Punt M.Morello & Calvana - parte 6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudioscott87

Biker novus
16/12/15
18
0
0
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo del forum ma non della bici. vi chiedo una info che voi sapere sicuramente volevo andare sulla prima punta a morello poggio all'aia. io per ora ho fatto dalla fonte dei seppi salito x il tedesco morto e poi si arriva a un bivio che la prima a sinistra c'è il sentiero 1 che riporta verso la strada del ciliegio bella discesa. altrimenti si supera la strettoia nelle piante e ci sono due strada e io ho preso la prima a sinistra che fa tutto il giro del crinale e mi sono ritrovato alla selletta per poi tornare quasi alla fonte dei seppi. io volevo sapere guardando anche le mappe che la prima a destra porta direttamente alla selletta senza fare tutto il giro e poi prosegue per poggio all'aia. quindi com'è questa strada? difficoltà, se si riesce a fare tutta in bici o alcuni punti sono da fare con la bici in spalla. che non riesco ha trovare info e non vorrei avventurarmi per sentieri che poi mi perdo. grazie mille
altrimenti cosa mi consigliate per arrivarci?
considerate che io vorrei fare ciliegio, fonte dei seppi, poggio all'aia, pianettole, rocce e finire alle cappelle.
 

tommyblue

Biker novus
23/7/14
25
3
0
Visita sito
quindi com'è questa strada? difficoltà, se si riesce a fare tutta in bici o alcuni punti sono da fare con la bici in spalla. che non riesco ha trovare info e non vorrei avventurarmi per sentieri che poi mi perdo.

io l'ho fatta solo una volta proprio per andare in prima punta. Non è molto pedalabile (almeno non da me), ma la bici non la porti in spalla, casomai la spingi un po'. Comunque fattibile. Dalla selletta alla prima punta poi si pedala
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
ciao a tutti sono nuovo del forum ma non della bici. vi chiedo una info che voi sapere sicuramente volevo andare sulla prima punta a morello poggio all'aia. io per ora ho fatto dalla fonte dei seppi salito x il tedesco morto e poi si arriva a un bivio che la prima a sinistra c'è il sentiero 1 che riporta verso la strada del ciliegio bella discesa. altrimenti si supera la strettoia nelle piante e ci sono due strada e io ho preso la prima a sinistra che fa tutto il giro del crinale e mi sono ritrovato alla selletta per poi tornare quasi alla fonte dei seppi. io volevo sapere guardando anche le mappe che la prima a destra porta direttamente alla selletta senza fare tutto il giro e poi prosegue per poggio all'aia. quindi com'è questa strada? difficoltà, se si riesce a fare tutta in bici o alcuni punti sono da fare con la bici in spalla. che non riesco ha trovare info e non vorrei avventurarmi per sentieri che poi mi perdo. grazie mille
altrimenti cosa mi consigliate per arrivarci?
considerate che io vorrei fare ciliegio, fonte dei seppi, poggio all'aia, pianettole, rocce e finire alle cappelle.


No ok ti perdi , a destra porta direttamente ma non si fa quasi per niente in sella, scarpini 15minuti circa e arrivi, è più corta e molto meno bella di tutto il giro

Per fare pianettole, sempre al bivio inizi il giro del crinale ed Al primo bivio a sx
 

claudioscott87

Biker novus
16/12/15
18
0
0
Visita sito
Io infatti volevo sapere se la strada a dx è' fattibile. Altrimenti prendo quella sx che ho già fatto e mi faccio tutto il crinale e arrivò alla selletta. Pianettole lo volevo fare dalla prima punta che da lì inizia il rompistichi e poi si sdoppia.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Io infatti volevo sapere se la strada a dx è' fattibile. Altrimenti prendo quella sx che ho già fatto e mi faccio tutto il crinale e arrivò alla selletta. Pianettole lo volevo fare dalla prima punta che da lì inizia il rompistichi e poi si sdoppia.


Scusa volevo scrivere 'non ti perdi' e invece ho scritto 'ti perdi'
Si meglio fare da sx e fare tutto il giro.
Dalla prima punta a pianettole io non l'ho mai fatto, non lo so se si riesce a scendere
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
No secondo le mappe parte Poggio all'aia che è' la prima

Scusa volevo scrivere 'non ti perdi' e invece ho scritto 'ti perdi'
Si meglio fare da sx e fare tutto il giro.
Dalla prima punta a pianettole io non l'ho mai fatto, non lo so se si riesce a scendere
Il rompistichi parte dalla Terza, se vai dritto ed é asciutto, ripeto asciutto da quota 800 alla selletta lo pedali al 90%. Dalla Terza a scendere per il rompistinchi lo fai tutto in sella ed è molto bello. Quando fai questi giri però ti sconsiglio di andare solo.
Dalla prima parte il pensionato.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 

mago68

Biker extra
1/2/09
736
184
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Ciao a tutti, ieri ripulito da sassi e frasche varie il supernatural nella parte bassa sotto via di Malafrasca. Esistono diverse varianti magari appena posso lo segno ai bivi per fare quello giusto che ora è bello scorrevole. Non ho il gps altrimenti vi postavo la traccia.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti, ieri ripulito da sassi e frasche varie il supernatural nella parte bassa sotto via di Malafrasca. Esistono diverse varianti magari appena posso lo segno ai bivi per fare quello giusto che ora è bello scorrevole. Non ho il gps altrimenti vi postavo la traccia.


Mitico... Allora eravamo in due.. Io sono stato a valcenni in macchina con Mtb al seguito e ripulito un tratto completamento nuovo sotto al cai5
E poi ho visto che in direzione casale si è creata una linea molto ben definita, si vede ci passano in parecchi
Anzi forse è proprio la linea che dici tu che finisce a metà tra il casale e v. Ruffi
 

galattico

Biker serius
12/2/09
183
0
0
Firenze
Visita sito
Quello che dite a metà del 5 che gira sulla sx l'ho ripulito bene io l'altra settimana...
Domenica pom ho pulito la parte che costeggia il fosso...
Ci sono rimaste di sicuro delle belle cacche di cavallo ,ma quelle fanno West!!!
Auguri a tutti...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Quello che dite a metà del 5 che gira sulla sx l'ho ripulito bene io l'altra settimana...

Domenica pom ho pulito la parte che costeggia il fosso...

Ci sono rimaste di sicuro delle belle cacche di cavallo ,ma quelle fanno West!!!

Auguri a tutti...


Ottimo
Allora la prossima volta che vado lo scrivo qui
Visto che siamo lì tutti in zona
 

Classifica mensile dislivello positivo