Logorante scelta!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Richi.bagnino

Biker novus
20/11/10
3
0
0
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum e mi sono scritto per ricevere consigli da voi biker con più esperienza sicuramente riguardo di mbt!
In bici gà ci vado,ho una bdc ma vista la stagione invernale mi gusterebbe molto un pò di fuoristrada!
Sto girando nei negozi della mia zona per farmi un'idea delle varie opzioni e ora sono giunto ad a fare una scelta fra:
-Cube acid 2011 nuova a 850 eurozzi!(front,con pedali a doppio sgancio e computerino compreso!)
-Frm 12 hp usata a 550 euro!(full con forca della frm,dischi flottanti e gruppo sram x0)
-Olympia Hammer usato a 900 euro(front,pedali a doppio sgancio compresi e gruppo xt)

Io mi sto proiettando verso la cube Acid...voi che ne pensate?
 

Leo.ktm91

Biker popularis
16/3/10
63
0
0
PG
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum e mi sono scritto per ricevere consigli da voi biker con più esperienza sicuramente riguardo di mbt!
In bici gà ci vado,ho una bdc ma vista la stagione invernale mi gusterebbe molto un pò di fuoristrada!
Sto girando nei negozi della mia zona per farmi un'idea delle varie opzioni e ora sono giunto ad a fare una scelta fra:
-Cube acid 2011 nuova a 850 eurozzi!(front,con pedali a doppio sgancio e computerino compreso!)
-Frm 12 hp usata a 550 euro!(full con forca della frm,dischi flottanti e gruppo sram x0)
-Olympia Hammer usato a 900 euro(front,pedali a doppio sgancio compresi e gruppo xt)

Io mi sto proiettando verso la cube Acid...voi che ne pensate?

Allora secondo l'esperienza, non immensa che mi sono fatto, La Cube Acid è una buona bici, una buona entry level, tanto con l'utilizzo che ne fai credo non ti serva una MTb dal costo elevato, le usate stai attento a valutare la taglia e le condizioni in cui destano. io comunque opterei come hai già detto tu per la CUBE.
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum e mi sono scritto per ricevere consigli da voi biker con più esperienza sicuramente riguardo di mbt!
In bici gà ci vado,ho una bdc ma vista la stagione invernale mi gusterebbe molto un pò di fuoristrada!
Sto girando nei negozi della mia zona per farmi un'idea delle varie opzioni e ora sono giunto ad a fare una scelta fra:
-Cube acid 2011 nuova a 850 eurozzi!(front,con pedali a doppio sgancio e computerino compreso!)
-Frm 12 hp usata a 550 euro!(full con forca della frm,dischi flottanti e gruppo sram x0)
-Olympia Hammer usato a 900 euro(front,pedali a doppio sgancio compresi e gruppo xt)

Io mi sto proiettando verso la cube Acid...voi che ne pensate?

Se proprio hai deciso per l'ACID puoi risparmiare 300 euro prendendola online del 2010, non hai 10 velocità ma è un bel risparmio, però con la DART3 come forcella sei abbastanza limitato nel fuori strada:
http://www.bike-discount.de/shop/k95/a15741/acid.html?mfid=41

Se vuoi una bici più affidabile e divertirti senza problemi restando in casa CUBE
con la cifra che hai a disposizione puoi prendere, sempre 2010 una LTD Race,
tutta un'altra storia:
http://www.bike-discount.de/shop/k95/a15697/ltd-race.html?mfid=41
 

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito

brevettomtb

Biker popularis
25/9/10
54
0
0
Perugia
Visita sito
lascia perdere la acid a quel prezzo! di buono ha solo la trasmissione 3x10. per la cronaca anche la 2011 ha la dart3.
come ti hanno dettole cube sono ottime. però valuta di acquistarla su bike-discount.de. prendi un modello superiore in tutto alla acid!
ad esempio queste: [url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a15752/ltd-cc.html?mfid=41[/URL]
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k95/a36583/ltd-comp.html?mfid=41[/URL] che ha la 3x10

quoto se non altro hanno forcelle decenti..la dart fa pietà
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
hai dato un occhio a decathlon? se non ti fai problemi a vedere la mtb marcata b'twin con 900€ ti prendi la 8.2 che è una spanna sopra le altre, ti dico così perchè se poi ti prende la scimmia e cominci a fare upgrade spendi di più inutilmente.
 

Richi.bagnino

Biker novus
20/11/10
3
0
0
Rimini
Visita sito
Intanto grazie ragazzi per i vostri pareri!
Ho visto che nessuno a preso in considerazione le altre 2 bici(quindi l'Acid Cube non è malaccio!...?)
In particolare l'hammer avendo telaio in carbonio e forcella rock shox sid mi ha fatto desistere dal prendere direttamente la cube!
L'FRM 12 hp a detta del negoziante nonchè un amico sarebbe una vera offerta visto la componentistica che frm produce artigianalmente ed il prezzo,dal lato estetico però propio non si guarda e non avrebbe neanche il bloccaggio alla forcella!
Essendo full poi sarebbe sprecata perchè ho intenzione di fare solo cross country!
Per entrambe il contro sarebbe che essendo usate potrebbero avere qualche problema che inizialmente potrei non notare visto il mio occhio non esperto!(problema che la Acid non avrebbe)
Molti di voi mi hanno consigliato l'aquisto on-line che indiscutibilmente offre molti sconti,ma sinceramente non ho mai aquistato in internet, se non per abbigliamento al max con cifre basse e, non vorrei rimaner deluso!
In più non vorrei andare incontro a 1000 problemi se mai avessi bisogno di utilizzare la garanzia.
Voi avreste esperienze in merito?
Ciao e grazie per le risposte!
 

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
la dart3 è proprio la base...ci fai ben poco. sarebbe meglio partire almeno da una tora ad aria. la reba è molto superiore alla tora. per capirci, le rock shox dalla migliore alla peggiore: sid, reba, recon, tora, dart.
 

Classifica mensile dislivello positivo