Luna piena

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lanerossi

Biker superis
18/8/04
411
34
0
43
Recoaro Terme (Vicenza)
Visita sito
La settimana scorsa c'era la luna piena...
E così mi vengono in mente le avventure di quando non avevo ancora 20 anni, quando più di una volta mi sono avventurato, un po' per caso, un po' per follia, con la bici sulle salite del mio paese. Quando ho scoperto le mille emozioni di pedalare al buio, illuminati solo dal tenue bagliore della luna, magari in mezzo alla neve. Magari sulla neve: salire su strade (chiuse al traffico e per questo non ripulite) con quei 5 cm di neve ghiacciata sotto le gomme, su cui i tasselli fanno una presa incredibile.
Non ho resistito sabato. Ho preso su e sono andato, solito percorso, il mio percorso notturno, una delle salite che amo di più, dove ho iniziato ad amare la bicicletta.
Fino lassù, in un posto meraviglioso, una balconata unica sul paese più bello del mondo: il mio. E là sotto si vedevano brillare le luci delle case, sparsi per le colline le contrade che anche di notte riesco a riconoscere... I Pintari, i Gattera, i Ronchi... e dall'altra parte Santa Giuliana, il colle con la chiesetta illuminata che domina nella conca.
Ecco, il paradiso non dev'essere tanto diverso...
 

Classifica mensile dislivello positivo