Punt M.Morello & Calvana - parte 6

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Ciao Fabio, io no, sono molti anni che non lo percorro. Da Cerreto Maggio l'inizio del sentiero è messo bene ma non l'ho percorso nella sua interezza
Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app

Io lo percorsi nel novembre 2013: da Morlione a Cerreto Maggio ricordo che non era messo benissimo, poco ciclabile e divertente, con l'ultima parte interessata da un taglio boschivo. Non saprei com'è adesso.

Io ho guardato tempo fa gli open data e la gente ci passa, nel 2018 ci sono stati vari passaggi , occorrerebbe anche qui fare un segmento fake per vedere le percorrenze

Grazie delle risposte.
punto andrò a controllare di persona, poi vi faccio sapere .... :medita:

@Leo riguardo gli opendata ti riferisci a Strava?
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
allora ho fatto il segmento fake sul 7b con strava segmenti e poi ho aggiunto le time info con gotoes (https://gotoes.org/strava/) e quindi confermo che il 7b è percorribile , i tempi sono buoni quindi si vede che non ci sono più blocchi causati dai rovi come anni fa, ora tocca andare a farlo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Orange

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
allora ho fatto il segmento fake sul 7b con strava segmenti e poi ho aggiunto le time info con gotoes (https://gotoes.org/strava/) e quindi confermo che il 7b è percorribile , i tempi sono buoni quindi si vede che non ci sono più blocchi causati dai rovi come anni fa, ora tocca andare a farlo ;-)

Come lo hai chiamato su Strava perché non riesco a trovarlo...
Io ci passai nel 2011 (boia...) : il taglio del bosco (cerchio arancio) era recente e da lì in poi era una strada forestale: la ricordo bene perché scendendo a tutta mi tagliò la strada un capriolo. La parte superiore invece era un single track e si stava chiudendo a causa degli arbusti.

CAI 7b.jpg
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Come lo hai chiamato su Strava perché non riesco a trovarlo...
Io ci passai nel 2011 (boia...) : il taglio del bosco (cerchio arancio) era recente e da lì in poi era una strada forestale: la ricordo bene perché scendendo a tutta mi tagliò la strada un capriolo. La parte superiore invece era un single track e si stava chiudendo a causa degli arbusti.

Vedi l'allegato 275485

L’ho chiamato 7b lato Paterno .
Ieri sono andato a fare il 12+7b fino al tedesco, giusto per ricordarmi quanto tempo ci vuole ad arrivare al abbocco del sentiero.

Quindi a breve vorrei finalmente tornare a farlo.
Esatto, arbusti in alto ma ora si dovrebbe passare bene, e più larga sotto.
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Orange

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Grazie Orange, ieri poi ho fatto gli skilift a salire, poi l'1 a scendere da quota 800 e lo spritz, tutti messi benissimo. Sullo spritz c'è un pino gigante messo veramente male, mi pare prossimo alla caduta e quello fa i veri danni, occhio!

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
OK, amen, abbandonero' quel sentiero.
Grazie per le info.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

no no secondo me non c'è bisogno di essere così timorosi anzi bisogna passarci il più possibile perchè è un bellissimo sentiero

io appunto ci sono passato oggi, il muretto di pietra è ridicolo è addirittura peggio di quelli che faccio io per segnalare i sentieri

alla casa si è vero c'era una macchina ed era aperta ma non si è visto nessuno e sono passato tranquillo

vedrai che a forza di brontolare comunque si stancherà, e da dove sono passato io c'erano altre tracce di bici quindi la gente ci passa, il sentiero è comodo è bello e dunque passiamoci, se vuole la questua gliela daremo
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
... è che se il proprietario ha messo i cartelli di divieto di passaggio, tecnicamente si commetterebbe un reato...
Cosa diversa per i titolari di licenza di caccia che sono autorizzati ad attraversare tutti i terreni non recintati nelle zone ove è consentita la caccia...
Almeno cosi' mi pare che stiano le cose...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
... è che se il proprietario ha messo i cartelli di divieto di passaggio, tecnicamente si commetterebbe un reato...
Cosa diversa per i titolari di licenza di caccia che sono autorizzati ad attraversare tutti i terreni non recintati nelle zone ove è consentita la caccia...
Almeno cosi' mi pare che stiano le cose
I cacciatori possono entrare ovunque non vi siano divieti specifici, salvo sia stato istituito un fondo chiuso; altrimenti gli va lasciato libero un passaggio (lo prevede il famigerato art. 842 del Codice civile). Per quanto riguarda l'art. 637 del Codice penale, ovvero l'ingresso abusivo nel fondo altrui (es. un campo o un bosco, non il giardino di casa che è una sua pertinenza e quindi l'ingresso abusivo si configura come violazione di domicilio), recita: "chiunque senza necessità entra nel fondo altrui recinto da fosso, da siepe viva o da un altro stabile riparo è punito, a querela della persona offesa, con la multa fino a centotre euro". Di fatto un ostacolo che non comporti problemi per essere superato non è sufficiente, in ogni caso non è un reato perseguibile d'ufficio, occorre la querela. Chi ne sa di più mi corregga eventualmente...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
... è che se il proprietario ha messo i cartelli di divieto di passaggio, tecnicamente si commetterebbe un reato...
Cosa diversa per i titolari di licenza di caccia che sono autorizzati ad attraversare tutti i terreni non recintati nelle zone ove è consentita la caccia...
Almeno cosi' mi pare che stiano le cose...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

Eh vabbè si reato chiamiamolo così [emoji3][emoji3][emoji3]
Si rischiano Anni di galera [emoji3][emoji3][emoji3]
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
I cacciatori possono entrare ovunque non vi siano divieti specifici, salvo sia stato istituito un fondo chiuso; altrimenti gli va lasciato libero un passaggio (lo prevede il famigerato art. 842 del Codice civile). Per quanto riguarda l'art. 637 del Codice penale, ovvero l'ingresso abusivo nel fondo altrui (es. un campo o un bosco, non il giardino di casa che è una sua pertinenza e quindi l'ingresso abusivo si configura come violazione di domicilio), recita: "chiunque senza necessità entra nel fondo altrui recinto da fosso, da siepe viva o da un altro stabile riparo è punito, a querela della persona offesa, con la multa fino a centotre euro". Di fatto un ostacolo che non comporti problemi per essere superato non è sufficiente, in ogni caso non è un reato perseguibile d'ufficio, occorre la querela. Chi ne sa di più mi corregga eventualmente...

No non c’è bisogno [emoji3][emoji3][emoji3]non mi convincete [emoji3][emoji3] io ci passo lo stesso perché è troppo bello
 

Classifica mensile dislivello positivo