LIVIGNO FREERIDE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Franz

Biker popularis
22/1/03
92
0
0
56
Rovolon (PD)
www.orme.tv
Bike
Orbea Rise H10
Ad Agosto come l'anno scorso sarò a Livigno con la bike naturalmente.
La differenza è che quest'anno le bike saranno due......... %$)) %$)) %$)) .
Una front e una full.......
Avete qualche indicazione da darmi su percorsi freeride in Livigno e dintorni (Engaldina Bormio ecc.....)

Ciao
Franz
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
Franz ha scritto:
Ad Agosto come l'anno scorso sarò a Livigno con la bike naturalmente.
La differenza è che quest'anno le bike saranno due......... %$)) %$)) %$)) .
Una front e una full.......
Avete qualche indicazione da darmi su percorsi freeride in Livigno e dintorni (Engaldina Bormio ecc.....)

Ciao
Franz

ci sarò anch'io una settimana a Lvigno ad agosto come già lo scorso anno...non so ancora con quale bici...mi ha contagiato il morbo del freeride e penso che la mia front xc non durerà ancora per molto!!!!
 

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, ho aperto un'altro topic chiedendo pareri su livigno, poi ho trovato questo e perciò vi chiedo dove poter trovare qualche itinerario sulla zona (magari qualche sito...). Grazie :-?
 

Rodriguez

Biker serius
3/3/03
123
0
0
Visita sito
Sasar ha scritto:
Ciao ragazzi, ho aperto un'altro topic chiedendo pareri su livigno, poi ho trovato questo e perciò vi chiedo dove poter trovare qualche itinerario sulla zona (magari qualche sito...). Grazie :-?

guardati su bici da montagna del mese scorso il percorso che parte da Bormio,sale fino al passo dell Umbrail,dopo la 3 cantoniera verso lo Stelvio e poi torna a Bormio attraverso più di venti km di discesa mozza-fiato tra boschi e sterrati......è una delle discese più lunghe d'Italia......una figata!!!!!!!!.....io vado a farla con amici tra 2-3 settimane....
 

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
Grazie Rodriguez, ma non ho BdM dello scorso mese. La tua descrizione sembra allettante (Discesa difficile?) .... adesso cerco qualcosa du web, ma le info su quelle zone non sono molte!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Rodriguez ha scritto:
guardati su bici da montagna del mese scorso il percorso che parte da Bormio,sale fino al passo dell Umbrail,dopo la 3 cantoniera verso lo Stelvio e poi torna a Bormio attraverso più di venti km di discesa mozza-fiato tra boschi e sterrati......è una delle discese più lunghe d'Italia......una figata!!!!!!!!.....io vado a farla con amici tra 2-3 settimane....

Parli della discesa dalla Bocchetta di Forcola fino a Boscopiano o che altro? :-)
 

Franz

Biker popularis
22/1/03
92
0
0
56
Rovolon (PD)
www.orme.tv
Bike
Orbea Rise H10
Grazie delle numerose risposte e scusate se non ho potuto intervenire prima.
Io sarò a Livigno dal 4 Agosto per 2 sett.ne cisi può sicuramente trovare con chi è nei dintorni in ferie.
L'itinerario di bormio sembra molto interessante.
Vedo di recuperare BDM del mese scorso.
Una domanda la discesa DH dal Bernina è molto impegnativa???
La bike naturalmente la si porta su con il trenino rosso????

Ciao e grazie
Franz
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.747
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
Sasar ha scritto:
chiedendo pareri su livigno,.......trovare qualche itinerario sulla zona (magari qualche sito...). Grazie :-?

All’ATP di Livigno ho reperito una ottima cartina con descrizione percorsi mtb “BIKE GUIDE” dell’Alta Resia www.altaresia.com

In archivio ho la descrizione di alcuni percorsi con partenza dal lago di Cancano:
1- Lunghezza: 43.9 km Dislivello: 709 metri
2- Lunghezza: km 39.15 Dislivello: 628 metri
3- Arnoga - Laghi di Cancano - Valle Alpisella) Partenza Arnoga, 1850 mQuota massima Passo della Valle Alpisella, 2268 m Dislivello 420 m Sviluppo 54 km
 

