Gare Loic Bruni bissa a Cairns e vince il 2° titolo mondiale

Martin Burger King

Biker serius
29/6/17
121
41
0
65
Itaglia
Visita sito
Bike
Punti con il precedente sistema di valutazione: 999.999

bax70

Biker superis
a me i "campionati del mondo" mi sono sempre sembrati e mi sembrano tutt'ora un'immensa cagata. Gara secca, spesso vinta da chi in stagione non ha mai vinto niente, cosa che non rispecchia i veri valori in campo. Questi vengono fuori solo su diverse gare, con diversi tracciati e diverse condizioni. E nel 2017 c'è solo un rider che si sarebbe meritato la maglia iridata: Aaron Gwin.

Il resto sono cose frutto del caso, vedere Mick Hannah secondo solo perché corre sulla pista di casa, o Sam Hill sesto perché il mondiale si corre su una pista piatta. Se faceva tutte e 6 le prove di coppa del mondo l'endurina non lo portava di certo in sesta posizione assoluta.

Nel moto GP il mondiale non si vince con una gara, tanto meno nel calcio o nella F1. Secondo me bisognerebbe ridurre il fattore C il più possibile, proprio come in quelle discipline.
Beh... che cavolata è sto discorso..
Tutti "andranno" per vincere e faranno del tutto per farlo ... è evidente che non puoi sbagliare nulla, e devi interpretare al meglio la gara, "sistemando" mezzo e testa per quell'appuntamento...
Hill ha corso con la bici che ha più confidenza, mica avrà fatto il fanatico. ..
..eppoi il fatto che vince chi non ha vinto nulla.... mica ho vinto io...Bruni...Hart l'anno scorso...non è che son proprio "sconosciuti "....
non c'entra niente che "vanno tutti per vincere", scoperta dell'acqua calda.
Ma c'entra il fatto che vince il migliore su 1 gara di numero, non quello di una stagione. Quindi per me di "mondiale" ha ben poco.
pensate il mondiale fosse stato la gara di Lourdes...il discorso del Marco ha un senso.
 

space.invader

Biker novus
10/7/17
29
8
0
torino
Visita sito
Bike
strive cf
sembrate nati ieri... nel soccer c'è il campionato, ci sono le coppe continentali e le supercoppe che si decidono con gara secca. qual' è la novità? durante il campionato viene fuori la squadra più costante, più quadrata. nello scontro secco magari quella con più nervi... avere testa e nervi saldi non è da tutti... poi ha vinto quella PIPPA di bruni.... aaah beh
 

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
490
10
0
Monza
Visita sito
il mondiale è anche una delle poche gare dove gareggiano con la maglia della nazionale, nessuno rinuncerebbe all'opportunità di salire sul podio e sentire il proprio inno. Io comunque sono per renderlo ancora più "elitario" in un certo senso (il mondiale) e farlo con una frequenza biennale o maggiore come avviene per gli altri sport anche a costo di renderlo ancora più dipendente dalla fortuna..(adesso alla fine anche se vince uno per culo l'anno dopo è comunque tutto di nuovo in gioco...)
 

Classifica mensile dislivello positivo