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Ma è normale???

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Keima

Ospite
Scusa Don ma tu sei il tipo:
Spendo 800€ di ammo ma non so che regolazioni ha, quindi non so usarle ma tanto che mi frega io la bike la porto in ciclabile...
So che hai problemi alla schiena e vai in pineta, proprio per questo le Hsc/Hsr non ti servono e avresti potuto prendere un ammo a molla più economico come il marzocchi bomber cr coil...


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Ah che du palle se può permettersi quella bici può permettersi anche un ammo no? Non stiamo a sindacare quanto spende la gente! Limitiamoci al problema tecnico! Posso capire la tiritera con uno con 1000 euro di bici che ne spende 1000 in ammo!
 

Andrea#11

Biker tremendus
5/6/11
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324
San Mauro torinese
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ah che du palle se può permettersi quella bici può permettersi anche un ammo no? Non stiamo a sindacare quanto spende la gente! Limitiamoci al problema tecnico! Posso capire la tiritera con uno con 1000 euro di bici che ne spende 1000 in ammo!
A me non da fastidio chi spende anzi io sono il primo.
La differenza sta nel fatto di conoscere e saper usare quello che si compra.
Secondo me lui ha necessità di un ammo a molla, ma non di tutte quelle regolazioni.
Peace!


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K

Keima

Ospite
A me non da fastidio chi spende anzi io sono il primo.
La differenza sta nel fatto di conoscere e saper usare quello che si compra.
Secondo me lui ha necessità di un ammo a molla, ma non di tutte quelle regolazioni.
Peace!


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Beh guardiamo da un altra prospettiva, se non lo hai non puoi impararlo :)
 
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Don Juan

Biker cesareus
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Roma
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...ce l'ho!
Scusa Don ma tu sei il tipo:
Spendo 800€ di ammo ma non so che regolazioni ha, quindi non so usarle ma tanto che mi frega io la bike la porto in ciclabile...
So che hai problemi alla schiena e vai in pineta, proprio per questo le Hsc/Hsr non ti servono e avresti potuto prendere un ammo a molla più economico come il marzocchi bomber cr coil...


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Ciao Andrea.
Le cose sono un po’ più complicate di così. È stata un escalation di ammo cambiati. Ho aperto un 3d e scambiato pareri. E alla fine ho scelto questo proprio per le sue molteplici regolazioni.
Il punto è questo: debbo essere sicuro che funzioni prima di cominciare a smanettarci.. sennò corro il rischio di bocciare alcune cose o promuoverne altre in maniera totalmente errata.
Come in tutte le cose: se alla base c’è un ragionamehti errato, qualsiasi cosa tu ci costruisca sopra sarà destinato a cadere..
Che poi io sia un pivello sono il primo a dirlo. Che il “mezzo” che ho scelto (e di cui sono innamorato... non solo perché prezioso ma anche per altri motivi un pochino più profondi e dei quali non mi va ora di disquisire) è un attimo sovradimensionato pure.
Ma sto imparando... e la cosa oltre a piacermi.. mi serve.
D’altronde anche con una S3 che ci fai per le strade di Roma? Buche, limiti di velocità, traffico... però poi, quelle volte che... CHE GODURIA...
Ahahahahahahah

DON
 
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Andrea#11

Biker tremendus
5/6/11
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San Mauro torinese
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Alla fine quello che intendevo è che le Hsc/Hsr servono se fai drop, salti, trails scassati...
Si quell’ammo ha tutte le regolazioni ma a te servono?
Ad esempio: provi tutte le regolazioni possibili delle alte velocità, però non avvertirai nessun cambiamento finché non porti quell’ammo a dover lavorare in modo tale da attivare il funzionamento delle alte.


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Andrea#11

Biker tremendus
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San Mauro torinese
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YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Mrp hazzard coil ti sarebbe bastato, per dirne uno, nel senso che assolve le tue necessità ed è più semplice da usare.
Anche il cane creek db coil cs.


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Don Juan

Biker cesareus
31/5/18
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Roma
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...ce l'ho!
Alla fine quello che intendevo è che le Hsc/Hsr servono se fai drop, salti, trails scassati...
Si quell’ammo ha tutte le regolazioni ma a te servono?
Ad esempio: provi tutte le regolazioni possibili delle alte velocità, però non avvertirai nessun cambiamento finché non porti quell’ammo a dover lavorare in modo tale da attivare il funzionamento delle alte.


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Anche io pensavo questo.
Poi mi sono confrontato con i ragazzi del forum. E ne sono uscite delle belle.
Ad esempio Una delle cose che a me fa più fastidio alla schiena sono le radici in sequenza degli alberi. Be... venne fuori che una regolazione degli alti sarebbe stata una cosa consigliabile anche in assenza di drop. Ma era il tipo di ammortizzazione che sarebbe servita per quel tipo di situazione (chiamarli ostacoli sarebbe un’eresia). Il Fox DHX2 Performance non l’aveva. E di qui la scelta prima dello Storia Lok e poi del DHX2 Factory.
E questo è solo un esempio...

