Punt M.Morello & Calvana - parte 6

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
1.273
83
0
Morello's Valley
Visita sito
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum, ho dato una veloce spulciata a questo thread e penso sia il posto giusto per la mia richiesta.. sto girando il morello da poco, mi trovo sempre solo perché vado esclusivamente in mezzo alla settimana per via del lavoro e del figliolo. C'è qualcuno qui con cui condividere qualche ora di pedalata infrasettimanale? Mi sentirei decisamente più sicuro e ci imparo certamente qualcosa!! Grazie già da ora per le risposte!!
Ciao,
Con questa stagione io improvviso ogni tanto infrasettimana ma decido sempre all'ultimo....
Per studiarti un po' di sentieri intanto puoi andare su openstreetmap e opencyclemap, son quasi tutti tracciati.
 

Typico82

Biker novus
8/1/18
38
6
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Rockhopper 29 Specialized
Grazie, i tracciati li vedo con locus maps che devo dire mi trova di tutto. Però non mi trova compagni :mrgreen:
Grazie comunque, domani, giovedi, penso di fare un altro giretto. Credo farò brigante e pezzey
E domenica se sono aperti alle cave di maiano.
 
Ultima modifica:

Pepuraio

Biker popularis
27/5/14
45
3
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti. Scusate una domanda che a molti sembrerà stupida e scontata...
Ma la discesa delle Cappelle da dove parte? Non l'ho mai fatta e vorrei capire bene dove è la partenza...
Anche in tracciato gpx potrebbe aiutarmi! Grazie!

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Salve a tutti. Scusate una domanda che a molti sembrerà stupida e scontata...
Ma la discesa delle Cappelle da dove parte? Non l'ho mai fatta e vorrei capire bene dove è la partenza...
Anche in tracciato gpx potrebbe aiutarmi! Grazie!

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
Dal Poggio Bati, dove c'è la villa.
Arrivato alle cappelle giri a sinistra e sali fino in cima. Sulla sinistra partono le Cappelle. Più avanti c'è il Rockcanyon.
Se vieni dalla bottega di morello ti fai uno dei due sentieri che costeggiano Poggio Bati e arrivi allo stesso punto

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pepuraio

Pepuraio

Biker popularis
27/5/14
45
3
0
Firenze
Visita sito
Dal Poggio Bati, dove c'è la villa.
Arrivato alle cappelle giri a sinistra e sali fino in cima. Sulla sinistra partono le Cappelle. Più avanti c'è il Rockcanyon.
Se vieni dalla bottega di morello ti fai uno dei due sentieri che costeggiano Poggio Bati e arrivi allo stesso punto

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Ciao shrubber83. Cercherò di individuare la villa e capire bene

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Typico82

Typico82

Biker novus
8/1/18
38
6
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Rockhopper 29 Specialized
Dal Poggio Bati, dove c'è la villa.
Arrivato alle cappelle giri a sinistra e sali fino in cima. Sulla sinistra partono le Cappelle. Più avanti c'è il Rockcanyon.
Se vieni dalla bottega di morello ti fai uno dei due sentieri che costeggiano Poggio Bati e arrivi allo stesso punto

Ottimo spunto!! Ho dato una guardata ed ho visto di cosa parli, grazie anche da parte mia!!
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Il sentiero rosso è un single track che costeggia poggio bati e parte dalla bottega. quello tratteggiato è un po' più scassato ma leggermente più facile.
Come vedi poi ci sono due sentieri in blu.Il primo che incontri sulla destra scendendo è il Rockcanyon e quello dopo sono le Cappelle che parte dalla strada asfaltata.
Se ci andata in questi giorni, forse meglio le Cappelle che in basso il rockcanyon sarà tutto fango e si rovina e basta ad andarci adesso.

Cmq sia se usate Openstreetmap li trovate bene

SENTIERI.jpg
 

Pepuraio

Biker popularis
27/5/14
45
3
0
Firenze
Visita sito
Il sentiero rosso è un single track che costeggia poggio bati e parte dalla bottega. quello tratteggiato è un po' più scassato ma leggermente più facile.
Come vedi poi ci sono due sentieri in blu.Il primo che incontri sulla destra scendendo è il Rockcanyon e quello dopo sono le Cappelle che parte dalla strada asfaltata.
Se ci andata in questi giorni, forse meglio le Cappelle che in basso il rockcanyon sarà tutto fango e si rovina e basta ad andarci adesso.

Cmq sia se usate Openstreetmap li trovate bene

Vedi l'allegato 247778
Grazie mille!!!! Adesso non mi rimane che buttarmi dentro!!!
Grazie ancora!

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Signori fate attenzione perchè su Morello l'ultima moda sembrerebbe risalire le discese con le moto da trial state all'occhio perchè la buccia l'è una un si sà mai sopratutto su Cappelle Rockanyon e Jango sull'ultimo anche col cross

Roba da anni '80 che cani. Comunque strano...sono anni che non ne vedo più girare.
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Ma roba da pazzi, fortunatamente non ho mai trovato moto su Morello... generalmente trovo moto da cross o enduro sulla Calvana o nella vallata dietro Morello che sale da Collina, Volmiano o Legri e porta verso il Carlone o Paterno.
 

Classifica mensile dislivello positivo