Look Mtb 986 2008 ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


developpa2007

Biker popularis
3/8/07
93
0
0
milano
Visita sito
io appoggio la SCALE

pur essendo un convinto Cannondalista da 5 anni , ho avuto la Scale quasi 1 anno fa

eccezionale , rivenduta perchè troppo letale.... era un ' arma !!!

il telaio è stabile e preciso come pochi se ne vedono. leggero come nessun altro.
un MITO

poi della LOOK vedremo.... i telai da strada sono eccellenti

così come la voglia di sperimentare con le forcelle a parallelogramma Fournales
 

gianpinkuota

Biker popularis
1/1/07
80
0
0
Capua (CE)
Visita sito
look 986 VTT (MTB...:))): :))): )

due colori, team (bianca e nera) e red (rossa e nera)

.....prezzi della bike competa (su un sito forum francese) che dovrebbero essere:

montata x.0 e crossmax slr = € 5.000
montata Xtr e crossmax slr = € 4.800
montata XT e crossmax sl = € 3.800
almeno così diceva sto "francese"....

cmq. i prezzi mi sembrano allineati alla concorrenza, ma ben + alti rispetto ai 2400 $ di cui si è parlato (che credo fossero x il solo telaio...non può essere la bici completa visto il monocoque in carbonio + reggisella integrato + quella dotazione... :cry:)

il confronto con la scale limited 2008 mi sembra però eccessivo...la scale lim. è una VERA FUORISERIE...
la look la paragonerei più alla scale 10 (che non ha però il reggsella interato!)

CMQ. MI PIACE ,
CMQ. MI PIACE ,
CMQ. MI PIACE ,

p.s vi posto un link con un po di foto per chi non l'ha vista ancora!http://www.foromtb.com/showthread.php?t=172121
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
era curiosita' soprattutto...non credo sia adatta ai miei 105kg., aldila' delle mie capacita' di guida......:-|
Anche io non sono leggero (85 Kg), però penso che le taglie L e XL siano costruite in modo da reggere anche i nostri pesi (anche perchè sulla XL ci pedaleranno persone alte e perciò pesanti), se non si fanno gare, questa bici si può tranquillamente guidare senza avere particolari capacità di guida.
L'unico problema che rimane è mettere da parte la cifra necessaria per comprarla ed avere la forza di spenderla per una bici resistendo alla tentazione di comprarci una moto :mrgreen:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Anche io non sono leggero (85 Kg), però penso che le taglie L e XL siano costruite in modo da reggere anche i nostri pesi (anche perchè sulla XL ci pedaleranno persone alte e perciò pesanti), se non si fanno gare, questa bici si può tranquillamente guidare senza avere particolari capacità di guida.
L'unico problema che rimane è mettere da parte la cifra necessaria per comprarla ed avere la forza di spenderla per una bici resistendo alla tentazione di comprarci una moto :mrgreen:

:oops: quella ce l'ho gia'....e costa un tantinellino di +!!:oops:
 

gianpinkuota

Biker popularis
1/1/07
80
0
0
Capua (CE)
Visita sito
siamo usciti un po fuori post....
cmq. ho in mano il prev della scale limited (combinazione..)
ho appena visto il listino con consegna genn 08 per la limited...6500€...scontata ca. 5500 e il mio si vende dice che mi ha fatto il prezzone!!!!!!!!!

TROPPO, per me è VERAMENTE TROPPO...

perciò vedrei meglio la look....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
siamo usciti un po fuori post....
cmq. ho in mano il prev della scale limited (combinazione..)
ho appena visto il listino con consegna genn 08 per la limited...6500€...scontata ca. 5500 e il mio si vende dice che mi ha fatto il prezzone!!!!!!!!!