Franz

Biker popularis
22/1/03
92
0
0
56
Rovolon (PD)
www.orme.tv
Bike
Orbea Rise H10
Conosco quello della Val Alpisella da Arnoga attraverso le torri di Fraele,Lago di Cancano e Malga Alpisella proseguendo infine per Livigno attraverso il parco naturale dello Stelvio.
Itinerario stupendo ideale per una XC.
Vado ora a vedere il sito della Val Resia.
Franz
 

Sasar

Biker superioris
19/2/03
821
0
0
51
Torino
Visita sito
Ottimo ragazzi, grazie per le dritte... ho trovato anche un bel servizio sul 3ride a Livigno su TMB di ago '02. Ora vado anch'io sul sito della val resia per le cartine. P.S.: sarò a Livigno a luglio... non vedo l'ora...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Qualche precisazione:
_il sito è www.altarezia.com e non altaresia.com
_non esiste alcuna Val Resia, semmai esiste l'Alta Rezia che è una zona geografica comprendente l'Alta Valtellina, la Val Poschiavo ( CH ) e l'Engadina ( CH ) fino all'altezza di Zernez.
_se la discesa dall'Umbrai Pass a Bormio di cui parla Rodriguez è quella che suppongo io ( non me l'ha voluto dire! :? ) non è particolarmente difficile. L'ambiente però è super!
_Discesa dal Bernina: no, non è molto difficile. Un mio amico l'ha fatta l'anno scorso e l'ha pedalata anche in salita. Che io sappia non ve ne sono altre. Livigno non è comunque sulla linea del "trenino rosso", il quale parte da Tirano e sale al Passo del Bernina lungo la Valposchiavo.

Scusate, non era per fare il saccente, però mi sembrava ci fosse un po' di confusione... :-o
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.747
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
muldox ha scritto:
Scusate, non era per fare il saccente, però mi sembrava ci fosse un po' di confusione... :-o

Perchè scusarsi .... ce ne fossero come TE :D :D
Provvedo a modificare l'indirizzo.
GRAZIE delle precisazioni o-o +frutta - birra
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ah, dimenticavo un'info importante per i FR ed i DHillari incalliti:
la discesa dal Passo del Bernina potete cominciarla dalla cima degli impianti di Lagalb ( 2893m. anzichè i "soli" 2230m. del passo!!! ). Se le cose non sono cambiate gli impianti sono attrezzati per portare su le bikes e si trovano appena prima degli impianti del Diavolezza ma sull'altro versante della valle ( sulla dx per chi procede dal passo verso S.Moritz ). Per info fresche vi consiglio di contattare l'Ente Turistico Valposchiavo ( parlano italiano ):
www.valposchiavo.ch

:-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@Franz:
ti sono giunti i miei MP di risposta? Dovresti averne ricevuti due ma me li trovo sempre in "posta in uscita" e non so se è una falsa segnalazione o se veramente non ti sono giunti! :razz: :razz: :razz:
Se non li hai ricevuti mandami la tua E-mail che utilizziamo quel mezzo... :-)
 

End

Biker serius
io sono stato a livigno tre giorni 31/5 02/06 purtroppo con la girl quindi niente bici azz da mangiarsi le dite e va beh un po' per uno, al centro di livigno in via saroch c'è la scuola italiana di mtb può darsi che loro senza troppi sbattimenti abbiano delle cartine o delle dritte in più poi c'è anche il sito della'apt http://www.aptlivigno.it/html/estate/passeggiate/index.jsp
però mi sembrano cose tranquille per voi scalmanati :D
Buon divertimento
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
ehi, in agosto, non so quando però dovrei esserci anch'io a bormio e vorrei fare:
-salita allo stelvio da glorenza (che, lo so, non è proprio a bormio) e discesa seguendo l'itinerario di BDM
-discesa del bernina

se vi interessa sentiamoci verso luglio,
ciaUZ :-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
SlegUZ ha scritto:
...salita allo stelvio da glorenza (che, lo so, non è proprio a bormio) e discesa seguendo l'itinerario di BDM

Glorenza è sull'altro versante, e la salita...moolto più dura! :-)
Considera che se scendi per l'itinerario di BDM ( ammesso che sia quello ipotizzato sino ad ora ) ti troveresti, appunto, sul versante opposto a fine discesa :? .
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
beh, tutto ciò mi pare molto evidente, ma la domanda è il fuorn è ancora ghiaiato?se si, ritengo che per un biker ci sia molta più soddisfazione salire di la, certo c'è il problema logistico di farsi portare a glurns
 

Classifica mensile dislivello positivo