecc.. E ovviamente pesa un po' in meno.

Sulla 301 nn credo ci sarà un grande vantaggio in termini di peso mentre sulla 601 solo il leveraggio della sospensione in cartonio farebbe risparmiare almeno 300 grammi
Vedi per esempio la jeckill dove la differenza di peso del telaio carbon-alluminio è data quasi solo dal leveraggio, molto simile in forma e dimensioni a quello della 601

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quetzcoal

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Ciao a tutti, sono mooooooooolto interesato all'acquisto del telaio H3 da accoppiare ad una revelation 150 ed entrambe le ruote da 27,5...unico dubbio...ma il mozzo posteriore è un Boost normale o deve esere per forza un Syntace HiTorque Boost? ho visto il prezzo per il mozzo posteriore non mi va proprio di tirar fuori fuori tutti quei soldi...
 

fitzcarraldo358

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Ciao a tutti, sono mooooooooolto interesato all'acquisto del telaio H3 da accoppiare ad una revelation 150 ed entrambe le ruote da 27,5...unico dubbio...ma il mozzo posteriore è un Boost normale o deve esere per forza un Syntace HiTorque Boost? ho visto il prezzo per il mozzo posteriore non mi va proprio di tirar fuori fuori tutti quei soldi...
è un mozzo 148x12, non per forza il syntace
 
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quetzcoal

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è un mozzo 148x12, non per forza il syntace

Ottimo...la descrizione sul sito "The Liteville H3 MK1 already features the pioneering Syntace EVO6 rear frame. We keep following the technically superior path in the right direction. As opposed to the Boost frame standard, the asymmetrical Syntace EVO6 frame standard allows for a fully symmetrical, light rear wheel with more reliable spokes thanks to identical spoke tensions on the left and right.
Yet another advantage is the improved chain line while the bracing of the brake forces on the left remains the same. The all-new Syntace HiTorque 12x148 rear hub, built with symmetrical spoke angles on the left and right, becomes a specific EVO6 wheel." mi aveva un pò preoccupato.

Che taglia consigliate per un 1,78 metri e 83 cm di cavallo?
Grazie ancora per i consigli
 

fitzcarraldo358

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Ottimo...la descrizione sul sito "The Liteville H3 MK1 already features the pioneering Syntace EVO6 rear frame. We keep following the technically superior path in the right direction. As opposed to the Boost frame standard, the asymmetrical Syntace EVO6 frame standard allows for a fully symmetrical, light rear wheel with more reliable spokes thanks to identical spoke tensions on the left and right.
Yet another advantage is the improved chain line while the bracing of the brake forces on the left remains the same. The all-new Syntace HiTorque 12x148 rear hub, built with symmetrical spoke angles on the left and right, becomes a specific EVO6 wheel." mi aveva un pò preoccupato.

Che taglia consigliate per un 1,78 metri e 83 cm di cavallo?
Grazie ancora per i consigli
ti dice semplicemente che se usi il mozzo syntace ottieni una ruota a campanatura perfettamente simmetrica. Il che non vuol dire che non sia vero con un altro mozzo (può esserlo come non esserlo, ma c'è ben poca differenza), ma essendo Liteville e Syntace la stessa azienda è normale che si riferiscano al loro mozzo.

Sulla taglia non saprei, a occhio direi che sei da M ma potresti anche scegliere una L a seconda delle tue preferenze
 

fausto59

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Che taglia consigliate per un 1,78 metri e 83 cm di cavallo?
Grazie ancora per i consigli

Hai provato il configuratore ?

http://www.liteville.com/configurator/?language=en

Giusto per avere un'idea di massima

Secondo me cadi proprio nel mezzo tra le due taglie, come dice fitzcarraldo358 dipende dalle tue preferenze
Io sono circa 177 ho una 301 MK12 misura M attacco da 50 ,ho preferito la bici un po' più corta ma secondo me sono proprio al limite
A Torbole c'è il test centre Liteville se hai la possibilità vai a provarla
Ciao Fausto
 
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BAROLO71

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la h3 in M ha 597 di top tube ...la L 617mm , credo ti dovrebbe andare bene la M...io ho +/- le tue stesse misure con la 30 mk10 ho m che ha 585 circa di tt...pipa da 55
pero' dipende molto da come sei abituato e da che utilizzo ne fai....secondo le moderne tendenze probabilmente anche la L va bene

ciao
 
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quetzcoal

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Grazie mille a tutti per i consigli...il configuratore l'ho già usato e mi sono reso conto anche io che sono a metà tra le due taglie (ormai sta diventando un vizio).
Attualmente possiedo una Mondraker Dune del 2013 in taglia M con un TT di 585mm e pipa da 55 trovandomi bene (per giunta ha il piantone sella da 420 contro i 430 della H3 in M)...però la uso più che altro per fare enduro e, dato che sono una mezza pippa, volevo una bici raccolta che mi permettesse di non impazzire in manovrabilità.
La H3 la vorrei utilizzare per far gamba e macinare km oltre che per togliermi qualche soddisfazione qualora trovassi delle discese.
Il telaio per come è strutturato e per le sue geometrie è fatto proprio a regola d'arte e mi dà proprio la sensazione che sia indicato per quello che vorrei utilizzarlo...e poi non riesco a togliermelo dalla testa da 3 giorni...chiamatelo colpo di fulmine!
Se riesco, faccio un salto a Torbole o scrivo a loro e mi tolgo ogni dubbio.
 

quetzcoal

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Riporto qua la risposta alla mia richiesta di informazione taglia telaio per la H3-MK1 al test center di Torbole, magari può essere utile a qualcuno.
Alla domanda che taglia per 1,78 metri di altezza e cavallo di ca. 83 cm :

" I think the L size is the right size for you. I am 175cm and the M size is ok for me but its very short.
Best regards
Basti"

Credo opterò per un L, magari con pipa corta (35mm o 40).
 

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