lunedi 31/12 rifugio chierego da garda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Io stasera sono a schio dalla morosa
Potremmo trovarci alle 7.30 al parcheggio sulla via maraschin dove difronte c' e' il semaforo con all'ángolo il distributore agip. Da li proseguire e fare la vallarsa
Alle 9.00 in sella da Riva e li decidiamo cosa fare...anche se, visto la difficile discesa, che potrebbe portar via piu' tempo del normale io non esagererei con il dislivello
Quindi salita diretta per vesio o per il lago di ledo fino al passo nota (cosi'allunghiamo di un po') e poi ci spariamo la discesa

Che dite?

a mi sta storia dela spoleta con le auto non la me pijase mia no!
con i BdB e farrier il 112 l'abbiamo fatto in giornata e sotto una fitta nevicata partendo da limone... ricordo che passammo da vesio e poi prendemmo la cornavecchia e poco dopo la prima galleria siamo risaliti per una breve deviazione spallando per prendere il 112 dall'inizio con almeno 30 cm di neve fresca
Se guardi sugli itinerari nonnocarb la definisce ESTREMA
apparte alcuni brevi tratti effettivamente difficili non mi è sembrato così estremo, però spettacolare in alcuni scorci si!!
:spetteguless: @Nomad 42 .... meglio che cambi il nome alla discussione.

Fossi in te ne metterei uno generico tipo "le escursioni con Bobo" o qualcosa di simile che più ti piace. In questo modo ci piazzi dentro ogni volta i giri che vuoi senza dover ogni volta cambiare il titolo.

Dpo fai come vuoi eh, la mia è solo un'idea o-o

Quoto
Sarebbe da cambiare e mettere un altro nome alla discussione, manca un topic dove poter organizzare giri generici senza dover inquinare altri
per i genereci c'è la bacheca qui si discute del giro singolo che io vado a fare e che chiedo volta in volta chi vuole seguirmi... se poi il meteo mi costringe a cambiare le date non ci posso far nulla!

il mio giro era oggi sull'altissimo e sull'altissimo sono stato, quello di domani si trova qui per un caso particolare legato al pernotto
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Infatti domani nessuna spoleta con le auto, arriviamo nei pressi del passo nota proprio per prendere il 112 dal punto piu'alto
Riguardo la difficolta' non mi esprimo perche' non l'ho mai fatto, feci a suo tempo il 111 considerato piu' difficile del 112 e effettivamente ricordo qualche passaggio al di sopra delle mie capacita'

A parte questo
Com' e' andata oggi? racconta racconta...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Infatti domani nessuna spoleta con le auto, arriviamo nei pressi del passo nota proprio per prendere il 112 dal punto piu'alto
Riguardo la difficolta' non mi esprimo perche' non l'ho mai fatto, feci a suo tempo il 111 considerato piu' difficile del 112 e effettivamente ricordo qualche passaggio al di sopra delle mie capacita'

A parte questo
Com' e' andata oggi? racconta racconta...
'na figata!!!
ma te lo racconto con le foto... ora ho poco tempo per stare al pc, c'è troppo da raccontare :smile::smile::smile:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
per i genereci c'è la bacheca qui si discute del giro singolo che io vado a fare e che chiedo volta in volta chi vuole seguirmi...

ma la bacheca rimanda di volta in volta a giri singoli organizzati .... cmq per me non è un problema metti che nome vuoi alla discussione.
Nominarla "Le uscite di Nomad 42" oppure "Le escursioni del Bobo" era solo un'idea per non farti cambiare ogni volta il titolo alla discussione, dopo ripeto ... fai quello che piace a te o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ma la bacheca rimanda di volta in volta a giri singoli organizzati .... cmq per me non è un problema metti che nome vuoi alla discussione.
Nominarla "Le uscite di Nomad 42" oppure "Le escursioni del Bobo" era solo un'idea per non farti cambiare ogni volta il titolo alla discussione, dopo ripeto ... fai quello che piace a te o-o
la bacheca è in rilievo e quindi se la filano in pochi! e poi io non cerco compagni ma apro una discussione per avere un posto da scrivere per quanti fossero interessati! e poi dalla bacheca bisogna indirizzare in un topic di discussione comunque
a molti delle mie escursioni non può fregar di meno, potrebbero pensare che se è un giro del bobo non fa per loro, :smile: però se il titolo lo interessa ci danno almeno un'occhiata.

cambio il titolo ogni volta per due motivi: 1° perchè ho imparato a farlo di recente e cambiarlo mi diverte molto :smile: 2° perchè così non vado ad aprire altri topic inutili come fanno alcuni e i neofiti del forum che poi, dopo il momentaneo interesse, vanno ad intasare la sezione veneto
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
e poi dalla bacheca bisogna indirizzare in un topic di discussione comunque
è proprio così che funziona, dacci un'occhiata
a molti delle mie escursioni non può fregar di meno, potrebbero pensare che se è un giro del bobo non fa per loro
sai benissimo che non è vero..... e mi pare che ultimamente hai più di un seguace :voxpopul:

perchè così non vado ad aprire altri topic inutili come fanno alcuni e i neofiti del forum che poi, dopo il momentaneo interesse, vanno ad intasare la sezione veneto
qui hai perfettamente ragione. Ripeto fai come meglio credi, per me non c'è nessun problema o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
archiviato l'altissimo di venerdi (fotonico)
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


le altre foto dell'altissimo
[album]24992[/album]

e archiviato pure il 112 di ieri :omertà: ... meno male che @Spa aveva omesso di scrivere il luogo del ritrovo cosichè dopo telefonata ho scoperto che ancora giaceva tra i cuscini :smile:... rido ma ieri ero un pochino attapirato :arrabbiat:...:omertà::omertà::omertà: ma oggi sono allegro e di seguito capirete perchè! :yeah!:

fortunatamente non avevo ancora passato il casello di affi e così ho potuto fare una intera giornata di esplo sul baldo e sulle colline intorno a garda, ho studiato un percorso per il 31/12 da sbavo! :sbavon: U'infinito susseguirsi di panorami sul lago, non riuscivo a smettere di provare questa salita e di testare questa discesa, ogni volta che decidevo di prendere la via del ritorno eccoti un nuovo sentiero tutto da scoprire, avro fatto almeno 2000 m. di D+:smile:

Come ho visto che ancora una volta mi stavo attardando ho deciso di fare il pieno di adrenalina e spararmi nel cervello una immensa dose di tramonto! Un tramonto sul lago mentre scendevo dal monte luppia a picco su punta san vigilio e tutto il golfo di garda come in una cartina sotto di me, e ancora tutta la costa bresciana vicina come non mai, e i colori azzurri che si trasformavano lentamente in giallo intenso prima e rosso fuoco poi, e tutti i tetti di garda e bardolino che si accendevano come dei minerva, e la luce che scivolava via da spnda a sponda correndo sulle acque increspate che creavano un scintillio argentato continuo che mi inebriava e io... e io che scattavo una foto ad ogni curva, ad ogni spiazzo, ad ogni anfratto e poi mi sedevo su un sasso ad ammirare, guardavo e pensavo, "ora mi alzo e vado ancora più in là" ed ogni volta sospiravo e perdevo un sacco di tempo perchè non riuscivo a staccare lo sguardo! Ad un certo punto mi son detto, "qui fa buio e poi son cavoli!!!" "eccchisssenefregaaaa!!!" Avete presente quando siete nell'intimità con la vostra donna senza protezione gommata ed al momento topico pensate, " ostrega! ma a mi i bocia i me pijase!!!":smile:
Un luppia così non l'avevo mai visto!!!

image.php


là in fondo sugli appennini ci sta @beppe2165 che fa ski-alp... ciao beppe, a domani ;-)
image.php


ecco la meta dell'ultimo, il chierego, quel puntino lassù in cresta al baldo... direi un ultimo coi fiocchi!!!
image.php


la discesa sarà asciutta e spettacolare in ogni dove... anche dove non si sarebbe scommesso una cicca!
image.php


poi il finale è da sipario!!! e non solo per l'ambiente ma pure il trail è quanto di meglio si possa desiderare!
image.php


image.php


image.php



le altre foto del luppia
[album]24985[/album]
 
L

LAcek

Ospite
Grande Bobo!!!
Però...per tornare sul concreto e pratico...domani a che ora e dove???
 

beppe2165

Biker serius
17/2/11
211
0
0
Vignola
Visita sito
là in fondo sugli appennini ci sta @beppe2165 che fa ski-alp... ciao beppe, a domani ;-)
image.php




He he, stavolta ero dall'altra parte, zona Vipiteno (val Ridanna/Val Racines) a scivolare su polvere bellissima :-):-):-)

Stupende foto Bobo!!

A domani
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Visti entrambi gli album e votati ;-) quasi ovviamente preferisco quelle dell'altissimo però stiamo parlando di livelli di bellezza molto alti dunque anche quelle del giro di perlustrazione sono ottime.

Come sempre grande Bobo :celopiùg:

certo, l'altissimo è quanto di più bello si possa vedere e poi io sono vestito di rosso che con la neve ricorda tanto il natale :smile:

Grande Bobo!!!
Però...per tornare sul concreto e pratico...domani a che ora e dove???
e questa volta parcheggia in valle dei molini :smile:

