Lunedi alle 13 chiude il Renon per un anno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
fico.....il video!!!!!!

e anche il tracciato non mi pare nulla di impossibile, tratti belli veloci e qualche passaggio un pò più tecnico....

il colle dovrebbe essere aperto tutto l'anno vero?????

quanto costa la risalita?????(con la biga...)
 

SOX

Biker forumensus
21/11/04
2.144
0
0
46
From BZ to Riva del Garda
Visita sito
Beh anke se il Renon chiude ce lo si può fare lostesso, basta andare su in macchina, il sentiero mica chiude... :-)
Io mi sa che farò così, salita in macchina e papino che me la riporta a casa...

Hihihihi
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si può sempre tentare di corrompere gli autisti dei pullman della SAD.. cè chi chiude un occhio e ti fa mettere la biga nel vano bagagli...tra l'altro mi pare di aver sentito che hanno potenziato il servizio, proprio in vista della mancanza della funivia..

Ps. se vi serve un passaggio in macchina, nella mia ce ne stanno ben 4 :mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si può sempre tentare di corrompere gli autisti dei pullman della SAD.. cè chi chiude un occhio e ti fa mettere la biga nel vano bagagli...tra l'altro mi pare di aver sentito che hanno potenziato il servizio, proprio in vista della mancanza della funivia..
perchè corrompere? se c'è posto nel vano bagagli, paghi 4 euro e carichi la bici... io in estate ho fatto così, anche per salire allo Stelvio (mica sono Carb che se l'è fatto in salita con la Nitrous! ;-))
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Boh, mi ricordo che anni fa caricar bighe sul bus non si poteva, nemmeno in certe funivie (colle ad es.) e che era lo stesso autista a caricarsi della eventuale responsabilità.. l'avrò fatto tre volte in tutto quindi non ricordo bene, oppure le cose sono cambiate da quando saltavo scuola per lanciarmi senza forca e protezioni da quei sentieri.. che ricordi.. :-?

"salita" e "Nitrous" nella stessa frase non ci calza 'na sega o-o ma comunque complimenti al Carb per l'impresa!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Prima di partire per la montagna ho inviato una mail alla SAD per chiedere del trasporto bici. La risposta è stata: "sui nostri autobus è possibile trasportare biciclette (al prezzo di 4.00 €), sempre che ci sia posto sufficiente nella bagagliera." :-? ("BAGAGLIERA??? che roba è??? :mrgreen:)
 

rossihoney

Downhiller!
4/5/07
297
0
0
47
Zürich
www.caidom.it
Bike
Commencal Meta; Commencal Supreme DH
Prima di partire per la montagna ho inviato una mail alla SAD per chiedere del trasporto bici. La risposta è stata: "sui nostri autobus è possibile trasportare biciclette (al prezzo di 4.00 €), sempre che ci sia posto sufficiente nella bagagliera." :-? ("BAGAGLIERA??? che roba è??? :mrgreen:)

Ragazzi, se andate in autobus o anche con le funivie SAD (Gargazone, rio di pusteria) vi consiglio la carta valore per la bigha, che costa 25 neuri per 10 salite... bel risparmio alla fine. e si puo anche usare in treno ( in treno lo uso per tutta la giornata)
I pullman DEVONO trasportare bici. 4 ce ne stanno comode... andare in macchina a Renon per poter far una discesa mi sembra uno spreco... l'abbiamo fatto alla plose l'anno scorso, ma facendo un piccolo calcolo in spreco di denaro e tempo... e poi per non parlare dell'ecologia!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Ragazzi, se andate in autobus o anche con le funivie SAD (Gargazone, rio di pusteria) vi consiglio la carta valore per la bigha, che costa 25 neuri per 10 salite... bel risparmio alla fine. e si puo anche usare in treno ( in treno lo uso per tutta la giornata)
I pullman DEVONO trasportare bici. 4 ce ne stanno comode... andare in macchina a Renon per poter far una discesa mi sembra uno spreco... l'abbiamo fatto alla plose l'anno scorso, ma facendo un piccolo calcolo in spreco di denaro e tempo... e poi per non parlare dell'ecologia!
per gargazzone intendi la funivia di postal-Verano? Li il bigliettaio mi ha detto che vale solo la carta valori a scalare, conviene qualcosa ma non tantissimo. tu sei salito con la carta da 25x10 corse?
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Negli autobus SAD si possono trasportare tranquillamente le bici. Basta pagare.
Chiaramente se ci provi nelle corriere SASA, l'autista ti da una pedata nel cul. ;-)

Dall'anno scorso esiste anche la Mobilcard, molto interessante per turisti e per quelli che per un paio di giorni usano tanto i mezzi pubblici dei Servizi trasporto pubblico integrati:
http://www.sii.bz.it/it/mc_index.php
 

SOX

Biker forumensus
21/11/04
2.144
0
0
46
From BZ to Riva del Garda
Visita sito
andare in macchina a Renon per poter far una discesa mi sembra uno spreco... l'abbiamo fatto alla plose l'anno scorso, ma facendo un piccolo calcolo in spreco di denaro e tempo... e poi per non parlare dell'ecologia!

Dicevo per dire... non occorre fare gli "ecologisti"
In più c'è gente ke non riesce a stare in funivia per così tanto tempo che ci mette il Renon (lo so perkè sono di bz ankio) io mi arrangio come posso!!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
... oggi al tg parlavano di maggio come termine per l'apertura ufficiale... speriamo bene!! :nunsacci:

E se organizzassimo un raduncino ino ino per l'occasione? :spetteguless:

Magari non il giorno stesso dell'apertura eh.. però a quanto pare ci sarà spazio per tutti, appiedati e biciclisti.. una cabina ogni 6 minuti..
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
... oggi al tg parlavano di maggio come termine per l'apertura ufficiale... speriamo bene!! :nunsacci:

E se organizzassimo un raduncino ino ino per l'occasione? :spetteguless:

Magari non il giorno stesso dell'apertura eh.. però a quanto pare ci sarà spazio per tutti, appiedati e biciclisti.. una cabina ogni 6 minuti..
ma ci staranno meno bici per corsa dato che ci sono seggiolini anche in mezzo
 

Classifica mensile dislivello positivo