TROPPO, per me è VERAMENTE TROPPO...

perciò vedrei meglio la look....
Il 15% di sconto è molto buono, qui a Roma sulle Scott è impossibile andare oltre il 10% di sconto. Comunque anche la Scale 10 2008 da 4790 euro tutta XTR 2007 con il nuovo cambio XTR shadow e la Fox F100 RLC è ottima, io se dovessi avere la somma necessaria da spendere punterei su quella.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
la forcella dtswiss che monta la limited a che livello è??
cmq 5500..........è tantissimo, ma ottimo sconto.......... se non avessi fatto la pazzia della moto nuova........
 

gianpinkuota

Biker popularis
1/1/07
80
0
0
Capua (CE)
Visita sito
lo so..... lo sconto della scale ltd. è elevato...
...ma lui rivenditore SCOTT ufficiale ne avrebbe due che la casa gli ha dato in promozione...

ma diavolo 5.500 eurozzi netti sono una follia, dai siamo seri :maremmac:, quando me lo ha detto mi stava x prendere un colpo! :zapalott:

cmq. io INSISTO....STA LOOK 986 è veramente bella ed è una LOOK (:saccio:)dove mica stanno a pettinà le bambole da 30 anni!

scherzo..ma credo, che a parte qualche difetto iniziale di gioventù, il prodotto sarà di sicuro successo, almeno per il nome del brand.
Non è questo che spesso si considera quando si sceglie un qualsiasi oggetto (auto, moto...e bici ad esempio)?
Quanti di NOI spesso hanno affermato che l'affidabilità del brand potesse essere un'assoluta garanzia di qualità! Lo abbiamo sempre fatto..anche per un prodotto Scott quando lo si paragonava con uno di altri marchi (-conosciuti)!!!!
............pensate perchè compriamo più volentieri WV piuttosto che SKODA (molte volte a parità di qualità).............
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
............pensate perchè compriamo più volentieri WV piuttosto che SKODA (molte volte a parità di qualità).............
perche avere una WV fa figo mentre una SKODA(anche se monta gli stessi motori e oramai gli interni sn di ottima qualità) fa barbone questo è quello che pensa molta gente.Certo la qualità e la prestazioni di un GTI o di un R32 nn si discutono, ma piuttosto che un golf 1.4 che di per se costa gia tanto mi prendo una Fabia RS con la stessa cifra, molti propendono per la prima perche avere una WV sotto il culo fa piu figo...ma oramai in tutti i settori è cosi se nn sei firmato nn sei nessuno
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
tornando sul pezzo...
qui potete vedere alcune foto di Miguel Martinez in sella alla sua look
http://picasaweb.google.it/guslotrainingsystem/TOURVTT2007/photo#5101082957971302290
( altre foto nella photogallery del mio blog: http://cyclingracingandtraining.blogspot.com/
oppure http://picasaweb.google.it/guslotrainingsystem in tutte le gallery relative al tour vtt)
Nel giorno di riposo abbiamo fatto una bella chiaccherata con Martinez (simpaticissimo e gentile, incredibilmente disponibile!): in merito alla bici ci ha assicurato (a parte la bontà del progetto sul quale lui stesso ha lavorato) che è prodotta in Francia (anche se le mie informazioni da addetto ai lavori sono discordanti su questo, per il beneficio del dubbio dò ragione a MiniMig. Credo cmq che eventuali lavorazione esterne siano solo sui modelli di bassa/media gamma, se così si possono definire gli entry level Look) ed è allo studio una versione full susp dedicata (o pensata) alle gare marathon dove Martinez pensa di cimentarsi nei prossimi anni (anche se al tour vtt ha vinto i xc...boh?!?!).
Le finiture e la costruzione della bike sono a livelli altissimi, logicamente come tutti i telai con il reggisella integrato la possibilità di regolare l'altezza della sella è ridotta rispetto ad un telaio "normale". La sensazione è di una bici molto leggera (logicamente con un montaggio di altissima gamma) anche se purtroppo non ho potuto pesarla con la bilancia (ce l'avevo in borsa ma non mi sembrava il caso...).
Piccola precisazione: l'azienda che produce i telai in carbonio per Scott ha comunque un'esperienza di lunghissima durata in questo tipo di prodotti.
ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo