Gare Loic Bruni bissa a Cairns e vince il 2° titolo mondiale

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Video] Loic Bruni bissa a Cairns e vince il 2° titolo mondiale

21427277_1608698182485cover518_4652206962159622155_o-1600x854.jpg


Si sono conclusi gli UCI DH World Championships 2017 di Cairns, in Australia. Il tracciato di gara particolare, piuttosto breve e privo di dislivello, spezzato a metà da un tratto pedalato e caratterizzato da un altro lungo tratto pedalato conclusivo, è stato reso ancor meno interessante da una regia sottotono con videocamere piazzate prevalentemente nella seconda parte del tracciato, che...
Continue reading....
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
a me i "campionati del mondo" mi sono sempre sembrati e mi sembrano tutt'ora un'immensa cagata. Gara secca, spesso vinta da chi in stagione non ha mai vinto niente, cosa che non rispecchia i veri valori in campo. Questi vengono fuori solo su diverse gare, con diversi tracciati e diverse condizioni. E nel 2017 c'è solo un rider che si sarebbe meritato la maglia iridata: Aaron Gwin.

Il resto sono cose frutto del caso, vedere Mick Hannah secondo solo perché corre sulla pista di casa, o Sam Hill sesto perché il mondiale si corre su una pista piatta. Se faceva tutte e 6 le prove di coppa del mondo l'endurina non lo portava di certo in sesta posizione assoluta.

Nel moto GP il mondiale non si vince con una gara, tanto meno nel calcio o nella F1. Secondo me bisognerebbe ridurre il fattore C il più possibile, proprio come in quelle discipline.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
a me i "campionati del mondo" mi sono sempre sembrati e mi sembrano tutt'ora un'immensa cagata. Gara secca, spesso vinta da chi in stagione non ha mai vinto niente, cosa che non rispecchia i veri valori in campo. Questi vengono fuori solo su diverse gare, con diversi tracciati e diverse condizioni. E nel 2017 c'è solo un rider che si sarebbe meritato la maglia iridata: Aaron Gwin.

Il resto sono cose frutto del caso, vedere Mick Hannah secondo solo perché corre sulla pista di casa, o Sam Hill sesto perché il mondiale si corre su una pista piatta. Se faceva tutte e 6 le prove di coppa del mondo l'endurina non lo portava di certo in sesta posizione assoluta.

Nel moto GP il mondiale non si vince con una gara, tanto meno nel calcio o nella F1. Secondo me bisognerebbe ridurre il fattore C il più possibile, proprio come in quelle discipline.
concordo pienamente... anch'io trovo che sia una immensa pagliacciata e che NON rispecchia le vere capacita ma solo chi alla fine ha avuto + C in quella gara .. (come dici tu) ! negli ultimi anni gwin è sempre stato una spanna sopra gli altri e li avrebbe meritati lui tutti questi campionati!!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Scusate ma non ho capito niente: la corsa per il titolo non era Gwin Minnar? Decisa la scorsa volta in val di Sole?

Quella che dici tu era la classifica generale di Coppa del Mondo (UCI DH World Cup) che è il circuito di gare che si corre durante l'intera stagione. La gara di oggi era il Campionato del Mondo (UCI DH World Championships) che è una gara secca, assoluta, che viene disputata una volta l'anno, con regolamento e programma leggermente differente dalla Coppa, e assegna la maglia iridata di Campione del Mondo.
 
  • Mi piace
Reactions: tylerdurden71

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
a me i "campionati del mondo" mi sono sempre sembrati e mi sembrano tutt'ora un'immensa cagata. Gara secca, spesso vinta da chi in stagione non ha mai vinto niente, cosa che non rispecchia i veri valori in campo. Questi vengono fuori solo su diverse gare, con diversi tracciati e diverse condizioni. E nel 2017 c'è solo un rider che si sarebbe meritato la maglia iridata: Aaron Gwin.

