Luci - seconda parte

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ciao a tutti, vorrei prendermi le luci per le notturne e dopo varie ricerche e suggerimenti sono arrivato a queste due:
Manubrio
https://www.amazon.it/dp/B07L9W51SB/?tag=mtb_parser-21

Casco
https://www.amazon.it/dp/B071RMXQ46/?tag=mtb_parser-21

Che ne dite, avete qualche altro suggerimento??
Diciamo che quella sul manubrio mi convince e quella sul casco un pelo meno...!!

Per il casco aggiungo una seconda scelta...
https://www.amazon.it/dp/B07FT8FNQC/?tag=mtb_parser-21

Ultima modifica al post :) ... E prendere due luci uguali come l'ultimo link che ho messo, aiuterebbe anche in caso di problemi di una luce.....

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Purtroppo le foto notturne non rendono l'idea a meno che non siano fatte con varie luci in sequenza usando lo stesso valore espositivo, altrimenti la macchina fotografica o il telefono si adattano alla luce disponibile e la potenza appare la stessa o simile per qualunque luce. Senza contare altre variabili che modificano ulteriormente il risultato.
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ecco le immagini del fascio luminoso della Armytek rispettivamente con potenza media:
Vedi l'allegato 271221

E con potenza massima:

Vedi l'allegato 271222
Grazie mille. Direi un ottimo fascio di luce. L'ho ordinata in versione pro. Questa luce ha per me tanti pregi. Prezzo ragionevole, qualità costruttiva ottima, colore luce calda, si vedono meglio i rilievi, batteria sostituibile, niente cavi, peso basso 100 gr, e messa sopra l'occhio direttivo, per me il destro, segue lo sguardo. Unico neo ci vuole un casco dove ci sta bene, il mio Urge AM non era il massimo visto che non ha la regolazione posteriore per tenerlo fisso, e con il peso in più della lucina sarebbe stato un disastro. Aveva comunque 5 anni, bisognava cambiarlo. Ho ordinato un Met Roam che è previsto per essere utilizzato con la mascherina, dovrebbe andare bene con gli elastici della lucina.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Grazie mille. Direi un ottimo fascio di luce. L'ho ordinata in versione pro. Questa luce ha per me tanti pregi. Prezzo ragionevole, qualità costruttiva ottima, colore luce calda, si vedono meglio i rilievi, batteria sostituibile, niente cavi, peso basso 100 gr, e messa sopra l'occhio direttivo, per me il destro, segue lo sguardo. Unico neo ci vuole un casco dove ci sta bene, il mio Urge AM non era il massimo visto che non ha la regolazione posteriore per tenerlo fisso, e con il peso in più della lucina sarebbe stato un disastro. Aveva comunque 5 anni, bisognava cambiarlo. Ho ordinato un Met Roam che è previsto per essere utilizzato con la mascherina, dovrebbe andare bene con gli elastici della lucina.

Di nulla figurati, sono io che devo ringraziare tutti voi per questo interessantissimo 3D.
Non posso esprimere giudizi in merito ai confronti con altre perchè non ho avuto modo di provarne molte, però questa mi è proprio piaciuta in tutto e per tutto: rapporto qualità prezzo, peso e dimensioni, illuminazione e, noon da ultimo, perfetta adattabilità al mio casco nonchè possibilità di utilizzo anche in altri ambiti dato che ha una trasportabilità eccellente ed è dotata di elestici per uso tipo frontale da alpinismo.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti, vorrei prendermi le luci per le notturne e dopo varie ricerche e suggerimenti sono arrivato a queste due:
Manubrio
https://www.amazon.it/dp/B07L9W51SB/?tag=mtb_parser-21

Casco
https://www.amazon.it/dp/B071RMXQ46/?tag=mtb_parser-21

Che ne dite, avete qualche altro suggerimento??
Diciamo che quella sul manubrio mi convince e quella sul casco un pelo meno...!!

Per il casco aggiungo una seconda scelta...
https://www.amazon.it/dp/B07FT8FNQC/?tag=mtb_parser-21

Ultima modifica al post :) ... E prendere due luci uguali come l'ultimo link che ho messo, aiuterebbe anche in caso di problemi di una luce.....

Grazie a tutti!

