L'uomo di Leitera

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Scopro solo ora questo tuo racconto e non posso che condividere le tue emozioni. Ci sono passato molte volte per quei sentieri e quella borgata e li conosco bene.
Trovo curioso come ciò che descrivi è praticamente simile a come lo sento/lo immagino io...
...come si direbbe è una "foto, immagine da cartolina": mi da la sensazione che lì il tempo si sia fermato e rappresenti il ricordo di un tempo che fu...affascinante...di persone che hanno dovuto affrontare tanti sacrifici. :il-saggi:
grazie :celopiùg:
 

bikerciuc

Biker infernalis
be' in definitiva...il bello di andare in mtb, almeno per me, è quello che ti offre la possibilità di scoprire un pezzo di mondo e un pezzo di storia non raccontata...questo travalica talvolta persino l'aspetto tecnico, l'intelligenza di un itinerario o la sua logicità...l'istinto di andare a vedere cosa c'è in fondo a un sentiero è proprio il tipo di "esplorazione" che mi rende consapevole che forse non serve arrivare a piedi al polo nord per scoprire qualcosa...
A volte ci sono tesori che non sappiamo immaginare nascosti tra le pieghe della valle dietro casa...a volte, invece, pensiamo che siano fortunati quelli che hanno whistler fuori della porta e forse è anche così, però è altrettanto vero che se qualcuno li portasse a fare il single trail di Leitera molti finirebbero per pensare che i fortunati siamo noi.

Di recente sono passato un paio di volte di Lì...ho visto i cani ma non ho incontrato l'uomo... mi piace però pensare che tutti quelli di voi che hanno letto queste parole si fermeranno a farci due chiacchere e conserveranno così una specie di tradizione orale.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Sceso da lì con la cricca sabato 11/01: il nostro caro uomo era sempre lì, questa volta tra le case (di solito lo troviamo sul prato sopra la "fonte"), la macchina posteggiata al solito posto, il cane marroncino che prima abbaia e poi si sdraia sulla schiena a zampe larghe per farsi strapazzare di coccole manco fosse Topo Gigio...

Mi è sembrato che gli si aprisse un po' (di più) il sorriso quando tra le chiacchiere sul giro che avevamo fatto ha capito che il divertimento della discesa ce lo eravamo prima conquistato salendo pedalando fino a Maffiotto nonostante il tempo grigio...

Prima o poi mi sa che passo a trovarlo salendo a piedi con mia moglie (che non è donna di montagna, ma ogni tanto riesco a portarcela...) e quasi quasi gli porterei 'na buta... dite che apprezza o è solo un mio pensiero malato dopo le svariate birre che ho bevuto stasera? :-)
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

Classifica mensile dislivello positivo