Salve a tutti, dal momento che dovevo fare la manutenzione ad ammo (fox float r) e forca (lyrik solo air 2011 di serie sulla dune), mi sono deciso a prendere le cartucce mission control (compressione e ritorno).
Ho riscontrato un problema nel ritorno, in pratica a lavoro finito do due pompate e la forca diventa rigida anche senza pressione...
In pratica l'olio è passato dallo stelo al fodero impedendo alla forca di comprimersi. Controllando un po' in rete trovo problemi simili su diversi modelli ...
infatti ho verificato che l'olio trafila dalla tenuta dinamica tra stelo del rebound e tappo che viene bloccato sul fondo dello stelo dal seeger.
La cosa strana che il problema si è verificato con componenti nuovi appena montati e con forca ancora al banco...
Dal momento che nel service kit preso per la parte aria è presente l'oring giusto (13,87x3.53 se non ricordo male) provo a cambiarlo, visto che una causa potrebbe essere un oring difettoso o fuori tolleranza. Rimonto tutto, ma questa volta evito di perdere altro olio e tappo semplicemente lo stelo. Muovendo l'asta del ritorno si avverte bene il passaggio dell'aria tra stelo e tenuta...
Leggermente spazientito rimonto la cartuccia del ritorno originale per evitare di rimanere a piedi, ma intanto vorrei capire se qualcuno di voi ha accusato un problema simile. In giro si trovano info ma sull'asta del ritorno motion di serie (diametro 12.5 mm), mentre quella del mission è da 14. Teoricamente la misura dell'oring montato é esatta, mi sorge il dubbio che il problema possa essere sul tappo che presenta una cava di dimensioni errate...
Intanto sento hibike (ho comprato li le cartucce) per capire il da farsi, e per ulteriore prova compro una serie di oring per vedere se ne trovo uno con le tolleranze giuste.
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Ho riscontrato un problema nel ritorno, in pratica a lavoro finito do due pompate e la forca diventa rigida anche senza pressione...
In pratica l'olio è passato dallo stelo al fodero impedendo alla forca di comprimersi. Controllando un po' in rete trovo problemi simili su diversi modelli ...
infatti ho verificato che l'olio trafila dalla tenuta dinamica tra stelo del rebound e tappo che viene bloccato sul fondo dello stelo dal seeger.
La cosa strana che il problema si è verificato con componenti nuovi appena montati e con forca ancora al banco...
Dal momento che nel service kit preso per la parte aria è presente l'oring giusto (13,87x3.53 se non ricordo male) provo a cambiarlo, visto che una causa potrebbe essere un oring difettoso o fuori tolleranza. Rimonto tutto, ma questa volta evito di perdere altro olio e tappo semplicemente lo stelo. Muovendo l'asta del ritorno si avverte bene il passaggio dell'aria tra stelo e tenuta...
Leggermente spazientito rimonto la cartuccia del ritorno originale per evitare di rimanere a piedi, ma intanto vorrei capire se qualcuno di voi ha accusato un problema simile. In giro si trovano info ma sull'asta del ritorno motion di serie (diametro 12.5 mm), mentre quella del mission è da 14. Teoricamente la misura dell'oring montato é esatta, mi sorge il dubbio che il problema possa essere sul tappo che presenta una cava di dimensioni errate...
Intanto sento hibike (ho comprato li le cartucce) per capire il da farsi, e per ulteriore prova compro una serie di oring per vedere se ne trovo uno con le tolleranze giuste.
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