Livigno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Ragazzi ho un jolly(gentilmente concesso da mia moglie) da giocarmi per un solo giorno a luglio a Livigno.
Ovvio che non posso fare tutto in un giorno.
Fra chi di Voi c'è stato che trail/discese mi consigliereste?
Intendo giornata intera con risalita meccanizzata(anche perché il giorno prima sono a Bormio a fare l Alta Valtellina Bike Marathon e un giorno di sano Dh me lo merito!

Ciaoooo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Andrea#77

Biker serius
19/9/12
105
2
0
Zena
Visita sito
In un giorno non riuscirai sicuramente a fare bene sia il mottolino che il carosello, quest'ultimo più adatto all'enduro, ma le piste del mottolino le fai tranquillamente tutte è più di una volta, alla fine varianti a parte non è che siano molte.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Le piste del mottolino si fanno tutte tranquillamente in 1 giorno. Ma magari se già sei stanco eviterei la Sic e la WC (world cup per chi fraintendesse...), oppure appunto meglio il dirimpettaio carosello con percorsi più "enduristici".
In alternativa non paghi nulla (mi pare 31€) e stai a saltare sul gonfiabile all'arrivo o all'area jump a metà percorso
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Le piste del mottolino si fanno tutte tranquillamente in 1 giorno. Ma magari se già sei stanco eviterei la Sic e la WC (world cup per chi fraintendesse...), oppure appunto meglio il dirimpettaio carosello con percorsi più "enduristici".
In alternativa non paghi nulla (mi pare 31€) e stai a saltare sul gonfiabile all'arrivo o all'area jump a metà percorso

Ti faccio un altro domanda se ci sei stato.
La vicina Bormio ha anche un Bike Park, sai darmi qualche giudizio?
Mi sembra più piccolo di quello di Livigno in termini di numero di trail ma
leggo sui vari forum che i trail esistenti sono molto divertenti!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
bormio ricordo l'apertura con gravitalia e da spettatore mi era sembrato poca roba. Ora non so dirti

Ciao! Sono stato a Bormio e Livigno come detto e ti confermo quanto da te suggerito.
Livigno paradiso...fatte tutte tranne Sic e WC perché temevo fossero troppo impestate per me.
Bormio...a parte il panorama incredibile ben poca roba una volta provata Livigno...molto allenante perché il tracciato e ghiaioso/sassoso però poco divertente.
Ciao.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo