l'onesto ed il malandrino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
diciamo anche che negli ultimi anni, nella nostra cara "itaglia", anche a causa di esempi molto eclatanti ma non solo di quelli, i malandrini sono sempre più ammirati e la gente si è convinta che c'è più da guadagnare ad essere malandrini che onesti.

Dipende quale "gente". A quella che conosco io la cosa fa inca@@are di brutto, me compreso ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Dipende quale "gente". A quella che conosco io la cosa fa inca@@are di brutto, me compreso ovviamente.
anche a me, pero' molte volte i malandrini fanno molta strada oppure, non vengono trattati da tali e spesso la fanno franca, consapevoli che le pene non sono commisurate alle offese
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Dipende quale "gente". A quella che conosco io la cosa fa inca@@are di brutto, me compreso ovviamente.
si ne conosco anche io che a parole si incazzano di brutto, salvo poi cercare di "saltare la fila" appena si presenta l'occasione.
Ad esempio lamentarsi del loro sindaco salvo poi rivotarlo quando si ricandida perchè così magari gli fa fare quell'ampliamento della loro casa perchè sai: hanno il figlio da sistemare...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
anche a me, pero' molte volte i malandrini fanno molta strada oppure, non vengono trattati da tali e spesso la fanno franca, consapevoli che le pene non sono commisurate alle offese


Allora? Che facciamo? Imbracciamo le armi e ci riprendiamo lo Stato? Non credo, perche' tra sciatiche, meniscopatie, problemi cervicali, un popolo di ultracinquantenni non fa proprio un bel niente. Hai mai parlato con un ragazzo ventenne? Io ho una 19enne che quest'anno ha iniziato l'Universita' a Bologna, convive con altre 4 ragazze coetanee e per tutte loro la massima aspirazione e' levarsi di torno l'Italia non appena finiti gli studi.
Come dice Caparezza: da qua se ne vanno tutti .....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Secondo me una parte può diventare cattiva se è borderline, ma con un certo carattere si nasce. Credo che una indole buona, non possa mai diventare cattiva. Un po’ come i tifosi di calcio (io non tifo queste squadre) se uno è della Juve, non potrà mai diventare dell’Inter. ;-)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

A parte Emilio Fede, che e' vero che non fa testo, ma che stranamente ed improvvisamente si e' messo a tifare rossonero.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Allora? Che facciamo? Imbracciamo le armi e ci riprendiamo lo Stato? Non credo, perche' tra sciatiche, meniscopatie, problemi cervicali, un popolo di ultracinquantenni non fa proprio un bel niente. Hai mai parlato con un ragazzo ventenne? Io ho una 19enne che quest'anno ha iniziato l'Universita' a Bologna, convive con altre 4 ragazze coetanee e per tutte loro la massima aspirazione e' levarsi di torno l'Italia non appena finiti gli studi.
Come dice Caparezza: da qua se ne vanno tutti .....
dovremmo, ma come si dice, armiamoci e partite...
basta un autobus da ogni paese e andare a Roma, cosa farebbe l'esercito, sparerebbe ad altezza uomo o si farebbe da parte?
e sono il primo che lo dice ma non lo fa, salvo segnalare le cose che non vanno agli assessori e consiglieri di turno del mio paese
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
dovremmo, ma come si dice, armiamoci e partite...
basta un autobus da ogni paese e andare a Roma, cosa farebbe l'esercito, sparerebbe ad altezza uomo o si farebbe da parte?
e sono il primo che lo dice ma non lo fa, salvo segnalare le cose che non vanno agli assessori e consiglieri di turno del mio paese

Come dice il poeta Brunello Robertetti: "Se ti do uno schiaffo, porgi l'altra guancia. Senno' pure la stessa che cambio mano".
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Si parte da una premessa che in generale è falsa:

- preferisco avere più crediti che debiti
- preferisco avere più debiti che crediti

Chi l'ha detto che il primo è onesto?
Chi l'ha detto che il secondo è malandrino?

Due esempi che dimostrano la falsità della premessa:

- lo strozzino preferisce avere più crediti che debiti
- l'imprenditore si indebita per crescere e generare ricchezza (finché la leva del debito non gli si rigira nel... ma quella è un'altra storia)

Comunque per continuare nelle citazioni dell'immortale Robertetti:
Se fosse cane abbaia,
Se fosse gatto, miao.
Se fosse tardi, ciao.
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Si parte da una premessa che in generale è falsa:




Due esempi che dimostrano la falsità della premessa:

- lo strozzino preferisce avere più crediti che debiti
- l'imprenditore si indebita per crescere e generare ricchezza (finché la leva del debito non gli si rigira nel... ma quella è un'altra storia)

- l'amico dell'amico s'indebita di brutto con le banche perchè tanto sa che non restituirà mai nulla....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
vecchia filastrocca toscana da osteria, a parodia (blasfema) del segno della croce :
né debiti né crediti né moglie e né figlioli....
 

Classifica mensile dislivello positivo