longarone ponte nelle alpi

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
ottomilainsù;4114139 ha scritto:
Questa settimana la vedo un po' difficile, forse venerdì potrei combinare qualcosa.
Mi hanno piazzato gli impegni sempre al pomeriggio tra le 16 e le 18 :rosik:

Anche per me questa settimana è alquanto impegnata, inoltre questo venerdì non posso, vediamo per la prossima...
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa

Ciao, questa settimana il giro è saltato, forse andiamo la prossima. Però andiamo la sera dopo lavoro, andiamo piano fino al tramonto, poi pedaliamo a tutta per tornare a casa prima che vampiri, lupi mannari, gohul e jinn predino cervelli e deragliatori ai ciclisti di passaggio! Buhaaaha...
SI lo so, sono fuso
 

Ventanas

Biker poeticus
Scusate se mi intrometto, ma sarei davvero curioso di sapere cosa c'è di misterioso tra Igne e podenzoi :)
ho sempre considerato quel tratto molto tranquillo, mi sbagliavo ? :maremmac:

alla fine quest'anno ho girato tutta la val di zoldo, facendo i 3 tipici passi, tutta la zona intorno a zoppè di cadore, lago del Vach e l'invaso artificiale.
Ma se mi dite che lungo il canalone c'è qualcosa che merita....
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
C'è qualche percorso, giusto dei giri adatto a farsi una pedalata dopo lavoro. Avendo molto tempo a disposizione andrei più in alto.
Si passa su mulattiere che venivano utilizzate per portare gli animali al pascolo che non sono ben indicate sulle carte, qualcuna è fattibile, altre si perdono nel nulla. Qualcuna la conoscevo per esserci passato a piedi, altre... le ho esplorate, talvolta tornando a casa alla luce della frontale!
 

Ventanas

Biker poeticus
C'è qualche percorso, giusto dei giri adatto a farsi una pedalata dopo lavoro. Avendo molto tempo a disposizione andrei più in alto.
Si passa su mulattiere che venivano utilizzate per portare gli animali al pascolo che non sono ben indicate sulle carte, qualcuna è fattibile, altre si perdono nel nulla. Qualcuna la conoscevo per esserci passato a piedi, altre... le ho esplorate, talvolta tornando a casa alla luce della frontale!

Si capisco, qualche traccia l'ho trovata segnata anche sulla cartina " Tabacco " che ho in casa.
Ho saputo peraltro giusto quest'anno che se transitiamo su sentieri larghi meno di 1.5 metri rischiamo che la forestale ci sequestri la mtb.
L'ho saputo giusto a fine vacanza, dopo aver diversi sentieri anche con la bici in spalla ( e in un paio di casi sotto la pioggia ) perso per sentieri unici.
Se riesci col tempo gira sopra fornesighe e zoppè, meritano ;)
 

Ventanas

Biker poeticus
ottomilainsù;4120397 ha scritto:
Prima devono fermarmi :mrgreen:

Comunque sono anni che devo fare il giro tra Podenzoi e Igne, anche se di Igne ho brutti ricordi...:omertà:

Concordo con Te, casualmente i freni in quel momento non andrebbero :smile:

ho dei parenti ad Igne, cosa ti è successo? ( p.s. quel nostro comune amico che correva nei veterani è proprio di Igne e con famiglia )
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
Credo di essere l'unico che ad Igne (e pure nel raggio di parecchie decine di chilometri) ha avuto uno scontro con un'altra bici.
Io salivo per la Ss251 con l'dea di farmi il giro per Soffranco e la vecchia strada per Longarone, quando dalla laterale che scende a fine paese lato Zoldo piombò giù uno in bici :maremmac: che solo per un miracolo mi centrò in corrispondenza del cambio... 1 secondo prima e mi avrebbe centrato in pieno al fianco destro :!:
Io me la cavai con una piccola botta di striscio (e il telaio della bici scassato dato che quello mi sradicò cambio, forcellino e piegò il carro posteriore) e un enorme spavento perchè quando mi girai vidi l'altro steso sulla statale con una brutta ferita alla testa... oddio è morto, pensai subito :paur::-((
Invece si rialzò e se la cavò "solo" con mezza faccia scorticata e tante ammaccature.
Quella volta ci andò di lusso... e pensare che quello stava solo provando le nuove gomme della bici! :omertà:

Per la cronaca era il 4 di luglio...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
Padre di famiglia non più in giovane età :il-saggi:, poi comunque abbiamo sistemato amichevolmente e tranquillamente tutti i danni ovvero mi ripagò un telaio nuovo e i pezzi rotti.

Per la cronaca quel telaio durò poco, l'anno successivo un'auto (guidata da una matura signora) mi tagliò la strada :omertà: :arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo