Lombardo Sestriere 300 o rockrider 520

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex._.massaro

Biker novus
27/9/18
3
0
0
22
Vietri sul mare
Visita sito
Bike
Montana escape
Devo comprare una nuova bici e dato il mio budget limitato (300€) ho puntato due Mountain bike:
Una lombardo Sestriere 300, cambio Shimano altus 21 o 24v, ruote 27.5 o 29" spesse 2.1, forcella Fork Zoom CH389 ML Black – 80mm
Una rockrider 520, cambio sram x3 24v, ruote 27.5" spesse 2, forcella da 80 mm
Desidererei avere il vostro parere
Essendo alto 1.72 vorrei sapere se per me é meglio uno 27.5 o una 29
Grazie in anticipo.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Devo comprare una nuova bici e dato il mio budget limitato (300€) ho puntato due Mountain bike:
Una lombardo Sestriere 300, cambio Shimano altus 21 o 24v, ruote 27.5 o 29" spesse 2.1, forcella Fork Zoom CH389 ML Black – 80mm
Una rockrider 520, cambio sram x3 24v, ruote 27.5" spesse 2, forcella da 80 mm
Desidererei avere il vostro parere
Essendo alto 1.72 vorrei sapere se per me é meglio uno 27.5 o una 29
Grazie in anticipo.
ciao, l'altezza non centra niente col formato ruota, devi vedere la taglia del telaio.
prendi quella che ti piace di più se la lombardo ha almeno 24 velocità e lo stesso prezzo della 520.
se decidi per quest'ultima, acquistala con carta decathlon e se riesci a trovarla con forcella xcr, che non ha di serie, prendila
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Io possiedoa RR520 e posso solo consigliarlo! Ha un assetto robusto e comodo oltre al cambio che non mi ha mai dato problemi (in generale mai nessun problema alla bici). Se riesci prendi la versione con le XCR 32 anche se io ho le Ufit e mi ci trovo bene. Faccio trail abbastanza scassati,piste da enduro e qualche salto.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Io possiedoa RR520 e posso solo consigliarlo! Ha un assetto robusto e comodo oltre al cambio che non mi ha mai dato problemi (in generale mai nessun problema alla bici). Se riesci prendi la versione con le XCR 32 anche se io ho le Ufit e mi ci trovo bene. Faccio trail abbastanza scassati,piste da enduro e qualche salto.
occhio a non far passare il messaggio che può andare anche in piste da enduro, perché non può. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Io possiedoa RR520 e posso solo consigliarlo! Ha un assetto robusto e comodo oltre al cambio che non mi ha mai dato problemi (in generale mai nessun problema alla bici). Se riesci prendi la versione con le XCR 32 anche se io ho le Ufit e mi ci trovo bene. Faccio trail abbastanza scassati,piste da enduro e qualche salto.
xcr 32????
 

alex._.massaro

Biker novus
27/9/18
3
0
0
22
Vietri sul mare
Visita sito
Bike
Montana escape
Grazie a tutti, i miei dubbi erano soprattutto a livello di cambio date le molte recensioni negative del cambio della RR 520 , SRAM x3 é migliore di Shimano altus a livello di resistenza ed efficienza?
Soprattutto resistenza visto che ci farò sterrati e qualche salto
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie a tutti, i miei dubbi erano soprattutto a livello di cambio date le molte recensioni negative del cambio della RR 520 , SRAM x3 é migliore di Shimano altus a livello di resistenza ed efficienza?
Soprattutto resistenza visto che ci farò sterrati e qualche salto
Sterrati ok, dato che sono fatte per quelli. Ma i salti lasciali stare, a parte qualche cosuccia minima e saltuaria.
Comunque le lamentele sul cambio della 520 sono relative. I cambi di quel livello sono tutti simili e tutti danno qualche problema, non è che quello della 520 fa schifo e quello della Sestriere è un gioiellino...
Queste sono le bici:
https://www.lombardobikes.com/it/elenco-bici/sestriere-300/
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-275-blu-id_8351007.html

La Sestriere di Altus ha solo il cambio dietro, il resto è Tourney, ed è un 3x7.
La 520 ha un 3x8 Microshift - X3 - X4, che nel complesso non è certo peggiore.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Allora bisogna fare delle distinzioni perché sotto alla RR520 ci sono diverse recensioni è alcune sono fatte da persone che di bici ne capiscono meno di zero. Ad esempio alcuni dicono che dopo 50mt di discesa finiscono i freni.......cose che non stanno in terra. Un altro esempio é il cambio che dura una settimana......Se cambi in una salita del 40% dalla 1 alla 8 anche a me si spezza in due.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie a tutti, i miei dubbi erano soprattutto a livello di cambio date le molte recensioni negative del cambio della RR 520 , SRAM x3 é migliore di Shimano altus a livello di resistenza ed efficienza?
Soprattutto resistenza visto che ci farò sterrati e qualche salto

Fai attenzione perchè a questo livello queste biciclette di MTB hanno solamemte il nome ed a questi prezzi non si può pretendere di più
Quindi quando parli di salti...stai all'erta e dipende che salti, sugli sterrato non ci sono problemi ma anche qui dipende la velocità, nel senso un discesone da MTB va fatto con prudenza dato che tutti i componenti sono entry level

Il cambio stesso se stressato risuloterà aver bisogno di maggiori registrazioni...

ricordiamoci che il 90% di chi compra queste pseudo MTB ci va per strada o al massimo strade bianche

quindi fai pure tutto ma con oculatezza ricordando che hai sotto al culo l'entry level dell'entry level....

sid
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Lombardo300

Biker novus
16/10/17
18
4
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Lombardo Sestriere 300
ormai l'avrai già acquistata, in caso contrario io ho la lombardo e mi ci trovo bene per l'uso che ne faccio. i freni sono molto efficaci, l'altus va regolato ogni tanto ma a quel prezzo ci sta....
 

Classifica mensile dislivello positivo