Lubrificanti Brubike - le nostre impressioni. Sconto per gli utenti di MTB-Forum!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
image.php


Da qualche tempo usiamo i lubrificanti Brubike sulle nostre bici. In particolare il Continua la lettura...
 

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
Mi spiegate meglio per cortesia le qualità del Beslux Fluor Liquid, perché in ferramenta un olio spray al teflon da 400 ml lo pago 3,90 euro (lo uso anche per lubrificare la catena oltre che per gli steli forca e ammo).
 

BRUBIKE

Biker novus
4/5/12
11
0
0
padova
www.chiovato.it
Mi spiegate meglio per cortesia le qualità del Beslux Fluor Liquid, perché in ferramenta un olio spray al teflon da 400 ml lo pago 3,90 euro (lo uso anche per lubrificare la catena oltre che per gli steli forca e ammo).

ciao,
se posso aiutarti,
il Fluor Liquid è un lubrificante al fluoro di teflon, da non confondere con olio al teflon, utilizzabile soprattutto sui sistemi ammortizzanti, viste le elevate caratteristiche di questo prodotto, completamente sintetico non danneggia nessuna parte in gomma o metallo che sia;
eventualmente posso invitarti a scaricare la scheda tecnica sul nostro sito.

per la lubrificazione delle catene, ti consiglierei gli altre 3 prodotti specifici, uno dei quali è recensito propio in questa discussione.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
ciao,
se posso aiutarti,
il Fluor Liquid è un lubrificante al fluoro di teflon, da non confondere con olio al teflon, utilizzabile soprattutto sui sistemi ammortizzanti, viste le elevate caratteristiche di questo prodotto, completamente sintetico non danneggia nessuna parte in gomma o metallo che sia;
eventualmente posso invitarti a scaricare la scheda tecnica sul nostro sito.

per la lubrificazione delle catene, ti consiglierei gli altre 3 prodotti specifici, uno dei quali è recensito propio in questa discussione.

Ottimo, per esperienza professionale, di solito, si usano anche per lubrificare in ambienti con presenza di solventi, in quanto non vengono dilavati. gli unici solventi capaci di rimuoverlo sono i fluorati, quindi occhio a non fare andare il prodotto sui dischi, altrimenti son dolori... o confondo la base del prodotto?

Nella gamma, ho visto poi il grasso FLUOR H2, se è come credo, è utilizzabile sugli o-ring nella revisione della sezione aria delle forcelle?

Bradol è simile al wurth brake cleaner? E' a base di alcool isopropilico?

Chiedo venia, ma se parliamo di quantità industriali sò dove reperirli, visto che avete confezioni "amatoriali" la cosa mi interessa.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Tirà la carèta;5571727 ha scritto:
Ottimo, per esperienza professionale, di solito, si usano anche per lubrificare in ambienti con presenza di solventi, in quanto non vengono dilavati. gli unici solventi capaci di rimuoverlo sono i fluorati, quindi occhio a non fare andare il prodotto sui dischi, altrimenti son dolori... o confondo la base del prodotto?

Nella gamma, ho visto poi il grasso FLUOR H2, se è come credo, è utilizzabile sugli o-ring nella revisione della sezione aria delle forcelle?

Bradol è simile al wurth brake cleaner? E' a base di alcool isopropilico?

Chiedo venia, ma se parliamo di quantità industriali sò dove reperirli, visto che avete confezioni "amatoriali" la cosa mi interessa.

...alla base del Finish Line Stanchions Lube...diversa da quella del PTFE.
La famiglia dei fluoropolimeri e` immensa, sterminata...
E guarda caso connessa al mondo militare...
Il PTFE fu uno dei componenti delle prime due (inutili per la WWII ma utili per far capire a chi doveva capire che era meglio non avere mire...) bombe atomiche...o bombe A per distinguerle dagli ordigni a fusione termonucleare H che viene avviata dall`esplosione di una piccola bomba ausiliaria A.
Grazie.

Marco1971.
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
...dell`acqua ha una tensione superficiale troppo elevata...ovvero potere sgrassante molto blando...infatti ogni detersivo comune e` a base dei fantomatici tensioattivi.
Meglio un alcol come l`isopropilico.
Grazie.

Marco1971.

Beh, sinceramente non ho mai sgrassato una catena in vita mia e ho sempre vissuto bene. Una lavata, un'asciugata, un'oliata e via.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
A me piace usare lubrificanti molto asciutti e puliti sulla catena (io uso il wax), quindi ogni tanto la sgrasso (con lo chante clair). Poi asciugo e lubrifico. Da quel momento di solito non la sgrasso più finchè per un motivo o per l'altro non ci finisce sopra del lubrificante unto e si sporca troppo.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Uso il citrus x sgrassare , poi in inverno il finish line al silicone, mentr x il secco uso il brunox turbo spray ... X ora ottimi prodotti... Mai avuto problemi..
Xro mi incuriosiscono anche questi brubike....li proverò. ....
 

Classifica mensile dislivello positivo