Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
ciao segnalo che prima della torre di baracca il sentiero è franato in un punto, a piedi si fa bene però in sella no, e pochi metri più avanti è lì lì per franare ancora, speriamo regga altrimenti occorre trovare un altro passaggio, sopra il rudere si passa ma è un pò infrascato
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
ciao segnalo che prima della torre di baracca il sentiero è franato in un punto, a piedi si fa bene però in sella no, e pochi metri più avanti è lì lì per franare ancora, speriamo regga altrimenti occorre trovare un altro passaggio, sopra il rudere si passa ma è un pò infrascato
Vero è diverso tempo che è così. Comunque ho l'impressione che non ci passi quasi più nessuno. Sopra il rudere non è molto agevole...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
sul ciliegio ci sono... invece lato skilift molto meno, mi sono fermato varie volte sul mezza serpe perchè domani vorrei andare a dare una pulita al fondo che c'è di tutto. Anche li non ne ho trovati...

quindi direi che lato Sommaia, fino a Davanzello e per Pianettole ci sono. Il lato invece che guarda Rifredi invece è più pulito. So che ce ne erano molti fino a pochi giorni fa in zona Volmina/Collina e anche nel Farneto
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
sul ciliegio ci sono... invece lato skilift molto meno, mi sono fermato varie volte sul mezza serpe perchè domani vorrei andare a dare una pulita al fondo che c'è di tutto. Anche li non ne ho trovati...

quindi direi che lato Sommaia, fino a Davanzello e per Pianettole ci sono. Il lato invece che guarda Rifredi invece è più pulito. So che ce ne erano molti fino a pochi giorni fa in zona Volmina/Collina e anche nel Farneto
il mezza serpe avrebbe bisogno di molte mani volenterose,dato che la contropendenza che si è creata è piuttosto significativa.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
è stata fatta una nuova linea sul Supernatural, si prende lungo il secondo tratto in corrispondenza di una curva secca a DX anziché a DX si prosegue diritto.
Dopo incrocia lo stradone e prosegue giù fino al CAI5, da lì se si va 10mt a SX si ritrova la traccia base altrimenti a DX ed all'incrocio successivo c'è l'ultima parte che arriva fino al campo di olivi al Casale.
Anche l'ultima parte è stata sistemata e velocizzata in vari punti
occhio ai drop su pietra chi li sa fare li fa altrimenti se non li fa può andare in bdc ahahah
 

mago68

Biker extra
1/2/09
733
183
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Ciao a tutti, a me pare che molti usino i soliti pochi sentieri “di moda” e che si stia perdendo la fruibilitã di molti altri. Mi rendo disponibile per opere di manutenzione durante la stagione piovosa per ripulire e allargare le tracce storiche. Propongo di utilizzare il forum per organizzarci per poi allargare su face o whatsapp per trovare più braccia possibili.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ciao a tutti, a me pare che molti usino i soliti pochi sentieri “di moda” e che si stia perdendo la fruibilitã di molti altri. Mi rendo disponibile per opere di manutenzione durante la stagione piovosa per ripulire e allargare le tracce storiche. Propongo di utilizzare il forum per organizzarci per poi allargare su face o whatsapp per trovare più braccia possibili.

più che "di moda" direi quelli di difficoltà medio/facile
il Brucomela non è certo per tutti... già le Rocce le fanno in pochi.
da sistemare c'è anche Guardrail e Mezzaserpe, Brigante, Asino che vola...

poi c'è l'anello della terza punta, il 12+7B che parte dalla prima punta... di cose fare non mancano

@mago68 senti @Dr. SpeeD per quanto riguarda la manutenzione e il dare una mano
 

Classifica mensile dislivello positivo