Ottime tutte e tre le scelte; la prima la uso da alcune settimane, ed è probabilmente il milgior fanale disponibile sotto i 50 euro. La seconda mi pare molto valida anche se forse non leggerissima; di sicuro le stime sull'autonima sono irreali, oppure i dati sul flusso luminoso sono fasulli.
La terza può andare bene se hai bisogno di un flusso particolarmente potente o di una autonomia elevata, a fronte del disagio di avere un cavo che va dal casco allo zaino.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ottime tutte e tre le scelte; la prima la uso da alcune settimane, ed è probabilmente il milgior fanale disponibile sotto i 50 euro. La seconda mi pare molto valida anche se forse non leggerissima; di sicuro le stime sull'autonima sono irreali, oppure i dati sul flusso luminoso sono fasulli.
La terza può andare bene se hai bisogno di un flusso particolarmente potente o di una autonomia elevata, a fronte del disagio di avere un cavo che va dal casco allo zaino.
Grazie per la risposta.

Hai qualche suggerimento per quella da casco, magari che resti sotto la visiera...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie per la risposta.

Hai qualche suggerimento per quella da casco, magari che resti sotto la visiera...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sotto la visiera? Ma che casco hai?
Secondo me quello che hai linkato va più che bene, anzi mi sa che lo provo pure io. Le alternative ci sono, vedi i fanali Sigma, o Cateye, ma con altri prezzi.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Mi sono regalato un faro lupine SL non so se è proprio adatto alla mtb, forse è più stradista. Non vedo l’ora di provarlo. A vederlo mi sembra fantastico, tuttavia sono perplesso sul sistema di fissaggio con i due supporti in plastica, che è buona plastica ma pur sempre plastica. E poi non sono pratici dovendo montare e smontare il faro ogni volta. Non mi pare il caso di lasciarlo sempre montato sul manubrio. Sto pensando di prendere l’apposito anello in metallo a sgancio rapido. Qualcuno ha esperienza con i due sistemi di fissaggio che ho citato? Ho anche acquistato il faretto posteriore, sempre lupine. Bisogna farsi veder bene...
Vedi l'allegato 271448

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
Ultima modifica:

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
girovagando su amazon mi sono imbattuto in questa

https://www.amazon.it/gp/product/B07CV5CBW7/?tag=mtb_parser-21

l'ho ordinata, quando arriva vi aggiorno. Costando 1€ in più rispetto a quella da 900lumen postata poco sopra, ho deciso di vedere com'è più che altro perchè la batteria dovrebbe essere maggiore (i 4400mAh non so se saranno reali). Una volta testata valuto se usarla come luce da casco o da manubrio in base come sarà effettivamente.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mi sono regalato un faro lupine SL non so se è proprio adatto alla mtb, forse è più stradista. Non vedo l’ora di provarlo. A vederlo mi sembra fantastico, tuttavia sono perplesso sul sistema di fissaggio con i due supporti in plastica, che è buona plastica ma pur sempre plastica. E poi non sono pratici dovendo montare e smontare il faro ogni volta. Non mi pare il caso di lasciarlo sempre montato sul manubrio. Sto pensando di prendere l’apposito anello in metallo a sgancio rapido. Qualcuno ha esperienza con i due sistemi di fissaggio che ho citato? Ho anche acquistato il faretto posteriore, sempre lupine. Bisogna farsi veder bene...
Vedi l'allegato 271448

Non si vede l'allegato. Comunque l'unico problema che potrebbe darti quel supporto è legato ad eventuali vibrazioni sullo sconnesso.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
L'avevo vista e valutata, ma manca l'attacco x il casco.

Alla fine ho preso le due che avevi postato, appena prova te vi dico!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Anche secondo me è assurdamente costosa ed in più, considerando l'orientamento fisso del led a 90° la puoi mettere praticamente solo sotto la visiera... mi serve quello spazio per la mascherina!
Vista l'efficacia della soonfire che ho postato prima ho messo in carrello questa, con l'idea di fissarla sul lato del casco con un paio di fascette o del velcro... vi saprò dire ;-)
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Anche secondo me è assurdamente costosa ed in più, considerando l'orientamento fisso del led a 90° la puoi mettere praticamente solo sotto la visiera... mi serve quello spazio per la mascherina!
Vista l'efficacia della soonfire che ho postato prima ho messo in carrello questa, con l'idea di fissarla sul lato del casco con un paio di fascette o del velcro... vi saprò dire ;-)
potresti fissarla con del velcro sull'elastico della maschera. La soonfire che avevi postato è sempre fatta come questa?
 

Classifica mensile dislivello positivo