lunedì 5 ottobre alle cesane

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ciao a tutti lunedì 5 ottobre sono libero e mi piacerebbe farmi un giro alle Cesane sopra Fossombrone.
Non conosco molto il posto, quindi se ci fosse qualcuno libero che conosce un bel percorso (all mountain) me lo faccia sapere che ci troviamo
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Grazie del suggerimento infatti questo è lunico giro che ho fatto alle Cesane.
Il fatto è che volevo andare a vedere sta famosa pista freeride (no quella DH) sapresti dirmi dove si scende per poterla fare? poi per salire incima in qualche modo ci arrivo
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
Se vieni dalla costa, supera Fossombrone e prima di Calmazzo sulla dx trovi il ristorante Al Lago con ampio parcheggio. La Domenica, ma anche il sabato, solitamente c'è un bel via vai di furgoni con i DHer, che ti possono dare uno strappo. La Fine della discesa è poco più avanti, andando dal ristorante verso Calmazzo (ossia verso il Furlo): ad un certo punto dalla strada vedi un sentierino abbasatanza evidente, che si inerpica sulla dx: la fine della DH è lì. L'inizio, comune sia alla DH sia al FR dei Sorci, è invece sula cresta delle Cesane, in mezzo al bosco, un po' distante dalla strada. Guarderò a casa se ho una traccia GPS che lo indica, ma non mi pare.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..ciao Monster..ho tardato un pò a risponderti perchè ho dovuto ricercare una traccia di un giro che abbiamo fatto a primavera dove c'è la ormai famosa discesa FR dei Sorci..l' ho trovata e "ripulita"...la traccia è di un giro che parte sempre dal parcheggio del Rist al Lago, ma la salita è quella tosta della Brombolona che parte da Canavaccio...c'è un tratto di asfalto in pianura per arrivare all' attacco della salita che è per un breve tratto in asfalto, poi strada bianca e in seguito mulattiera..poi il giro procede tutto su mulattiere singletrack fino all' attacco della discesa....se vuoi puoi seguire l' intera traccia di questo giro, circa un 20 km, o salire in alto all' attacco della discesa che è appunto lungo il sent FR dei Sorci, come già sai...vedi te...spero di non aver fatto cappelle a ripulire la traccia..magari se l' amico Sean, che è + esperto di me sul GPS, ci dà un occhiata e conferma che è ok l' è meglio...;-)

NB..come dice il Matty il sent FR dei Sorci all' inizio procede sulla DH per staccarsi poi dopo un circa 3/400mt con una curva a SX..occhio quindi ai cartelli verdi col sorcio!!

..allego traccia...:-)
 

Allegati

  • Cesane_SorciFR.GPX.zip
    22,2 KB · Visite: 12

Classifica mensile dislivello positivo