Lyrik 2020 taratura iniziale

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao,
ho appena acquistato una Lyrik ultimate 2020. Non essendo pratico di RS, sapete se c'è una taratura di massima delle HSC e LSC da dove poter iniziare?
Fox nel loro sito spiega da dove partire in base al peso del rider.
Dal sito RS trovo solo psi e rebound.
grazie
Io faccio così, HSC tutto aperto e chiudo LSC fino a quando ottengo il supporto che cerco. Se arrivo a tutto chiuso senza essere contento allora inizio a chiudere HSC
 

mastralbe

Biker serius
10/10/08
288
13
0
vicenza
Visita sito
Io faccio così, HSC tutto aperto e chiudo LSC fino a quando ottengo il supporto che cerco. Se arrivo a tutto chiuso senza essere contento allora inizio a chiudere HSC
giusto, però ti dicono solo come regolare la pressione e il ritorno. Niente a riguardo di HSC e LSC.

Io faccio così, HSC tutto aperto e chiudo LSC fino a quando ottengo il supporto che cerco. Se arrivo a tutto chiuso senza essere contento allora inizio a chiudere HSC
ho letto che il tutto aperto HSC della 2019 è come la metà della 2020. Quindi partirò da li.

Comunque non ci sono tante info a riguardo. Mi sembrava di ricordare che dovrebbero esserci 5 click dell'HSC. Mentre io ne conto solo 4, ma non riesco a trovare un documento che spieghi quanti click ci debbano essere.

Altra cosa, secondo voi è normale che non si riestenda del tutto? come foto allegate.
Infatti misurando non vedo i 150mm nominali. In più devo mettere 80psi invece dei 65psi per ottenere 25%. Forse perchè è nuova?

Grazie!
 

Allegati

  • IMG-0094.jpg
    IMG-0094.jpg
    78 KB · Visite: 22
  • IMG-0095.jpg
    IMG-0095.jpg
    74,1 KB · Visite: 22

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
Altra cosa, secondo voi è normale che non si riestenda del tutto? come foto allegate.
Infatti misurando non vedo i 150mm nominali. In più devo mettere 80psi invece dei 65psi per ottenere 25%. Anche io ho acquistato una ultimate 180 mm è ho gli stessi problemi. Non si riestende, rimane più bassa di almeno 2 cm è per farla risalire a 170/180 devo gonfiarla oltre i 90 psi. Ma ovviamente a questo punto non ha più senso comprare la Lyrik
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
dovete compensare le due camere, perchè se la camera negativa ha una pressione diversa da quella positiva allora si tira giù gli steli e si mangia la corsa.
da tutta sgonfia portatela a fine corsa premendo sul manubrio, immetteteci un po' di aria con la pompa attraverso la solita valvola che si vede svitando il tappo, a questo punto comprimete la forca alcune volte e poi forzatela in estensione tirandola verso il manubrio prendendola dall'archetto con una mano e l'altra sul pneumatico per tenere giù la ruota, ripetete l'operazione fino alla pressione desiderata, vedrete che la corsa sarà giusta.
 

mastralbe

Biker serius
10/10/08
288
13
0
vicenza
Visita sito
Se la sgonfiate completamente rimane un po' sostenuta o va completamente giù?
Va completamente giù.
dovete compensare le due camere, perchè se la camera negativa ha una pressione diversa da quella positiva allora si tira giù gli steli e si mangia la corsa.
da tutta sgonfia portatela a fine corsa premendo sul manubrio, immetteteci un po' di aria con la pompa attraverso la solita valvola che si vede svitando il tappo, a questo punto comprimete la forca alcune volte e poi forzatela in estensione tirandola verso il manubrio prendendola dall'archetto con una mano e l'altra sul pneumatico per tenere giù la ruota, ripetete l'operazione fino alla pressione desiderata, vedrete che la corsa sarà giusta.
.
domani ci proverò. Adesso ho poco meno di 145mm di corsa, perché un po' resta sempre schiacciata.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo