Livello oli fox rhythm 34 float

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zigabyte

Biker popularis
18/6/17
47
2
0
58
fiume
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8
ciao a tutti, in previsione di una manutenzione alla mia forcella Fox Rhythm 34 float da 13 cm montata sulla mia Trek Fuel ex8, se qualcuno mi può aiutare, vorrei conoscere quale olio e viscosità devo utilizzare e i quantitativi da inserire dopo la pulizia. Sul sito della casa non ho trovato nulla ed in rete ho notato che ogni tipo di forcella utilizza oli diversi, quantomeno di viscosità che va da 10wt al 20wt, ma per la mia, il nulla.
Sono neofita in materia, ma mi appassiona arrangiarmi per quanto riguarda la manutenzione della mtb, mi soddisfa molto.
Grazie
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao,

2xqhS.png


https://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=778
 

zigabyte

Biker popularis
18/6/17
47
2
0
58
fiume
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8
Grazie Franz. Ricapitolando, nel fusto dell'aria 10cc di olio Fox 20wt gold, nella camera dell'aria5cc dello stesso olio. No capisco la tipologia dell'olio che devo mettere nell'altro fusto. Li mettono 40cc di fox 5wt teflon infused, che olio e'?
Grazie
 

Ghidda

Biker popularis
25/6/08
65
8
0
Formigine
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0
ciao...
dopo aver aperto la parte aria della mia fox 34 rhythm per aggiungere un token in modo da modificare la progressione, mi sono accorto che all'interno dello stelo non vi era olio
Sbaglio o dovrebbe esserci e vedersi?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ciao...
dopo aver aperto la parte aria della mia fox 34 rhythm per aggiungere un token in modo da modificare la progressione, mi sono accorto che all'interno dello stelo non vi era olio
Sbaglio o dovrebbe esserci e vedersi?
Non si mette mai olio nello stelo lato aria, soprattutto su una forcella che ha le due camere comunicanti come la tua.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Qui però è scritto che l'olio cè..
Quindi Fox dice di metterlo ma tu non l'hai trovato? È scritto nel manuale?

Se metti olio nella camera positiva in poco tempo migra nella camera negativa sottostante, peggiorando la sensibilità della forcella (riduce il volume).
Se aprendo da sopra non hai visto olio o non è stato messo, o lo hai tutto nella negativa come è inevitabile che sia.
 

gianbike

Biker superis
Quindi Fox dice di metterlo ma tu non l'hai trovato? È scritto nel manuale?

Se metti olio nella camera positiva in poco tempo migra nella camera negativa sottostante, peggiorando la sensibilità della forcella (riduce il volume).
Se aprendo da sopra non hai visto olio o non è stato messo, o lo hai tutto nella negativa come è inevitabile che sia.
Da quest'anno consigliano di metterlo in tutte le camere aria! 3-5ml di 20wt gold....andrà a finire tutto nella negativa o il fatto che sia appiccicoso lo farà spalmare all'interno della camera? la prima forcella che riapro lo saprò...
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Vedi l'allegato 273227
Dalla tabella bisogna mettere sia il 5wt (lato idraulica) che il 20wt (lato aria).
Il 20wt va messo sia nel fodero che nella camera; Come si fa a mettere l’olio nella camera?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Non penso che sia così. La tabella a cui fai riferimento è per i foderi. Nella camera, che io sappia non va nessun olio. Ricordati di impregnare bene le spugnette prima di inserirle.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011

axelbike

Biker popularis
9/8/07
51
8
0
piemonte
Visita sito
Bike
specy enduro
ciao scusa io ho appena preso la forcella rhythm 34 150 mm nella mia vecchia pike la manutenzione base andavano 10 cc ogni fodero ..in questa x la manutenzione base in ogni fodero quando olio va ? leggo giusto ci vuole il 20w di fox ? grazie
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Dov’è che vendono solo le spugnette?
I para polvere mi sembrano ben messi e vorrei cambiare solo le spugnette.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Non si trovano da sole ma solo in kit. O almeno, io non sono riuscito. Ne vendono di compatibili su aliexpress. Io ho provato a comprarle ma non mi sono ancora arrivate. Quando mi arriveranno cercherò di capire se vale la pena montarle.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Classifica mensile dislivello positivo