Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


balocchino

Biker serius
28/12/09
158
2
0
Firenze
Visita sito
Domandona da un milione di dollari!!!! È da un'po' di tempo che alla fonte dei seppi c'è il cartello "acqua non potabile", ma qualcuno percaso sa se tornerà potabile un domani oppure no???....
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Avevo pensato per il prox weekend di fare il crinale della Calvana, dal Passo della Croce a Prato/Calenzano.....Sapete se da Croci di Calenzano al Passo della Croce si sale normalmente oppure c'è da spingere?
Grazie o-o
 

Lungoboy

Biker ciceronis
6/11/07
1.553
9
0
Prato
www.larokka.it
Renzo ®;7698237 ha scritto:
Avevo pensato per il prox weekend di fare il crinale della Calvana, dal Passo della Croce a Prato/Calenzano.....Sapete se da Croci di Calenzano al Passo della Croce si sale normalmente oppure c'è da spingere?
Grazie o-o

ma il passo della croce è quello tra il monte maggiore e aia padre? Se è quello penso prprio di si, la meglio per salire da su è il versante di vaiano, che tra l'altro è bello ritto anche quello, è la salita più dura della scarpirampi, e io la faccio mezza a piedi per via della pendenza
 

tomb

Biker spectacularis
Renzo ®;7698237 ha scritto:
Avevo pensato per il prox weekend di fare il crinale della Calvana, dal Passo della Croce a Prato/Calenzano.....Sapete se da Croci di Calenzano al Passo della Croce si sale normalmente oppure c'è da spingere?
Grazie o-o

dalle croci prendi il sentiero dopo o prima del ex tiro al piattello e vai verso nord e poi dopo sali? se quella bella tosta auguri...
io salgo sempre da secciano, faccio la caldana fino ai piedi della retaia,poi casa bastoni e canneto,risalgo e poi secco mass...:spetteguless:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
58
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
dalle croci prendi il sentiero dopo o prima del ex tiro al piattello e vai verso nord e poi dopo sali? se quella bella tosta auguri...
io salgo sempre da secciano, faccio la caldana fino ai piedi della retaia,poi casa bastoni e canneto,risalgo e poi secco mass...:spetteguless:

io invece arrivato alle Croci posteggio e mi fo' una sgrifata da Campagna.... :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Domandona da un milione di dollari!!!! È da un'po' di tempo che alla fonte dei seppi c'è il cartello "acqua non potabile", ma qualcuno percaso sa se tornerà potabile un domani oppure no???....


Io penso non ci siano problemi.
Il cartello l'hanno messo adesso ma immagino sia tutto come prima, non era potabile ne prima nè adesso
 

mago68

Biker extra
1/2/09
736
184
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Confermo sono due tratti quello in basso permette di superare il tratto scassato della romana percorrendo il bosco a monte della stessa intersecandola nell'ultima parte e riagganciandosi all'ultima parte del guardrail sotto il mezzaserpe. Poi si continua sulla romana nel suo tratto migliore per poi rientrare nel bosco sulla dx prima delle rampe scassate e arrivando così sotto la torre di baracca su scogli di roccia levigata. Non so chi vi abbia lavorato ma è stato fatto un lavoro utilissimo e fatto veramente bene. Grazie.
 

certo75

Biker novus
5/9/13
21
1
0
Firenze
Visita sito
Grazie a tutti per le indicazioni ho capito il punto la prossima la provo!! Oggi mentre scendevo l'ultimo tratto del guardrail dopo il mezza serpe ho trovato una curva spondata sulla mia destra che s'intersecava con il guardrail ne sapete qualcosa?
 

galattico

Biker serius
12/2/09
183
0
0
Firenze
Visita sito
Buonasera.. il sentiero l'ho ripulito l'altro Sabato io ,ma non tutto.. se vi piace il lavoro fatto son contento e proseguiro' appena ho tempo!!
Grazie ma a chi l'ha creato... ce ne sarebbero di zone da intervenire...
Ma come si chiama???
 

Classifica mensile dislivello positivo