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6099910&postcount=2597[/URL]
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
domani puntuali alle 7.50 all' imbocco della valle dei molini a garda, si può parcheggiare sullo sterrato che vedete dopo il contenitore ecologico
[URL]https://maps.google.it/maps?saddr=Strada+sconosciuta&daddr=45.5569874,10.7768734+to:45.5571731,10.7734351+to:Via+Pignoi&hl=it&ll=45.583316,10.725456&spn=0.00092,0.005284&sll=45.583203,10.725778&sspn=0.002042,0.005284&geocode=FYQItwIdK4akAA%3BFfsktwIdKXGkAClPbcx4zfGBRzE4Zs_A4RuuYQ%3BFbUltwIdu2OkACmfo0U2zvGBRzGP0dg4ZxwB5A%3BFbOMtwId5KejAA&t=h&mra=dme&mrsp=3&sz=18&via=1,2&layer=c&cbll=45.583103,10.725556&panoid=TlRpccwYsJ8thH-YHwhDDg&cbp=11,346.27,,0,9.32&z=18[/URL]

... pronti sui pedali alle 8.00... appuntamento con i vagabondi BdB a san Zeno alle 9.15/30... da san Zeno saliamo assieme sino al forte di naole poi, dopo gli auguri scendiamo per le creste e dal classico traliccio... seconda parte di discesa tutta nuova con le sperane e se rimane il tempo il luppia a picco su punta san vigilio... ora di rientro previsto 15.30 con arrivo da castion 16.30 con arrivo da san vigilio

il meteo dice sole e aria poco umida con temperature piuttosto elevate... il terreno si presenta asciutto e privo di ghiaccio se non solo nella parte molto alta... il percorso fino a san zeno sarà quasi tutto in sterrato e con una salita dolce, la discesa sarà tutta da godere con un buon 70% mediamente tecnico e fattibile quasi da chiunque

ultima cosa, chi viene?

-bobo
-laura
-beppe
-...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
domani puntuali alle 7.50 all' imbocco della valle dei molini a garda, si può parcheggiare sullo sterrato che vedete dopo il contenitore ecologico
[URL]https://maps.google.it/maps?saddr=Strada+sconosciuta&daddr=45.5569874,10.7768734+to:45.5571731,10.7734351+to:Via+Pignoi&hl=it&ll=45.583316,10.725456&spn=0.00092,0.005284&sll=45.583203,10.725778&sspn=0.002042,0.005284&geocode=FYQItwIdK4akAA%3BFfsktwIdKXGkAClPbcx4zfGBRzE4Zs_A4RuuYQ%3BFbUltwIdu2OkACmfo0U2zvGBRzGP0dg4ZxwB5A%3BFbOMtwId5KejAA&t=h&mra=dme&mrsp=3&sz=18&via=1,2&layer=c&cbll=45.583103,10.725556&panoid=TlRpccwYsJ8thH-YHwhDDg&cbp=11,346.27,,0,9.32&z=18[/URL]

... pronti sui pedali alle 8.00... appuntamento con i vagabondi BdB a san Zeno alle 9.15/30... da san Zeno saliamo assieme sino al forte di naole poi, dopo gli auguri scendiamo per le creste e dal classico traliccio... seconda parte di discesa tutta nuova con le sperane e se rimane il tempo il luppia a picco su punta san vigilio... ora di rientro previsto 15.30 con arrivo da castion 16.30 con arrivo da san vigilio

il meteo dice sole e aria poco umida con temperature piuttosto elevate... il terreno si presenta asciutto e privo di ghiaccio se non solo nella parte molto alta... il percorso fino a san zeno sarà quasi tutto in sterrato e con una salita dolce, la discesa sarà tutta da godere con un buon 70% mediamente tecnico e fattibile quasi da chiunque

ultima cosa, chi viene?

-bobo
-laura
-beppe
-...

Ciao Bobo io devo passare anche stavolta (ma prima o poi ci vengo da Te), non sono riuscito a trovare un'auto per un giorno per me e far fare una levataccia a Laura non mi va.

Fate un buon anzi buonissimo giro e a TE e Laura e tutti auguro un

BUON ANNO
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bobo, che tu sappia c'è da pestar neve o è tutto pedalabile?
assolutamente niente neve, nemmeno in cima, forse un po' di ghiaccio nell'ultimissimo tratto di salita e qualche chiazza nel primissimo tratto di discesa, comunque l'altro ieri sull'altissimo la neve era pedabilissima dai 1500, dove cominciava sino ai 1800 e domani si sta sotto a queste quote.

Grande Bobo
Peccato per la poca neve in quota, sarebbe bello farsi un 601 con le condizioni trovate tempo fa sul vezzena...vediamo come si evolve in futuro...
arriva, arriva la neve giusta! almeno lo spero, come l'anno scorso anche quest'anno non ho ancora sciato, e pensare che in passato mi sparavo almeno 10/15 gg di sci ad inverno!

per domani mi spiace che non puoi venire, il percorso ti sarebbe sicuramente piaciuto

Ciao Bobo io devo passare anche stavolta (ma prima o poi ci vengo da Te), non sono riuscito a trovare un'auto per un giorno per me e far fare una levataccia a Laura non mi va.

Fate un buon anzi buonissimo giro e a TE e Laura e tutti auguro un


BUON ANNO
a te cosa posso dire se non un felice 2013 con una quattroruote parcheggiata in strada!!! :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo