Luci - seconda parte

The_Farmer

Biker velocissimus

Mio fratello ha preso questo modello qua di solar storm, lo stesso linkato da Makkot.
Rispetto al mio vecchio magicshine CT 808 fa molta piu' luce e con facio piu' aperto.
Inoltre e' piccolo e ha il peso centrale sull'attacco, di conseguenza sta abbastanza fermo sul manubrio anche con il suo elastico.
Per una trentina di euro un ottimo faretto. Mi sa che me ne prendo uno.
Non so quanto stia acceso con le batterie originali.
Probabilmente, a tutta luce, non fa circa 3 ore come il MagicShine 808.....
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
[QUanOTE=The_Farmer;7190035]Mio fratello ha preso questo modello qua di solar storm, lo stesso linkato da Makkot.
Rispetto al mio vecchio magicshine CT 808 fa molta piu' luce e con facio piu' aperto.
Inoltre e' piccolo e ha il peso centrale sull'attacco, di conseguenza sta abbastanza fermo sul manubrio anche con il suo elastico.
Per una trentina di euro un ottimo faretto. Mi sa che me ne prendo uno.
Non so quanto stia acceso con le batterie originali.
Probabilmente, a tutta luce, non fa circa 3 ore come il MagicShine 808.....[/QUOTE]

Anch'io ho questa. Rispetto alla mia vecchia luce (torcia con led P7) fa una bella luce. Al massimo non so se arriva alle 2 ore di autonomia. Io quasi sempre la uso al minimo (al minimo fa luce praticamente come la vecchia torcia al massimo).
Però ho messo l'attacco della hope per fissarla al manubrio. Ti assiciro che con quello non sta "abbastanza" ferma, sta ferma e basta. Con l'attacco originale la luce vibra sempre un po' e mi dava molto fastidio, con questo attacco ho risolto. Certo che costa come mezza torcia!
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Però ho messo l'attacco della hope per fissarla al manubrio. Ti assiciro che con quello non sta "abbastanza" ferma, sta ferma e basta.

Con ma sfondi una porta girevole. L'odiato attacco a OR elastico l'ho eliminato.
Vibrava e il fanale, fuoristrada, si spostava sempre verso il basso.
Se avessi visto prima quello della hope lo avrei preso e avrei risparmiato un po' di tempo.
Invece sono andato di autocostruzione (vedi foto).
 

Allegati

  • IMG_5091.jpg
    IMG_5091.jpg
    58,1 KB · Visite: 45

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Con ma sfondi una porta girevole. L'odiato attacco a OR elastico l'ho eliminato.
Vibrava e il fanale, fuoristrada, si spostava sempre verso il basso.
Se avessi visto prima quello della hope lo avrei preso e avrei risparmiato un po' di tempo.
Invece sono andato di autocostruzione (vedi foto).

Grande, che bel lavoro che hai fatto! Complimenti! A saperlo risparmiavo anch'io i soldi e ti commissionavo l'attacco! L'hope si installa facilmente sulla solar storm perchè il filo esce da dietro. Per le magic shine, con il filo che esce da sotto, va limato per fare spazio al filo stesso. Lavoro semplice da fara, ma in ogni caso, come dicevo, va adattato. L'ideale è di studiarsi un po' i forun d'oltre oceano dove spiegano bene tutto.
 

mark79

Biker serius
11/5/14
165
2
0
Bolzano Vicentino
Visita sito
[QUanOTE=The_Farmer;7190035]Mio fratello ha preso questo modello qua di solar storm, lo stesso linkato da Makkot.
Rispetto al mio vecchio magicshine CT 808 fa molta piu' luce e con facio piu' aperto.
Inoltre e' piccolo e ha il peso centrale sull'attacco, di conseguenza sta abbastanza fermo sul manubrio anche con il suo elastico.
Per una trentina di euro un ottimo faretto. Mi sa che me ne prendo uno.
Non so quanto stia acceso con le batterie originali.
Probabilmente, a tutta luce, non fa circa 3 ore come il MagicShine 808.....

