Look Mtb 986 2008 ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianpinkuota

Biker popularis
1/1/07
80
0
0
Capua (CE)
Visita sito
ciao,
tornando sul pezzo...
qui potete vedere alcune foto di Miguel Martinez .................Le finiture e la costruzione della bike sono a livelli altissimi...

grande!!!
le foto sono una bella novità...
mi chiedevo come mai avesse usato la colorazione red invece che quella team (bianca e nera).....
il colore è proprio quello su cui sono maggiormente indeciso.
per il resto aspettiamo fine novembre per ordinarla :-?.
ma che intendi per finiture a livelli altissimi...
dai, facci sognare!! (cfr. Massimo D'Alema v/s Consorti).....:zapalott:
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
intendi questa colorazione?

la verniciatura è realizzata con molta cura, magari aumenta un pò il peso del telaio, ma in quanto a "look" ( :-)) si guadagna molto..gli innesti dei forcellini nel telaio non presentano sbavature, sono fatti molto bene..insomma veramente un bel telaio!
ciao!
 
ciao,
tornando sul pezzo...
qui potete vedere alcune foto di Miguel Martinez in sella alla sua look
http://picasaweb.google.it/guslotrainingsystem/TOURVTT2007/photo#5101082957971302290
( altre foto nella photogallery del mio blog: http://cyclingracingandtraining.blogspot.com/
oppure http://picasaweb.google.it/guslotrainingsystem in tutte le gallery relative al tour vtt)
Nel giorno di riposo abbiamo fatto una bella chiaccherata con Martinez (simpaticissimo e gentile, incredibilmente disponibile!): in merito alla bici ci ha assicurato (a parte la bontà del progetto sul quale lui stesso ha lavorato) che è prodotta in Francia (anche se le mie informazioni da addetto ai lavori sono discordanti su questo, per il beneficio del dubbio dò ragione a MiniMig. Credo cmq che eventuali lavorazione esterne siano solo sui modelli di bassa/media gamma, se così si possono definire gli entry level Look) ed è allo studio una versione full susp dedicata (o pensata) alle gare marathon dove Martinez pensa di cimentarsi nei prossimi anni (anche se al tour vtt ha vinto i xc...boh?!?!).
Le finiture e la costruzione della bike sono a livelli altissimi, logicamente come tutti i telai con il reggisella integrato la possibilità di regolare l'altezza della sella è ridotta rispetto ad un telaio "normale". La sensazione è di una bici molto leggera (logicamente con un montaggio di altissima gamma) anche se purtroppo non ho potuto pesarla con la bilancia (ce l'avevo in borsa ma non mi sembrava il caso...).
Piccola precisazione: l'azienda che produce i telai in carbonio per Scott ha comunque un'esperienza di lunghissima durata in questo tipo di prodotti.
ciao!


RIVEDERE MARTINEZ IN SELLA E' TROPPO BELLO!!!! IL MIO MITO RITORNA!!:-?
 
Lettera aperta:

Cara Scott Scale, ti ricordi di me?
quello stradista col pallino del peso e dei begli oggetti, che ti lasciò per andare con la tua sorella più grande, la Genius....eri leggera, bella, reattiva, abbastanza comoda, scattantissima e ben costruita.....ti ritenevo il top, anche se non ti possedevo più.
Era un pò come dire che Cameron Diaz è bellissima, la più bella tra le bionde, ma che poi, in fondo in fondo, si preferiscono le more. E la mia mora (la mia Moric?) ce l'ho, una bellissima Genius..come per le due bellezze, più efebica e lineare, meno formosa la bionda, più accomodante e sensuale la mora...Avevo scelto: la Genius era il mio cavallo di battaglia...la generazione successiva non mi ha mai conquistato abbastanza, era bella, leggera, ma banale...e quindi ancora Genius, ma.....in ogni storia d'amore c'è un ma...ho visto lei, era nera e rossa, bellissima, leggera, innovativa, con rifiniture da sballo e una linea da paura....è stato amore a prima vista: la Look sarà il mio prossimo telaio.

Non avertene a male, le storie cominciamo e finoscono, dal '96 siedo sopra un sellino Scott....è giunto il momento, mi sono nuovamente inamorato.

Resterai sempre un punto di riferimento.
Con affetto
Petit Napoleon




Ragazzi, l'ho messa sul ridere, e voi ridete pure....ma ieri all'EICMA mi ha trascinato via di forza dallo stand la mia ragazza, altrimenti sarei rimasto ben più della mezzora che son restato imbambolato a guardarla.....la LOOK è da SBALLO.

Credi che presto mi farò un regalo.....
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
Lettera aperta:

Cara Scott Scale, ti ricordi di me?
quello stradista col pallino del peso e dei begli oggetti, che ti lasciò per andare con la tua sorella più grande, la Genius....eri leggera, bella, reattiva, abbastanza comoda, scattantissima e ben costruita.....ti ritenevo il top, anche se non ti possedevo più.
Era un pò come dire che Cameron Diaz è bellissima, la più bella tra le bionde, ma che poi, in fondo in fondo, si preferiscono le more. E la mia mora (la mia Moric?) ce l'ho, una bellissima Genius..come per le due bellezze, più efebica e lineare, meno formosa la bionda, più accomodante e sensuale la mora...Avevo scelto: la Genius era il mio cavallo di battaglia...la generazione successiva non mi ha mai conquistato abbastanza, era bella, leggera, ma banale...e quindi ancora Genius, ma.....in ogni storia d'amore c'è un ma...ho visto lei, era nera e rossa, bellissima, leggera, innovativa, con rifiniture da sballo e una linea da paura....è stato amore a prima vista: la Look sarà il mio prossimo telaio.

Non avertene a male, le storie cominciamo e finoscono, dal '96 siedo sopra un sellino Scott....è giunto il momento, mi sono nuovamente inamorato.

Resterai sempre un punto di riferimento.
Con affetto
Petit Napoleon




Ragazzi, l'ho messa sul ridere, e voi ridete pure....ma ieri all'EICMA mi ha trascinato via di forza dallo stand la mia ragazza, altrimenti sarei rimasto ben più della mezzora che son restato imbambolato a guardarla.....la LOOK è da SBALLO.

Credi che presto mi farò un regalo.....
ANCHE IO IERI CI SONO ANDATO 10 VOLTE ALLO STAND LOOK!!
MI E' SUCCESSO COME LA FAMOSA PUBBLICITA' DELLA SERIE 5 BMW DI UN PAIO D'ANNI FA"DOPO AVERLA VISTA TUTTO IL RESTO E' VECCHIO.............."
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
La scale sarà x sempre scott.. Però secondo me ormai è "vecchia" la look è decisamente + bella.
Poi ke la scott sia sotto il kg ne possiamo discutere. Se si guarda bene il dettaglio, a pari taglia si trova altro ke la equivale se nn la batte. Provbare x credere :-)
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
Andiamo un po OT però qnd pesi un telaio, devi fare delle considerazioni.
Io stesso ero scettico, poi ho visto uno scale taglia M, e una sintesi W424 17,5 montate identiche.. Ebbene la sintesi era + leggera. Il peso del telaio dichiarato da sintesi è 1160gr. Però ha la serie sterzo integrata, la scale no, ha i passacavi, sulla scale devi mettere gli adesivi, nonchè utilizzare guaine intere dai comandi al cambio, e qnd si parla d grammi incidono. La scale usa solo il deragliatore E-Type il + pesante d tutti, nonchè monta il reggi sella da 34 e qualcosa (ora nn ricordo) ke ovviamente è + pesante del 27.2 o del 31.6
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Il discorso è pertinente: già sul deragliatore, modificando uno da strada credo si possano recuperare ben più di 50gr dal più leggero E-Type....
Insomma, se si ha la grammomania lo Scale non si presta come altri telai...
Ora aspettiamo Cos78 che ci fa i conti sui pesi, su su! :prost:
 
Andiamo un po OT però qnd pesi un telaio, devi fare delle considerazioni.
Io stesso ero scettico, poi ho visto uno scale taglia M, e una sintesi W424 17,5 montate identiche.. Ebbene la sintesi era + leggera. Il peso del telaio dichiarato da sintesi è 1160gr. Però ha la serie sterzo integrata, la scale no, ha i passacavi, sulla scale devi mettere gli adesivi, nonchè utilizzare guaine intere dai comandi al cambio, e qnd si parla d grammi incidono. La scale usa solo il deragliatore E-Type il + pesante d tutti, nonchè monta il reggi sella da 34 e qualcosa (ora nn ricordo) ke ovviamente è + pesante del 27.2 o del 31.6

Giuste osservazioni, sono dettagli ma alla fine incidono sul peso finale perche scelte obbligate, controvertibili invece su un telaio come quello della sintesi che offre quindi piu possibilita di scelta su componenti light per i motivi che hai esposto...
Ciaoo-o
 

max salento

Biker popularis
3/12/04
90
0
0
51
Lecce
Visita sito
LA nuova scale limited pesa 1.210.compreso l'attacco sella sul canotto integrato. Qualcuno sa qualcosa del peso della look? E soprattutto, il peso dichiarato di 1.200 comprende la parte di reggisella che si inserisce nel canotto?
 

Classifica mensile dislivello positivo