Luci - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.880
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ho una domanda da farti. Ho preso le panasonic che mi hai consigliato tu. Le metto a caricare ma dopo quasi 1 ora la carica rimane sempre a 2 tacchette come nella foto mentre con le altre 18650 non succede. Come mai? Ci vuole molto più tempo a caricare queste batterie? Non sale nemmeno alla 3 tacchetta :nunsacci:

Vedi l'allegato 263489
Lasciatevelo dire da un swapatore....BATTERIA SONY Konion IMR VTC6 3120mah 30A 18650, esistono tre versioni: VtC4, VTC5, VTC5a.
Le VTC5a sono il top[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.880
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ho una domanda da farti. Ho preso le panasonic che mi hai consigliato tu. Le metto a caricare ma dopo quasi 1 ora la carica rimane sempre a 2 tacchette come nella foto mentre con le altre 18650 non succede. Come mai? Ci vuole molto più tempo a caricare queste batterie? Non sale nemmeno alla 3 tacchetta :nunsacci:

Vedi l'allegato 263489
Quando non sono bruciate anche se sono "solo" delle Panasonic, ci vogliono circa 5 ore per averle all'85%, una buona ricarica dura anche 6, 6ore e mezzo.
Le bruciate invece caricano alla metà del tempo, le tue se dopo due ore sono a 2 tacchette (la metà?) è normale.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Quando non sono bruciate anche se sono "solo" delle Panasonic, ci vogliono circa 5 ore per averle all'85%, una buona ricarica dura anche 6, 6ore e mezzo.
Le bruciate invece caricano alla metà del tempo, le tue se dopo due ore sono a 2 tacchette (la metà?) è normale.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Grazie, no lo sapevo. Le altre che ho caricano molto più velcocemente. Capito :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Maggiore la capacità, piú lunga la carica. É come riempire un serbatoio piú grande.
Si, lo sapevo. È solo che mi è sembrata molto la differenza rispetto alle altre per passare seconda lalla terza tacchetta. Grazie per avermi tolto il dubbio.
Posso caricare sia a 500 che a 1000. A 1000 dovrebbe metterci la metà del tempo o sbaglio?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.880
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.880
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si, lo sapevo. È solo che mi è sembrata molto la differenza rispetto alle altre per passare seconda lalla terza tacchetta. Grazie per avermi tolto il dubbio.
Posso caricare sia a 500 che a 1000. A 1000 dovrebbe metterci la metà del tempo o sbaglio?
Se non hai premura meglio lentamente...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ho una domanda da farti. Ho preso le panasonic che mi hai consigliato tu. Le metto a caricare ma dopo quasi 1 ora la carica rimane sempre a 2 tacchette come nella foto mentre con le altre 18650 non succede. Come mai? Ci vuole molto più tempo a caricare queste batterie? Non sale nemmeno alla 3 tacchetta :nunsacci:
Ciao. Ho visto che ti hanno già risposto. Oltre alla capacità nominale è da considerarsi anche la capacità residua, che diminuisce con l'invecchiamento delle celle, quindi anche i tempi di ricarica si riducono ed il confronto con una batteria nuova lascia la sensazione che qualcosa non vada.
Quelle grandissime chiaviche delle Ultrafire, ad esempio, non stupisce che si ricaricassero molto più rapidamente, perché già fanno ribrezzo da nuove, invecchiando non possono che diventare delle schifezze più veloci a caricarsi. La discarica è il loro habitat ideale, non so se rendo (nuovamente) l'idea... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao. Ho visto che ti hanno già risposto. Oltre alla capacità nominale è da considerarsi anche la capacità residua, che diminuisce con l'invecchiamento delle celle, quindi anche i tempi di ricarica si riducono ed il confronto con una batteria nuova lascia la sensazione che qualcosa non vada.
Quelle grandissime chiaviche delle Ultrafire, ad esempio, non stupisce che si ricaricassero molto più rapidamente, perché già fanno ribrezzo da nuove, invecchiando non possono che diventare delle schifezze più veloci a caricarsi. La discarica è il loro habitat ideale, non so se rendo (nuovamente) l'idea... :-)

Grazie anche a te. Avete ragione, dopo 4 ore e mezza manca l'ultima tacchetta alla ricarica completa. Vero che le ultrafire, da scariche, caricano in pochissimo tempo. Comunque durano ancora ;-)
 

Farkas

Biker serius
5/4/09
245
82
0
Roma
Visita sito
Scusate ho fatto un ordine su lightmalls ed ho scritto subito loro per comunicare una variazione nella spedizione, non mi hanno risposto. Qualcuno li ha mai contattati via mail? Sapete se generalmente siano celeri nel comunicare? Grazie
 

Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
Ciao, cosa ne pensate delle cinesate su Aliexpress? Da quello che mi sembra di capire, dei led CREE, che sono quelli più utilizzati, quello che fa più luce è l'xhp70, è vero? Le luci per la testa che trovo su Aliexpress a 20 euro con quel led vanno bene secondo voi? Hanno 3 batterie 18650 (A casa ho 3 Sony VTC5 e altre 4 cinesate) come alimentazione. Le userei per Enduro/All Mountain, che setup mi consigliate per testa e bici? Stasera faccio un piccolo giro, con 2 T6 a led singoli, una sul casco e una sul manubrio e vedo. Non vorrei spendere più di 30-40 euro per le 2 luci, inoltre non vado fortissimo, quindi non mi serve roba professionale. Grazie
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Ciao, cosa ne pensate delle cinesate su Aliexpress? Da quello che mi sembra di capire, dei led CREE, che sono quelli più utilizzati, quello che fa più luce è l'xhp70, è vero? Le luci per la testa che trovo su Aliexpress a 20 euro con quel led vanno bene secondo voi? Hanno 3 batterie 18650 (A casa ho 3 Sony VTC5 e altre 4 cinesate) come alimentazione. Le userei per Enduro/All Mountain, che setup mi consigliate per testa e bici? Stasera faccio un piccolo giro, con 2 T6 a led singoli, una sul casco e una sul manubrio e vedo. Non vorrei spendere più di 30-40 euro per le 2 luci, inoltre non vado fortissimo, quindi non mi serve roba professionale. Grazie

Ciao, dico la mia dopo un anno di utilizzo delle luci che avevo già postato in questo 3D, che da quello che ricordo più di qualcuno le usa come me che sono appena rientrato dal giro che devo ancora fare la doccia :ueh:
Manubrio
https://www.amazon.it/dp/B072XWRNV7/?tag=mtb_parser-21 la mia è nera ma uguale, è la prima che ho trovato

Casco
https://www.amazon.it/dp/B01M6AVCFH/?tag=mtb_parser-21

Posteriore con antifurto e telecomando, preso di recente
https://www.amazon.it/dp/B01MQ2KL1I/?tag=mtb_parser-21

Tutto con batterie ancora di serie , con un anno di utilizzo, mai rimasto al buio con uscite di un paio d'ore abbondanti, la maggior parte del tempo le tengo al primo di 3 livelli e spesso uso solo quella sul manubrio, ma quando serve metto tutto al massimo e illumino anche più di quel che serve, anche la luce posteriore ha una durata eccellente, anche più di un'uscita....
Unico problema con uscite come questa sera? La nebbia!!! Ma non è colpa delle luci... Continuavo a dirmi; è solo in pianura, salendo passa, salendo ancora di più passa... Ma non è passata :!:
Bello, mi son divertito per i sentieri nel bosco, ma questa sera non ho incontrato proprio nessuno :mrgreen: 10/12 gradi e umidità del 1000% :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: mauryc

Igor16

Biker popularis
23/7/18
73
10
0
22
Crocetta del Montello
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 GE 2018
Ciao, dico la mia dopo un anno di utilizzo delle luci che avevo già postato in questo 3D, che da quello che ricordo più di qualcuno le usa come me che sono appena rientrato dal giro che devo ancora fare la doccia :ueh:
Manubrio
https://www.amazon.it/dp/B072XWRNV7/?tag=mtb_parser-21 la mia è nera ma uguale, è la prima che ho trovato

Casco
https://www.amazon.it/dp/B01M6AVCFH/?tag=mtb_parser-21

Posteriore con antifurto e telecomando, preso di recente
https://www.amazon.it/dp/B01MQ2KL1I/?tag=mtb_parser-21

Tutto con batterie ancora di serie , con un anno di utilizzo, mai rimasto al buio con uscite di un paio d'ore abbondanti, la maggior parte del tempo le tengo al primo di 3 livelli e spesso uso solo quella sul manubrio, ma quando serve metto tutto al massimo e illumino anche più di quel che serve, anche la luce posteriore ha una durata eccellente, anche più di un'uscita....
Unico problema con uscite come questa sera? La nebbia!!! Ma non è colpa delle luci... Continuavo a dirmi; è solo in pianura, salendo passa, salendo ancora di più passa... Ma non è passata :!:
Bello, mi son divertito per i sentieri nel bosco, ma questa sera non ho incontrato proprio nessuno :mrgreen: 10/12 gradi e umidità del 1000% :loll:
Grazie, sono simili a quelle che ho appena acquistato, speriamo bene. Anch'io volevo uscire la stessa sera, ma la nebbia era veramente troppa, visibilità a 10m senza luci, con la luce che avevo a casa e che ho attaccato con le fascette, praticamente nulla, perchè il fascio occupa tutta la visuale.
 

Classifica mensile dislivello positivo