DON
 

fafnir

Biker immensus
9/11/13
8.344
4.697
32
Padova
Bike
Knolly Warden, Kona Process 111
Anche io pensavo questo.
Poi mi sono confrontato con i ragazzi del forum. E ne sono uscite delle belle.
Ad esempio Una delle cose che a me fa più fastidio alla schiena sono le radici in sequenza degli alberi. Be... venne fuori che una regolazione degli alti sarebbe stata una cosa consigliabile anche in assenza di drop. Ma era il tipo di ammortizzazione che sarebbe servita per quel tipo di situazione (chiamarli ostacoli sarebbe un’eresia). Il Fox DHX2 Performance non l’aveva. E di qui la scelta prima dello Storia Lok e poi del DHX2 Factory.
E questo è solo un esempio...

DON
Più regolazioni sono sempre un bene perché se non sai nulla fai da libretto, se sai inizi a sfruttare meglio il componente.
Invece un ammortizzatore base resta base in ogni caso e per modificarlo poi devi farci mettere le mani, non sempre con risultati validi.
Se puoi permettertelo hai fatto bene.
Io preferisco l'aria perché è ancora più adattabile, comunque a questo punto se non ha nessun problema tecnico ti serve probabilmente un tuning più fermo in compressione, quindi immagino metteranno una bella lamellona a coprire quasi tutto il pistone.
Sperando non ti pelino.
 
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gargasecca

Biker pazzescus
17/8/05
13.647
2.009
43
--Roma--
Bike
Rocky Mountain: Altitude 790MSL RE 2016 - Slayer SXC70 2009 - Cinelli The Machine 1992
Alla fine quello che intendevo è che le Hsc/Hsr servono se fai drop, salti, trails scassati...
Si quell’ammo ha tutte le regolazioni ma a te servono?
Ad esempio: provi tutte le regolazioni possibili delle alte velocità, però non avvertirai nessun cambiamento finché non porti quell’ammo a dover lavorare in modo tale da attivare il funzionamento delle alte.


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Lascia perdere...:spetteguless:
 

Don Juan

Biker cesareus
31/5/18
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Roma
Bike
...ce l'ho!
Lascia perdere...:spetteguless:
..vedi.. la vita è bella perchè ognuno di noi è "unico" nel suo essere.
Possiamo condividere idee, posizioni, fedi politico/religiose/calcistiche/ecc... ma rimaniamo comunque unici.
Tu la pensi in un determinato modo. Lo hai fatto presente. Lo hai ribadito.
Va bene.
Poi però c'è anche @fafnir il cui pensiero è espresso poco sopra... che perde tempo con un pivello come me fino alle 22.00 di sera per dare una mano... o c'è anche un @ciccioo che, in privato, ti lascia il suo numero di cellulare per farsi mandare il video da far vedere ad un suo amico che tratta l'ammo oggetto di questo 3d. Così: per il semplice fatto di "essere di aiuto".
Il problema @gargasecca non sono le idee diverse... il problema sono i giudizi: ergersi a "giudice" (più o meno velatamente.. più o meno volontariamente..) non è mai una cosa buona.
Buona vita.

DON
 

gargasecca

Biker pazzescus
17/8/05
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--Roma--
Bike
Rocky Mountain: Altitude 790MSL RE 2016 - Slayer SXC70 2009 - Cinelli The Machine 1992
..vedi.. la vita è bella perchè ognuno di noi è "unico" nel suo essere.
Possiamo condividere idee, posizioni, fedi politico/religiose/calcistiche/ecc... ma rimaniamo comunque unici.
Tu la pensi in un determinato modo. Lo hai fatto presente. Lo hai ribadito.
Va bene.
Poi però c'è anche @fafnir il cui pensiero è espresso poco sopra... che perde tempo con un pivello come me fino alle 22.00 di sera per dare una mano... o c'è anche un @ciccioo che, in privato, ti lascia il suo numero di cellulare per farsi mandare il video da far vedere ad un suo amico che tratta l'ammo oggetto di questo 3d. Così: per il semplice fatto di "essere di aiuto".
Il problema @gargasecca non sono le idee diverse... il problema sono i giudizi: ergersi a "giudice" (più o meno velatamente.. più o meno volontariamente..) non è mai una cosa buona.
Buona vita.

DON

Ma certamente.
Qui non si giudica nessuno...ti ho solo detto che per me spendi soldi senza arrivare ad una soluzione...che vuoi avere un' astronave per andare a prendere il giornale...contento tu contenti tutti...:il-saggi:

Semplicemente, aprendo questo 3d speravo fosse più interessante...tutto qui...;-)
Buone pedalate...:°°(:
 

Don Juan

Biker cesareus
31/5/18
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Roma
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...ce l'ho!
Volvevo ringraziare pubblicamente:
- @ciccioo che per giorni, lasciandomi anche il suo numero di cellulare per usare WA, si è prodigato con le persone di sua conoscenza, valide da un punto di vista prettamente tecnico, che mi hanno confermato che l’ammo non ha problemi... ma che è solo stronz... ehm... da tarare;
- @fafnir che per l’ennesima volta da quando mi sono iscritto su questo sito mi ha aiutato con i suoi preziosissimi consigli... fino alle 22.00 e passa di sera;
- @Keima per l’appoggio morale dato ad un socio in difficoltà (appoggio che in quel momento è stato prezioso..);
Ed a tutti gli altri che, anche se con “metodi” non sempre opportuni, hanno comunque aiutato il sottoscritto ad addivenire ad una conclusione plausibile.

DON
 
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