Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
se riescia trovarlo a me non è mqi riuscito di farlo!ahahahhaahhaha
:-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)

I tafani ormai sono morti tutti
Certo che è fattibile , parte dal piazzale , vedi te come arrivarci , la prima parte non si può sbagliare , la seconda dipende , comunque è tracciato su osm
Si ho visto che è lungo e volevo sapere se è tutto fattibile oppure una parte e da dove risalire a seconda di dove si può arrivare. :prost:
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Grazie Leo ma un cho' capito una sega :nunsacci::-):-)

Mi dovresti dire dov'è quadrivio casale, tombe e valcenni :oops:

Ci provo anch'io ;-) :
supernatural.jpg

La parte alta (cioè fino alla sterrata bianca in mappa) è battuta e addirittura su Strava.
La parte bassa è appunto molto Supernatural :-)! E'tanto che non ci passo, ma l'ho sempre confusa con viottoli e trottatoi vari dei cinghiali
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Scusate ragazzi tafani a parte è fattibile il Supernatural? E da dove mi consigliate di risalire? Grazie cmq

dando le spalle al caravanserraglio scendi sul sentiro sulla sinistra. dopo 30 metri c'è il primo bivio. se vai dritto fai la vecchia DH. se vai a sinistra fai il supernatural. è segnato con molte fettucce soprattutto la prima parte
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Cappelle spazzolate da cima in fondo e da prox settimana tocca anche al Rockanyon con ripristino della S per rallentare in fondo allo scassato visto che qualche FENOMENO continua a toglierla "forse avrà da fare i tempo???? di cosa un si sà" quindi magari in mezzo alla settimana sull'ora di pranzo buttate un'occhio se scendete non ci schiacciate :freeride:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Allora sabato ho percorso il SuperNatural, realizzato dal Leonets, e devo dire che, adesso che è fettucciato e piuttosto visibile, è proprio un bel sentiero flow nel bosco che ti permette di percorrere tutto in versante che scende verso Carmignanello. Lo ho veramente apprezzato tutto, bravo Leo!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Allora sabato ho percorso il SuperNatural, realizzato dal Leonets, e devo dire che, adesso che è fettucciato e piuttosto visibile, è proprio un bel sentiero flow nel bosco che ti permette di percorrere tutto in versante che scende verso Carmignanello. Lo ho veramente apprezzato tutto, bravo Leo!

Top!
Ora se si riesce a svelocire anche la parte bassa si dovrebbe andare sulla pendenza media del 20% in max 5 minuti

Peccato ci sia una piccola risalita che anche se è di 20metri rompe parecchio
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Non ti ci impegnare troppo eh ;-))
Compra un gps, caricaci la traccia e vedrai così ti ci porta lui ;-)

Ci provo anch'io ;-) :
La parte alta (cioè fino alla sterrata bianca in mappa) è battuta e addirittura su Strava.
La parte bassa è appunto molto Supernatural :-)! E'tanto che non ci passo, ma l'ho sempre confusa con viottoli e trottatoi vari dei cinghiali

dando le spalle al caravanserraglio scendi sul sentiro sulla sinistra. dopo 30 metri c'è il primo bivio. se vai dritto fai la vecchia DH. se vai a sinistra fai il supernatural. è segnato con molte fettucce soprattutto la prima parte

Grazie ragazzi inizio a capirci qualcosa :oops:

Adesso devo capire da dove risalgo arrivato alla strada bianca :-)

Spero di incontrarvi una volta sul Morello per ringraziarvi di persona :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Orange

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Grazie ragazzi inizio a capirci qualcosa :oops:

Adesso devo capire da dove risalgo arrivato alla strada bianca :-)

Spero di incontrarvi una volta sul Morello per ringraziarvi di persona :prost:


arrivato alla strada bianca sei sopra Valcenni...quindi puoi risalire il 5b (se non sbaglio), il cui primo tratto è veramente ostico e con molta probabilità sarà da fare a piedi, poi curva a sinistra e comincia a spianare per poi portarti alla torre di baracca, sotto la fonte dei seppi, zona skilift per intendersi.
Altrimenti scendi dal 5 e vai a casa solatio e riscendi per la torrigiana per arrivare a doccia...
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
arrivato alla strada bianca sei sopra Valcenni...quindi puoi risalire il 5b (se non sbaglio), il cui primo tratto è veramente ostico e con molta probabilità sarà da fare a piedi, poi curva a sinistra e comincia a spianare per poi portarti alla torre di baracca, sotto la fonte dei seppi, zona skilift per intendersi.
Altrimenti scendi dal 5 e vai a casa solatio e riscendi per la torrigiana per arrivare a doccia...

Grazie anche a te Billo ;-):prost:
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Voglio fare una cosa RIVOLUZIONARIA! Posto un uscita!!!
Domani vado in calvana, salita impegnativa discese impegnative. Non so il giro ma tanto è così.
Partenza ore 8 rientro verso le 13
 
  • Mi piace
Reactions: Billo

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
domanda cinofila per tutti i frequentator di Poggio Bati...
quel simpatico Maremmano che è sulla strada dello strappagambe in direzione Torre di Baroncoli, mi hanno detto che abbaia abbaia... ma poi se ti avvicini va via... non è che mi fidi proprio tanto però. Avete esperienze in tal senso?
 

Classifica mensile dislivello positivo