Lodi E Dintorni Off Road

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GITA FUORI PORTA, DOVE???

  • ISEO - GIMONDINIKE

    Voti: 0 0,0%
  • MEDOLE - BASSO GARDA

    Voti: 0 0,0%
  • BESNATE - VA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
50
LO
Visita sito
il 99% son piattoni........ sing !!! Le sponde dell'Adda non sono male fino a maggio / giugno e da ottobre in poi ( in estate sono un disastro: vegetazione alta e insetti a go go ). L'unica zona collinare è San Colombano al Lambro sterrati, vigneti e single track a volte con pendenze da infarto. Ho fatto una gara 2 anni fa e il percorso era stupendo, a distanza di tempo ho riprovato a farlo ma non sono riuscito a ripercorrerlo tutto ( la memoria sai com'è ). Comenque ce n'è ce n'è, certo non è il Trentino ma ci si diverte
hola
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Lodigiano superpiattone ma si fanno uscite di 50-60 Km tutte di sterrato e per fare la gamba và benissimo. La collina come dice Bove la trovi a San Colombano. Salitone no ma saliscendi continui con pendenze da cardiopalma. Ci si diverte un sacco e dopo 35-40 Km sei bello cotto. In gruppo ci spostiamo anche a Montevecchia, zona Maratonbike, e anche qui c'è da divertirsi un sacco. Si potrebbe organizzare un incontro per una pedalata di Lodigiani. Bye Bye
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
42
Tavazzano (LO)
Visita sito
eilaaa
ci sono anke ioooo!!

:bum-bum-:

o-o
o-o

confermo lodi super piattone con Adda ela possibilita di avere le colline a 30 Km non siamo messi poi tanto male dai!!

ci si ritrova un giorno di questi???
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
42
Tavazzano (LO)
Visita sito
Lodigiano superpiattone ma si fanno uscite di 50-60 Km tutte di sterrato e per fare la gamba và benissimo. La collina come dice Bove la trovi a San Colombano. Salitone no ma saliscendi continui con pendenze da cardiopalma. Ci si diverte un sacco e dopo 35-40 Km sei bello cotto. In gruppo ci spostiamo anche a Montevecchia, zona Maratonbike, e anche qui c'è da divertirsi un sacco. Si potrebbe organizzare un incontro per una pedalata di Lodigiani. Bye Bye

ah yukyk...andando verso la palestra new energy li a melegnano.. ho notato il cartello "il sentiero dei giganti"... quando l'ho provai poi mi sono perso in mezzo ai campi...ma esiste questo sentiero?? o e' pura utopia?? :mrgreen:
 

1geko

Biker ultra
ah yukyk...andando verso la palestra new energy li a melegnano.. ho notato il cartello "il sentiero dei giganti"... quando l'ho provai poi mi sono perso in mezzo ai campi...ma esiste questo sentiero?? o e' pura utopia?? :mrgreen:
Penso che sia un percorso che collega Melegnano a San Giuliano passando nei pressi di Rocca Brivio e non lontano dalla Chiesetta di Zivido (dove c'è un monumento che ricorda gli svizzeri combatterono nella battaglia di Marignano, l'ultima battaglia combattuta da Svizzeri che poi divennero neutrali).
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
42
Tavazzano (LO)
Visita sito
Penso che sia un percorso che collega Melegnano a San Giuliano passando nei pressi di Rocca Brivio e non lontano dalla Chiesetta di Zivido (dove c'è un monumento che ricorda gli svizzeri combatterono nella battaglia di Marignano, l'ultima battaglia combattuta da Svizzeri che poi divennero neutrali).

ma dai..e come percorso e' bello?
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
ah yukyk...andando verso la palestra new energy li a melegnano.. ho notato il cartello "il sentiero dei giganti"... quando l'ho provai poi mi sono perso in mezzo ai campi...ma esiste questo sentiero?? o e' pura utopia?? :mrgreen:

Si è giusto collega Melegnano a San Giuliano. E' carino praticamente è parallelo alla via Emilia e finisce a Zivido dietro la zona industriale. D'inverno si fà, d'estate l'erba è un pò altina dato lo scarso passaggio.
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
50
LO
Visita sito
Sono commosso si parla del Lodigiano..... un altro percorso niente male, sempre sull'Adda è a sud di Lodi, più o meno in località Olmo, Soltarico e Cavenago d'Adda. Non lo conosco benissimo ma ci sono stato in perlustrazione un paio di anni fa. Se qualcuno ne sà di più si faccia avanti...
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
42
Tavazzano (LO)
Visita sito
Sono commosso si parla del Lodigiano..... un altro percorso niente male, sempre sull'Adda è a sud di Lodi, più o meno in località Olmo, Soltarico e Cavenago d'Adda. Non lo conosco benissimo ma ci sono stato in perlustrazione un paio di anni fa. Se qualcuno ne sà di più si faccia avanti...

ueee!! perke' non andare di persona la e trovarlo?? :-?
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
50
LO
Visita sito
Dove ?
Io abito nel sud est di Milano e di solito per le mie gite in MTB mi dirigo in auto verso il nord Milano; mi piacerebbe sapere qualcosa gli itinerari del Lodigiano, sono tutti dei "piattoni" oppure c'è qualche collina che li rende altimetricamente più mossi ?


Da San Donato non sei lontanissimo da Paullo e Zelo B.P., ti allego la foto satellitare. Il paese che vedi in alto a sinistra è Paullo ( dovresti riuscire ad orientarti ) se hai il GPS ti posso madare la traccia in formato .plt

Hola
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
50
LO
Visita sito
Che ne dite se si organizza per sabato 24 pomeriggio o domenica 25 mattina a San Colombano, magari con l'aiuto di Yukyk, che mi sembra conosca la zona ???
 

bove

Biker ciceronis
17/5/05
1.546
0
0
50
LO
Visita sito
Lodigiano superpiattone ma si fanno uscite di 50-60 Km tutte di sterrato e per fare la gamba và benissimo. La collina come dice Bove la trovi a San Colombano. Salitone no ma saliscendi continui con pendenze da cardiopalma. Ci si diverte un sacco e dopo 35-40 Km sei bello cotto. In gruppo ci spostiamo anche a Montevecchia, zona Maratonbike, e anche qui c'è da divertirsi un sacco. Si potrebbe organizzare un incontro per una pedalata di Lodigiani. Bye Bye

Quì abbiamo colto la palla al balzo. Che dici se po fà per sabato 24/03 pomerigio o domenica 24/03 mattina? Io preferirei il sabato, ma se la maggioranza dice domenica per mè va bene

hola
 

DaRyL

Biker ciceronis
28/2/04
1.476
0
0
42
Tavazzano (LO)
Visita sito
Quì abbiamo colto la palla al balzo. Che dici se po fà per sabato 24/03 pomerigio o domenica 24/03 mattina? Io preferirei il sabato, ma se la maggioranza dice domenica per mè va bene

hola

Allora bove, non ti assicuro niente perke' aime' come ti ho gia' accennato ho dei fastidi nella parte sotto dove appoggio sulla sella..
spero ke in un mese mi passino!!!
cmq se e' tutto ok ci sono in qualunque giorno! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo