Test Lupine Piko R 4 SC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma tutte queste cose che si fissano al casco, come GoPro e fanalerie varie, chi garantisce che non rendano il casco molto meno sicuro? Episodi tristemente famosi hanno evidenziato che un oggetto attaccato al casco può essere estremamente pericoloso in caso di caduta. Queste aziende garantiscono qualcosa in tali termini? Posso immaginare che chi produce caschi sia libero da ogni responsabilità in caso di rottura innescata da un supporto.
Ogni cosa che ti metti in testa ti può ferire, così come un multitool nella tasca della maglia, se cadi di schiena.
Non per non niente alla rampage le gopro vengono incollate senza hard case o viteria.
 

menollix

Biker superioris
Questo è un prodotto destinato a chi, di notte, ci va molto spesso.
Se usassi la bici parecchie volte di notte(e su sentiero), probabilmente prenderei in considerazione un "top di gamma" come queste.
Altrimenti, se l'uscita notturna è occasionale, penso che con un terzo dei soldi si trovino ottime alternative, sia cinesi che no.
 

UsuBestia

Biker novus
11/1/09
34
2
0
Imperia
www.agricotta.com
Bike
Yety sb5.5 / Cube Reaction 29
E via con i commenti sul prezzo.
Ci vuole tanto a capire che la qualità si paga, e che gli oggetti si comprano a seconda delle necessità?
Se siete tipi da una notturna settimanale da due orette prendete le cinesi da 30€, le uso anche io e per quello che devo fare vanno bene.
Questo è un prodotto SPECIFICO e può servire a chi fa 24h, viaggi di più giorni con tratti in notturna, gare Endurance, ecc.
Insomma se mi si fulmina la cinese a 10km dalla macchina amen, sborsare 10 volte tanto non avrebbe senso, ma se mi si fulminasse in gara o nel mezzo di una strada nel nulla dopo cinque giorni che pedalo ecco, magari il risparmio che avrei con la cinese non vale la preparazione è la dedizione che ho messo in quello che faccio.
Come se dovete fare una passeggiata in montagna intorno al rifugio, comprare due scarponcini di Decathlon e non vi viene manco in mente di fare editti papali su quanto costano gli scarponcini specifici per alpinismo.
Tranquilli, per noi normali le cinesi vanno benissimo. L'unico problema potrebbe essere il mancato appagamento del complesso del voglio avercelo più grande, sapendo che in giro esistono luci che costano 10 volte tanto
Io ho da 3 anni 2 luci da 37€ e 27€, fatto 24 ore e mediamente 2 o 3 notturne a settimana. Mai un problema, pacco batteria sempre perfetto su quella a manubrio testato 12 ore a piena potrnza e più di 24 a metà. Potrei capire costasse 100€ ma quella cifra è improponibile. E non facciamo di tutte le erbe un fascio, ci sono faretti da meno di 40€ validissimi. Poi vorrei vedere sui componenti o sul faretto dove sono stati prodotti...e se fosse Made in China pure questo?
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.289
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Nell'articolo si legge che funziona benissimo, che e' leggerissima ed e' un must.....ci mancherebbe, se uno spende un botto di soldi e il minimo che si possa chiedere......diverso sarebbe se ci fosse un test su un faretto che costa 30/40 € e funziona bene come quella nell'articolo....ecco, io vedrei il senso di un test in questa maniera....alla portata di tutti....e non solo di quei fortunati che fanno giri attorno al mondo, gare, ect., (ps: io ho due faretti by Cina da 2 anni che non mi hanno lasciato mai a piedi).
E vedresti bene.........ma scontenteresti tanti.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
signori....okkio che "cineserie" non vuol dire "made in china"....o perlomeno non credo che il direttore intendesse questo.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.289
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Per ovviare ai problemi di durata delle "cinesi" basta fare, o farsi fare, un pacco batterie ricaricabili più grande, costa sempre poco ed è la soluzione (unica) adottata da tutti i produttori di luci (top e cinesi) per aumentarne la durata.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo and Pietro.68

carter851

Biker novus
6/5/15
1
0
0
Visita sito
E via con i commenti sul prezzo.
Ci vuole tanto a capire che la qualità si paga, e che gli oggetti si comprano a seconda delle necessità?
Se siete tipi da una notturna settimanale da due orette prendete le cinesi da 30€, le uso anche io e per quello che devo fare vanno bene.
Questo è un prodotto SPECIFICO e può servire a chi fa 24h, viaggi di più giorni con tratti in notturna, gare Endurance, ecc.
Insomma se mi si fulmina la cinese a 10km dalla macchina amen, sborsare 10 volte tanto non avrebbe senso, ma se mi si fulminasse in gara o nel mezzo di una strada nel nulla dopo cinque giorni che pedalo ecco, magari il risparmio che avrei con la cinese non vale la preparazione è la dedizione che ho messo in quello che faccio.
Come se dovete fare una passeggiata in montagna intorno al rifugio, comprare due scarponcini di Decathlon e non vi viene manco in mente di fare editti papali su quanto costano gli scarponcini specifici per alpinismo.
Tranquilli, per noi normali le cinesi vanno benissimo. L'unico problema potrebbe essere il mancato appagamento del complesso del voglio avercelo più grande, sapendo che in giro esistono luci che costano 10 volte tanto
...e se ti si fulmina questa che si fa' ? alla fine ok la qualità ma fino al punto di non farsi prendere per il culo !!!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Discorso prezzo saranno ottimi ma potrebbero costare 1/3 , la cosa che mi piace è che utilizza l'attacco GoPro io ci avevo pensato di creare qualcosa ma mi manca la stampante 3d.
Per quello che faccio io le cinesi vanno più che bene manca un pò di stabilità poi per al'affidabilità ne ho sempre con me 3 ... una andrà :-))
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Il prezzo è indubbiamente elevato ma da felicissimo possessore di Lupine Rotlicht (vale a dire la loro luce posteriore) non ho il minimo dubbio che la qualità sia estremamente elevata e il prodotto affidabile al 100% :-)
In fin dei conti ciascuno di noi spende cifre elevate per la nostra passione, per fortuna possiamo scegliere tra mille soluzioni e mille prezzi quindi viva Lupine (Rolls Royce delle luci) e viva pure ebay e le luci "cinesi"
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Per me non ha senso (il prezzo in primis)e il fascio di luce troppo stretto .uso un armytek wizard (sul casco )ed é perfetta anche solo lei ,in piu (come esperienza insegna )utilizzo al manubrio una fenix.entrambe forse non arrivano al prezzo di questa ma sicuramente abbinate la superano in prestazioni.
Poi 6k di colore?? Tinta piu fredda no e ?a già....piu il led é tinta fredda piu si alzano i lumen....peccato che nel buoio una tinta calda é ineguagliabile , stanca gli occhi molto meno e rende gli ostacoli piu naturali.
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Nell'articolo si legge che funziona benissimo, che e' leggerissima ed e' un must.....ci mancherebbe, se uno spende un botto di soldi e il minimo che si possa chiedere......diverso sarebbe se ci fosse un test su un faretto che costa 30/40 € e funziona bene come quella nell'articolo....ecco, io vedrei il senso di un test in questa maniera....alla portata di tutti....e non solo di quei fortunati che fanno giri attorno al mondo, gare, ect., (ps: io ho due faretti by Cina da 2 anni che non mi hanno lasciato mai a piedi).
Se la memoria non mi inganna fu fatta una prova di una cinese da 40€, forse da Francesco Mazza
(ora non posso verificare)
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Bel prodotto, sicuramente ai massimi livelli di qualità. Ma ad un prezzo sproporzionato. Esistono prodotti assolutamente validi in fasce di prezzo inferiori, non parlo di cinesate da 30 €. Un esempio? Fenix. Certo, se dovessi usare una lampada per 4 mesi all'anno in condizioni mtereologiche avverse perché tra la mia casa e il lavoro ci sono 15 km di foresta pluviale da pedalare, probabilmente comprerei una Lupine. Temo però che su questo forum il 99% dei lettori sia maggiormente interessato a lampade di altra fascia. Suggerisco pertanto di provvedere ad un test ad esse orientato
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
In inverno giro sempre con luci che credo possano dirsi cineserie, anche se personalmente ritengo non ritengo né cina né cinesi, cineserie. Costano 21 euro su uno store (bresciano) che pubblicizza il forum, si trovano batterie di ricambio complete di caricabatt. da 8 euri. Si attaccano anche al casco e funzionano egregiamente, certo hanno dei limiti nel peso e stabilità, non hanno il pulsante al manubrio, e nessuna configurazione. Eppure, questa volta, da spendaccione quale sono, mi metto in configurazione genovese, e do ragione a chi considera uno sproposito 350 euri.
Però preciso che anche i genovesi non li considero "genovesi"... Magari i bergamaschi faccio più fatica a non considerarli bergamaschi, pota però so mia bresà!
Torno nelle tenebre, click.
 
Ultima modifica:

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
cerchiamo di esser seri :
Sul mercato esistono moltissime torce da 40€ in su che montano gli stessi identici led Cree XM-L2 U4 , la cui resa e caratteristiche tecniche non possono certo variare da un "assemblatore" all'altro, perchè di questo si tratta (!).
Dunque 300€ di differenza per avere un pacco batterie di maggior qualità e qualche finitura più accurata sono semplicemente uno furto, e finchè ci sarà gente disposta a spendere cifre folli per certe cose ci sarà sempre qualcuno che farà quei prezzi.
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Il prezzo è indubbiamente elevato ma da felicissimo possessore di Lupine Rotlicht (vale a dire la loro luce posteriore) non ho il minimo dubbio che la qualità sia estremamente elevata e il prodotto affidabile al 100% :-)
In fin dei conti ciascuno di noi spende cifre elevate per la nostra passione, per fortuna possiamo scegliere tra mille soluzioni e mille prezzi quindi viva Lupine (Rolls Royce delle luci) e viva pure ebay e le luci "cinesi"
Mi piacerebbe sapere chi e soprattutto perché mi ha dato il meno, giusto per capire cosa c'è di
sbagliato o inopportuno nel mio discorso :-D
 

lagheè doc

Biker forumensus
E via con i commenti sul prezzo.
Ci vuole tanto a capire che la qualità si paga, e che gli oggetti si comprano a seconda delle necessità?
Se siete tipi da una notturna settimanale da due orette prendete le cinesi da 30€, le uso anche io e per quello che devo fare vanno bene.
Questo è un prodotto SPECIFICO e può servire a chi fa 24h, viaggi di più giorni con tratti in notturna, gare Endurance, ecc.
Insomma se mi si fulmina la cinese a 10km dalla macchina amen, sborsare 10 volte tanto non avrebbe senso, ma se mi si fulminasse in gara o nel mezzo di una strada nel nulla dopo cinque giorni che pedalo ecco, magari il risparmio che avrei con la cinese non vale la preparazione è la dedizione che ho messo in quello che faccio.
Come se dovete fare una passeggiata in montagna intorno al rifugio, comprare due scarponcini di Decathlon e non vi viene manco in mente di fare editti papali su quanto costano gli scarponcini specifici per alpinismo.
Tranquilli, per noi normali le cinesi vanno benissimo. L'unico problema potrebbe essere il mancato appagamento del complesso del voglio avercelo più grande, sapendo che in giro esistono luci che costano 10 volte tanto
Io ho da 3 anni 2 luci da 37€ e 27€, fatto 24 ore e mediamente 2 o 3 notturne a settimana. Mai un problema, pacco batteria sempre perfetto su quella a manubrio testato 12 ore a piena potrnza e più di 24 a metà. Potrei capire costasse 100€ ma quella cifra è improponibile. E non facciamo di tutte le erbe un fascio, ci sono faretti da meno di 40€ validissimi. Poi vorrei vedere sui componenti o sul faretto dove sono stati prodotti...e se fosse Made in China pure questo?
cioè, aspetta: le tue luci da 37 e 27 euro hanno il pacco batteria che dura 12 ore a piena potenza??? Io delle mie cinesate non mi lamento, ma al massimo arrivano a durare tre ore scarse a massima potenza (parlo di faretti che permettono notturne su sentieri tecnici in totale assenza di luce)
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
cerchiamo di esser seri :
Sul mercato esistono moltissime torce da 40€ in su che montano gli stessi identici led Cree XM-L2 U4 , la cui resa e caratteristiche tecniche non possono certo variare da un "assemblatore" all'altro, perchè di questo si tratta (!).
Dunque 300€ di differenza per avere un pacco batterie di maggior qualità e qualche finitura più accurata sono semplicemente uno furto, e finchè ci sarà gente disposta a spendere cifre folli per certe cose ci sarà sempre qualcuno che farà quei prezzi.
Bravo !! come ho scritto più volte , gira che ti rigira i componenti sono sempre gli stessi : led , driver di corrente e una manciata di passivi (va bhè, qualche chippettino per il bluetooth... )poi come dici tu sono molto ben rifinite meccanicamente, e qui... taaaac: scatta la rapina....
 

Classifica mensile dislivello positivo