Anch'io ho questa. Rispetto alla mia vecchia luce (torcia con led P7) fa una bella luce. Al massimo non so se arriva alle 2 ore di autonomia. Io quasi sempre la uso al minimo (al minimo fa luce praticamente come la vecchia torcia al massimo).
Però ho messo l'attacco della hope per fissarla al manubrio. Ti assiciro che con quello non sta "abbastanza" ferma, sta ferma e basta. Con l'attacco originale la luce vibra sempre un po' e mi dava molto fastidio, con questo attacco ho risolto. Certo che costa come mezza torcia![/QUOTE]

Dove lo trovo questo attacco?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Dove lo trovo questo attacco?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io l'ho preso su CRC:

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/hope-universal-handlebar-mount/rp-prod23533

L'unico "adattamento" che serve fare è di trovare una vite più piccola di quella che arriva originale con l'attacco della Hope (che è troppo grande per la solar storm).

Guarda questi due link:

faqload.com/faqs/bicycle-components/bike-lights/magicshine-and-clone-better-bar-mount (copia e incolla l'URL)

http://forums.mtbr.com/lights-night-riding/solarstorm-fandyfire-x2-844802-24.html
 

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
Penso tu abbia scelto la configurazione sbagliata della Sigma Powerled per le tue esigenze.
La Powerled che ho io comprende già la batteria XL, il caricabatterie era compreso, e c'era anche una prolunga del cavo di 80 cm, supporto per il fissaggio al manubrio, supporto per il casco.
Anche dal punto di vista economico non so se convenga acquistare a parte: caricabatteria, batteria XL, cavetto di prolunga o acquistare la configurazione omnicomprensiva.
Penso che la fregatura te la sei data da sola più che averla ricevuta dai tedeschi :nunsacci:

Come ti trovi con il PowerLed? Il kit da prendere é questo?

http://www.bike-discount.de/de/kaufen/sigma-sport-powerled-evo-pro-x-set-47069

Qualcuno ha provato quest'altro?

http://www.bike-discount.de/it/comprare/sigma-sport-karma-evo-helmet-version-210551
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

I due prodotti linkati sono molto diversi, il primo (Powerled Evo Pro) è da 900 lumen, il secondo (Karma Evo) è da 320 Lumen. Inoltre, proprio perché alimentano luci diverse, anche il pacco batterie è diverso, ed hanno pesi sensibilmente diversi.

Io ho provato solo la Powerled Evo Pro, non so come vada la Karma Evo, quello che hai linkato è il PowerLED Evo Pro X Set (versione con attacco da casco), io ti consiglio la PowerLED Evo Pro K Set, che ha, oltre all'attacco per casco, anche l'attacco per il manubrio).
Sul sito della Sigma è spiegato molto bene il tutto e ci sono i codici articolo che vengono citati nei vari negozi onlineo-o

Io mi trovo abbastanza bene con la Powerled Evo Pro, però la uso prevalentemente d'inverno su strade asfaltate, se fai sentieri molti consigliano di avere due luci, una sul manubrio e una agganciata sul casco per illuminare esattamente dove stai guardando.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Il powerled pro ha un cavo batteria abbastanza lungo per mettere la luce sul casco e la batteria nello zaino?

no, ti serve prolunga 17530 .

ti consiglio di prendere i modelli low cost china oppure la versione IT/DE che sono più curati nell'elettronica e pile :spetteguless:

Nella scatola del PowerLed Evo Pro K-Set è compreso anche il cavo prolunga, penso invece che non sia compreso nella scatola del PowerLed Evo Pro Set.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
io ho la karma evo..su ciclabile basta e straavanza la luminosita' minima, se vsi per bosco basta alzarla a livello massimo ( devo dire pero' che evito di notte di fare sentieri "impegnativi" )


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo