Luci - seconda parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Cosa usi per tenerla sul casco?
Ho fatto un giro con la sc31pro sul casco e mi ha dato fastidio in quanto la luce è posizionata troppo in alto e fa sentire il suo peso.
Io sto utilizzando il supporto GoPro da casco con l'aggeggio nel link.

Esiste per caso qualcosa che avvicina la luce al casco?

Just found this amazing item on AliExpress. Check it out!
1,27€ 32%OFF | Bike Handlebar Clip Flashlight Holder Bicycle LED Stand Bracket Plastic Head Front Light Clamp Mount for Gopro Action Cameras
uso proprio un attacco del genere, per collegarlo al casco ho un supporto per action cam fissato con velcro che veniva venduto insieme alla Bigo presa su Amazon, che utilizzavo inizialmente come luce secondaria da casco (il suo lo fa, però rispetto alla if25a è molto meno potente e più spot, ora la uso come torcia da trekking)
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
956
793
0
Val di Susa
Visita sito
Lo scorso anno mi si è rotto l'attacco per la cinese, quella classica tonda che ho da anni.

61dX97ek2JL._AC_SL1001_.jpg



Quindi ieri ho provato ad affrontare il buio con una coppia di sigma buster, 300 sul casco (e va benissimo per il rapporto luce/peso) e la 700 sul manubrio, ma la situazione non è stata molto soddisfacente. Però vorrei investire una volta una cifra significativa per una luce come si deve, la cinese l'ho usata come detto per anni, ogni tanto saltava il pacco batterie, la cosa brutta è che salta così de botto, quindi serve sempre un backup dietro (quello diciamo che serve a prescindere) e poi occorre comprare un pacco batterie nuovo che morirà anch'esso de botto.

E se invece investissi appunto in qualcosa tipo questa?
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Buongiorno, volendo fare delle notturne non estreme, volevo attrezzarmi discretamente con un combo. La mia attenzione è caduta su Magic Shine, che mi sembrano abbastanza valide (molto simili se non uguali ad Olight). Volevo installare una ALLTY 800 sul casco e una ALLTY 400 sul manubrio; una mia idea, non so, se qualcuno di voi ha qualche indicazione...grazie.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.489
3.407
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buongiorno, volendo fare delle notturne non estreme, volevo attrezzarmi discretamente con un combo. La mia attenzione è caduta su Magic Shine, che mi sembrano abbastanza valide (molto simili se non uguali ad Olight). Volevo installare una ALLTY 800 sul casco e una ALLTY 400 sul manubrio; una mia idea, non so, se qualcuno di voi ha qualche indicazione...grazie.
Consiglio sempre di limitare il più possibile il peso sul casco, la 400 è più che sufficiente. Sul manubrio invece cercherei qualcosa di più potente della 800, magari la 1500.
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Consiglio sempre di limitare il più possibile il peso sul casco, la 400 è più che sufficiente. Sul manubrio invece cercherei qualcosa di più potente della 800, magari la 1500.
Consiglio seguito, ho preso una Magic Shine ALLTY 1500 S per il manubrio, una Magicshine ALLTY 600 per il casco e per montaggio diurno,, poi mentre c'ero una Magic Shine Seemee 150 al posteriore da tenere sempre accesa, anche di giorno soprattutto. Grazie della dritta, sono un pò arrugginito....
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo