Lunghezza raggi ruote DT da assemblare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Salve, vorrei assemblare delle ruote con cerchi Ex471 26" mozzi 350 6 fori e raggi champion 2.0 per uso enduro, mi interessa una cosa affidabile senza svenarmi e non bado al grammo.
Unico dubbio è la lunghezza dei raggi, dal configuratore è uscito questo:
epd6xb
https://ibb.co/epd6xb
come lunghezze consiglia 259-261-260-260 rispettivamente sinistra e destra anteriore e posteriore. Online trovo i raggi a scatti di 2mm, se prendessi tutti i raggi da 260 andrebbero bene? o quel mm di differenza nell'anteriore creerebbe problemi?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io invece coi numeri che ti risultano prenderei 260 per tutto tranne dei 258 per l'anteriore lato sinistro.
preferisco sempre arrotondare per difetto se la differenza supera il mezzo millimetro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Mi unisco alla discussione per il problema seguente: una volta che ho montato la ruota c'è modo di capire se ho montato i raggi della lunghezza corretta?
Temo di aver inserito dei dati sbagliati nel calcolatore e adesso mi trovo con i nippli (in alluminio) che a malapena nascondono la parte filettata, è accettabile?
 

Classifica mensile dislivello positivo