1. Ulàssai, riding in Sardegna
    Iscriviti al nostro canale YouTube!

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

locus map

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da mausam, 20/11/17.

1. mausam

mausam Biker novus

Uso Locus Map pro su huawei p 9 l'unica app che non si spegne quasi mai in tutto il percorso,anche se già disattivato tutte forme di spegnimento app possibili .. ho un grosso problema pero' non riesco a settare l'altimetro mi da sempre dei valori super elevati a fine giro qualcuno a lo stesso problema ?

2. glaucos

glaucos Biker paradisiacus

Bike:
    A pedali
    • Mi piace Mi piace x 1
  3. Chinaski033

Chinaski033 Biker extra

Bike:
    Merida
    Rispolvero questa vecchia discussione nella speranza di trovare una soluzione, anche se non sono molto fiducioso in quanto, ho visto che pochissimi del forum usano quest'app.
    Da un po' di tempo a questa parte nella registrazione della traccia su locus map, trovo dei valori assurdi per ciò che riguarda il dislivello. Tutto il resto è preciso.
    Ora, le differenze che ci sono state da quando andava perfettamente ad ora sonk: ho cambiato cellulare e ho comprato la versione pro. Può essere colpa di una delle due cose?
    Per il Cell, prima avevo uno huawei, ma mi chiedo, perché dovrebbe essere il telefono? Non sono valori che vengono calcolati tramite GPS / internet?
    Per la versione pro... Che ci siano delle impostazioni diverse? Ho già provato a smanettare con il menu ma continuo a trovarmi dei 4000 metri di dislivello dove ce ne sono si e no 1000.
    La cosa strana è che per il resto è assolutamente prexiso: traccia, tempi, km, velocità, altitudine max...

Sent from my Redmi Note 6 Pro using MTB-Forum mobile app

4. Ivo

Ivo Biker forumensus

Bike:
    Enduro Expert 2010
    Probabilmente se leggi nel link del messaggio precedente al tuo lo capisci, in sintesi, il cellulare ha l'antenna GPS ma non ha un sensore barometrico, il dato altimetrico è il meno preciso e cambia continuamente e se non è mediato dal barometro accumula variazioni che in realtà non ci sono

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

5. Chinaski033

Chinaski033 Biker extra

Bike:
    Merida
    Si ok, questo lo avevo letto ma... Allora perché fino ad oggi non ha mai sbagliato un colpo? Magari ha sbagliato di qualche decina di metri ma non certamente in modo così esagerato.
    Se il cellulare non ha il sensore barometrico non lo aveva nemmeno quello di prima, con cui non ho mai avuto problemi. È questo che mi lascia perplesso.

6. Somis

Somis Biker assatanatus

Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Di che modelli di cellulare stiamo parlando (vecchio e nuovo)?

• Mi piace Mi piace x 1
  7. Chinaski033

Chinaski033 Biker extra

Bike:
    Merida
    Vecchio era huawei p10 lite. Il nuovo xiamo redmi note pro 6

Sto caricando...

Condividi questa Pagina