Il resto sono cose frutto del caso, vedere Mick Hannah secondo solo perché corre sulla pista di casa, o Sam Hill sesto perché il mondiale si corre su una pista piatta. Se faceva tutte e 6 le prove di coppa del mondo l'endurina non lo portava di certo in sesta posizione assoluta.

Nel moto GP il mondiale non si vince con una gara, tanto meno nel calcio o nella F1. Secondo me bisognerebbe ridurre il fattore C il più possibile, proprio come in quelle discipline.
Beh... che cavolata è sto discorso..
Tutti "andranno" per vincere e faranno del tutto per farlo ... è evidente che non puoi sbagliare nulla, e devi interpretare al meglio la gara, "sistemando" mezzo e testa per quell'appuntamento...
Hill ha corso con la bici che ha più confidenza, mica avrà fatto il fanatico. ..
..eppoi il fatto che vince chi non ha vinto nulla.... mica ho vinto io...Bruni...Hart l'anno scorso...non è che son proprio "sconosciuti "....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
a me i "campionati del mondo" mi sono sempre sembrati e mi sembrano tutt'ora un'immensa cagata. Gara secca, spesso vinta da chi in stagione non ha mai vinto niente, cosa che non rispecchia i veri valori in campo. Questi vengono fuori solo su diverse gare, con diversi tracciati e diverse condizioni. E nel 2017 c'è solo un rider che si sarebbe meritato la maglia iridata: Aaron Gwin.

Il resto sono cose frutto del caso, vedere Mick Hannah secondo solo perché corre sulla pista di casa, o Sam Hill sesto perché il mondiale si corre su una pista piatta. Se faceva tutte e 6 le prove di coppa del mondo l'endurina non lo portava di certo in sesta posizione assoluta.

Nel moto GP il mondiale non si vince con una gara, tanto meno nel calcio o nella F1. Secondo me bisognerebbe ridurre il fattore C il più possibile, proprio come in quelle discipline.
Beh... che cavolata è sto discorso..
Tutti "andranno" per vincere e faranno del tutto per farlo ... è evidente che non puoi sbagliare nulla, e devi interpretare al meglio la gara, "sistemando" mezzo e testa per quell'appuntamento...
Hill ha corso con la bici che ha più confidenza, mica avrà fatto il fanatico. ..
..eppoi il fatto che vince chi non ha vinto nulla.... mica ho vinto io...Bruni...Hart l'anno scorso...non è che son proprio "sconosciuti "....
non c'entra niente che "vanno tutti per vincere", scoperta dell'acqua calda.
Ma c'entra il fatto che vince il migliore su 1 gara di numero, non quello di una stagione. Quindi per me di "mondiale" ha ben poco.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Scusate ma non ho capito niente: la corsa per il titolo non era Gwin Minnar? Decisa la scorsa volta in val di Sole?

Quella che dici tu era la classifica generale di Coppa del Mondo (UCI DH World Cup) che è il circuito di gare che si corre durante l'intera stagione. La gara di oggi era il Campionato del Mondo (UCI DH World Championships) che è una gara secca, assoluta, che viene disputata una volta l'anno, con regolamento e programma leggermente differente dalla Coppa, e assegna la maglia iridata di Campione del Mondo.
Capito, grazie. In effetti la cosa crea non poca confusione a chi, come me, segue in modo sporadico. Inoltre concordo con Marco nel trovarla poco sensata...
 

SEBULBA

Biker popularis
14/11/11
72
0
0
Parma
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho azzeccato il pronostico! In effetti ci voleva poco, visto che questa gara si decide perlopiù sui tratti pedalati e Brunì è uno dei downhiller più potenti sui pedali dell'intero circuito. Quoto alla stragrande il diretur!
 

Olerbiker

Biker popularis
13/2/10
45
16
0
Malnate
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM30
qualcuno conosce il marchio e del parafango sulla bici della Miller? mi sembra molto più protettivo rispetto la media degli altri ( o va bene solo per la polvere?)
 

Classifica mensile dislivello positivo