Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Typico82

Biker novus
8/1/18
38
6
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Rockhopper 29 Specialized
Ciao, ieri sono salito e nevicava, ha nevicato parecchie ore. Immagino che non sia il massimo oggi. Magari domenica o settimana prossima visto che sembra ci sia una tregua con sta pioggia.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Più che altro la parte bassa del rockcanyon è estremamente melmosa e quelle paraboliche possono diventare parecchio insidiose

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Quando si gira in bici in questa stagione non pensate solo al vostro divertimento, cercate di fare sentieri che reggano l'acqua, altrimenti spaccate tutto. Io onestamente ormai non ci lavoro più sui sentieri ma penso a chi ci mette passione. Girando con il fango si scavano e si spacca le sponde. Capisco che c'è i pro che si devano allenare ma se uno fa rocce e lea per esempio non rovina niente. Mettiamo un po di sale in zucca.
Poi errori di valutazione possano capitare a tutti...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Quando si gira in bici in questa stagione non pensate solo al vostro divertimento, cercate di fare sentieri che reggano l'acqua, altrimenti spaccate tutto. Io onestamente ormai non ci lavoro più sui sentieri ma penso a chi ci mette passione. Girando con il fango si scavano e si spacca le sponde. Capisco che c'è i pro che si devano allenare ma se uno fa rocce e lea per esempio non rovina niente. Mettiamo un po di sale in zucca.
Poi errori di valutazione possano capitare a tutti...

proprio per questo chiedevo come era messo
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
qualcuno tra ieri e oggi ha fatto il rockcanyon? com'è messo? soprattutto la parte bassa...
Ancora è parecchio bagnato nella parte bassa in settimana è già stata data una risistemata nei punti molto scavati e sono stati fatti un pò di scoli per deviare l'acqua in modo da preservarlo il più possibile se non ricomincia a piovere continuamente come ha fatto fino ad ora penso che il prox fine sia ok per ora consiglio di scendere dalle cappelle che sono state sistemate anche quelle dalle frasche venute giù co i brucello
 
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ancora è parecchio bagnato nella parte bassa in settimana è già stata data una risistemata nei punti molto scavati e sono stati fatti un pò di scoli per deviare l'acqua in modo da preservarlo il più possibile se non ricomincia a piovere continuamente come ha fatto fino ad ora penso che il prox fine sia ok per ora consiglio di scendere dalle cappelle che sono state sistemate anche quelle dalle frasche venute giù co i brucello


ottimo grazie... ieri poi era troppo buio e dalla bottega di morello sono sceso dall'asfalto perché già era parecchio fangoso... ero pure solo... arriveranno giornate più asciutte!

casomai se esco sabato provo a fare le cappelle, che cmq in generale soffre meno del rockcanyon
 
  • Mi piace
Reactions: I Giampi

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
@I Giampi per quanto riguarda Pianettole, Trincea, Asino... sai per caso come stanno messi?
Asino la seconda parte credo che sarà asciutta a Giugno Trincea non ho idea ma sicuramente motosa perchè è tutta terra Pianettole anche quello non l'ho fatto ma sicuramente più asciutto di altri.
Considera che ancora sulla strada asfaltata salendo scorre tanta acqua quindi i sentieri per forza sono in pessime condizioni ci vorrà un pò di tempo per farli asciugare.
 
  • Mi piace
Reactions: Dr. SpeeD

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Sono stati fatti degli scoli per l'acqua l'altra settimana ed è migliorato molto poi è stata aggiunta della terra dove si erano formate le buche e ristagnava tanta acqua da ora in poi sembrerebbe che il meteo da un pò di tregua
 

Typico82

Biker novus
8/1/18
38
6
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Rockhopper 29 Specialized
Il morello si gira bene, pure io sono principiante con front e passo dappertutto.. è quasi più problematico arrivare in cima viste le salite assassine!!
Io ti consiglio piu che altro di dare uno sguardo a wikiloc, è pieno di percorsi da seguire molto semplici.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Allora oggi dopo 4 mesi ho girato a Morello, si incontra ancora gente che pedala ahah

Il SuperNatural parte alta, grazie a chi l'ha segnato meglio senza snaturare la traccia ma per chi non ci credesse ancora era già stato ripulito dal sottoscritto

Ora manca da ripulire la parte sotto fino al quadrivio ma anche lì ho visto che è stato segnato, tutto tranne un pezzo sopra che devo ritracciare perché il sentiero si è sciupato e manco a dirlo non si vede più ahah

Molto negativo aver visto un cane che ha morso un tipo, dice lui perché il tipo aveva un bastone, come se uno non possa girare nel bosco con un bastone perché rischia di essere morso da un rotweiler che gira senza museruola e con un guinzaglio di 10mt... E poi dice pure che non è la razza ... Purtroppo lì per lì non gli ho detto niente ma era da insultare pesantemente , beh tanto lui ha l'assicurazione !!
 

Classifica mensile dislivello positivo