Lyrik coil ridurre la corsa da 170mm a 160mm...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scapàdacà

Biker novus
18/1/11
8
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,

senza entrare nel merito della modifica che vorrei apportare, vorrei sapere se qualcuno mi sa dire se sia possibile ridurre l'escursione di una RS Lyrik (my2011) 170mm a molla, portandola a 160mm di travel...
La lunghezza della molla, nella Lyrik da 170, è la stessa della Lyrik da 160 così come credo che siano uguali steli e foderi nelle due forche...quindi cosa bisognerebbe andare a "toccare"?? :nunsacci:

Come da premessa la domanda non è "perchè lo voglio fare", bensì "come devo fare"...

Grazie per eventuali risposte e chiarimenti...o-o
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Ciao a tutti,

senza entrare nel merito della modifica che vorrei apportare, vorrei sapere se qualcuno mi sa dire se sia possibile ridurre l'escursione di una RS Lyrik (my2011) 170mm a molla, portandola a 160mm di travel...
La lunghezza della molla, nella Lyrik da 170, è la stessa della Lyrik da 160 così come credo che siano uguali steli e foderi nelle due forche...quindi cosa bisognerebbe andare a "toccare"?? :nunsacci:

Come da premessa la domanda non è "perchè lo voglio fare", bensì "come devo fare"...

Grazie per eventuali risposte e chiarimenti...o-o

basta che ci metti un distanziale da 10 mm tra la molla negativa e il piattello che sostiene la molla principale
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
è possibile anche il contrario? portare cioè a 170 mm una lyrik R da 160 mm?
in questo caso se non ci sono distanziali come ho scritto sopra, dovresti in teoria allungare l'asta che si avvita giù nei foderi e poi vedere se l'asta del ritorno non sia già abbastanza lunga (non credo però)
 

Classifica mensile dislivello positivo