m1700 spline two 27.5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Buon giorno, sto valutando l'acquisto di un set m1700 spline two 27.5 da abbinare a nobby nic 2.25 retro e 2.35 anteriore, su una commencal meta am4v con 150/160 di escursione. Per un uso prevalente su sentieri misti, qualche scalinata o forse qualche salto 50-60 cm. Peso 68 kg piu' zaino. Sono adatte?
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Salve .. oggi ho bollato la ruota posteriore delle mie M1700 (ho un pò esagerato)
e vorrei procedere con la sostituzione del cerchio.. devo per forza usare quello originale o risulta compatibile con un'altro modello DT SWISS 28 fori?? grazie in anticipo
Paolo
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve .. oggi ho bollato la ruota posteriore delle mie M1700 (ho un pò esagerato)
e vorrei procedere con la sostituzione del cerchio.. devo per forza usare quello originale o risulta compatibile con un'altro modello DT SWISS 28 fori?? grazie in anticipo
Paolo

Buongiorno,
se non vuole mantenere i medesimi raggi può usare qualunque cerchio, in alternativa dovrebbe dirmi se si tratta di M1700 spline 2 (mozzo cromato) o M1700 spline (mozzo bianco) in modo da poterle fornire indicazione sul cerchio equivalente
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
salve, riprendo questa discussione per un info sui mozzi della serie E1700...
vorrei sapere se sono equivalenti ai dt 350 o ai 240.... o a qulae altro tipo di mozzi dt si possono paragonare. inoltre vorrei sapere quale cerchio montano in modo da poter verificare il peso. grazie
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
dipende dalla serie....se si tratta delle spline two hanno il mozzo derivato dal modello 350.

il cerchio (e1700) invece è simile al modello e512.

ps: sto facendo molte ricerche sulla produzione dt swiss in quanto sono in procinto di acquistare un nuovo set di ruote.

inviato utilizzando TapTalk
 
  • Mi piace
Reactions: freccia79

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
dipende dalla serie....se si tratta delle spline two hanno il mozzo derivato dal modello 350.

il cerchio (e1700) invece è simile al modello e512.

ps: sto facendo molte ricerche sulla produzione dt swiss in quanto sono in procinto di acquistare un nuovo set di ruote.

inviato utilizzando TapTalk

grazie, ma cosa intendi per "derivato" ???
quello che non mi torna è il fatto che una ruota gia assemblata dt swiss dovrebbe avere caratteristiche ritrovabili sul catalogo omonimo, in modo che il cliente sappia per bene cosa sta comprando!
perche usano un mozzo derivato dal 350 e non un 350!
derivato vuol dire peggiore o migliore???

ciao e grazie per i chiarimenti
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
purtroppo non posso esser più preciso. quello che ho scritto sono info reperite qui sul forum tramite le varie risposte del servizio dt swiss.

per me un mozzo derivato, ad esempio, dal 350 ha la stessa qualità del 350...forse sarà un po' più leggero, o forse più pesante, ma di sicuro non avrà differenze abissali, tant'è che loro stessi, per la manutenzione e la ricambistica, suggeriscono di far riferimento ai mozzi da cui derivano.

inviato utilizzando TapTalk
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
purtroppo non posso esser più preciso. quello che ho scritto sono info reperite qui sul forum tramite le varie risposte del servizio dt swiss.

per me un mozzo derivato, ad esempio, dal 350 ha la stessa qualità del 350...forse sarà un po' più leggero, o forse più pesante, ma di sicuro non avrà differenze abissali, tant'è che loro stessi, per la manutenzione e la ricambistica, suggeriscono di far riferimento ai mozzi da cui derivano.

inviato utilizzando TapTalk

Bravo Monux!
Tutto giusto, per derivato si intende un mozzo che utilizza medesima tecnologia costruttiva e quindi caratteristiche. Posso variare leggermente il peso e sicuramente sempre le grafiche o le finiture esterne del mozzo.
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Salve, mi ricollego alla discussione. Ho le ruote m1700 spline two e devo sostituire alcuni raggi, per il corretto calcolo della lunghezza dei raggi ho inserito nel calcolatore dt swiss il mozzo 350 100 mm DBCL straightpull per l'anteriore e 350 135/142 mm DBCL straightpull per il posteriore, di seguito le seguenti misure:

ANT SX
Effettivo 285 mm
Consigliato 285 mm

ANT DX
Effettivo 286,2 mm
Consigliato 286 mm

POST SX
Effettivo 286,2 mm
Consigliato 286 mm

POST DX
Effettivo 285,7 mm
Consigliato 285 mm

Trovo solo raggi in misura pari (284 e 286 mm), per ANT SX e POST DX è meglio usare la misura 284mm oppure 286mm? Grazie
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo