Ma è normale che ......

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Ciao come segnalato in un altro post ho acquistato un Monarch RL nuovo ma di qualche anno fa (probabilmente 2013) e non so sia normale ma quando lo "carico" da pressione 0Psi l'ammortizzatore si distende completamente già da 100Psi

cnk41.jpg


invece quando lo metto in pressione per trovare il SAG giusto una volta che scendo dalla bici l'ammortizzatore non è più "disteso" ma segnala grosso modo un 5%

1f0cm.jpg


Inoltre non so le pressioni dei Monarch RL debbano essere tarate alte perchè sul Dt Swiss XM180 per un SAG del 20% era a 130Psi mentre su questo Monarch RL anche con 200Psi sono più su un SAG del 25% per i miei 78 Kg in tenuta da combattimento :cassius:

Visto che sul mio vecchio Dt Swiss la scala non c'era non so se tutto ciò sia normale oppure se l'ammortizzatore seppur nuovo ha qualche problema e prima di sentire chi me l'ha venduto volevo chiedere ai più esperti di dare un loro parere.

Grazie per il momento, Mau
 

Classifica mensile dislivello positivo