Ma è normale???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Mica devi giustificarti con me...è che leggendo i tuoi 3d...per me...senza offesa...spendi solo soldi senza arrivare a nulla.
Oltretutto, tutte queste ipotetiche "migliorie" non aiutano il tuo fisico provato, se non farti avere un effetto placebo che dura da Natale a SantoStefano, come tu stesso hai scritto che ti sembrava...e poi non è stato...:il-saggi:
Non sprecare soldi...divertiti per il tempo che ti è concesso e apri 3d più interessanti, sulle tue avventure in pineta o su una scogliera o quello che sia...:celopiùg:
Non mi sto giustificando.
Ed è proprio per non spendere (molti) soldi inutilmente che voglio capire se l'ammo funziona o no.
Ed è stato proprio il mio fisico provato a "farmi capire" che lo Storia non andava bene e l'altro si: altro che effetto placebo.
Difatti dal "sivende", casualmente, ebbi modo di conoscere personalmente @guapo73 (gentilissimo e simpatico) che mi raccontò un bel pò di cose su quell'ammo proprio perchè lui lo aveva avuto. E grazie alle sue considerazioni, qualche giorno dopo capii il perchè la schiena mi faceva male.
Infine: questa per me è una medicina. Medicina molto importante e fondamentale ma che devo stare attento a come la prendo (leggi: schiena).
Con tutto il rispetto... che poi sia anche divertente... che spenda soldi... che vada in pineta o in scogliera... che sia (per te) non interessante ciò che scrivo... è ben poco rilevante.

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
A quanto lo vendevano? Era da revisionare?
Il prezzo a me era di 550€ comprensivo di una molla da 475lbs (l'altra non gliela avcevano ancora portata... dato che quell'ammo lo vendono con due molle).
Era stato appena revisionato.
Era perfetto.
Ma è stato venduto poco dopo.
Andava comunque settata tutta la disposizione lamellare interna per renderlo perfetto per "quella" bike e per "quel" rider.
L'azienda lo fa: gli spedici l'ammo, gli dici le tue caratteristiche fisiche e di riding, gli dici quale bike hai e te lo settano ad-hoc.
E' quello che fanno quando lo compri: te lo danno settato alla perfezione per te.
Solo che tutto questo, quando lo compri usato, ha un costo. Che andava ad aggiungersi al prezzo iniziale ed all'acquisto di un'altra molla.
A quel punto ho preso un DHX2 Factory nuovo.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il prezzo a me era di 550€ comprensivo di una molla da 475lbs (l'altra non gliela avcevano ancora portata... dato che quell'ammo lo vendono con due molle).
Era stato appena revisionato.
Era perfetto.
Ma è stato venduto poco dopo.
Andava comunque settata tutta la disposizione lamellare interna per renderlo perfetto per "quella" bike e per "quel" rider.
L'azienda lo fa: gli spedici l'ammo, gli dici le tue caratteristiche fisiche e di riding, gli dici quale bike hai e te lo settano ad-hoc.
E' quello che fanno quando lo compri: te lo danno settato alla perfezione per te.
Solo che tutto questo, quando lo compri usato, ha un costo. Che andava ad aggiungersi al prezzo iniziale ed all'acquisto di un'altra molla.
A quel punto ho preso un DHX2 Factory nuovo.

DON
Capisco, grazie lo stesso.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Prova.
caricalo direttamente dal telefono, funziona senza problemi
Ciao @Marco.
E' proprio quello che ho fatto ieri ma mi ha dava l'errore (ho un iPhone ed il formato è .mov).
Poi stamattina ho provato anche dal pc portando il formato in .mp4: niente.
Ed è strano perchè @tostarello dice che lui li carica normalmente in quel formato (.mp4).
Ho poi trasformato il file da .mov a .wav ed a quel punto me l'ha fatto caricare.
Strano no?

DON
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
E giusto far la prova con hsc chiuse, giusto per capire, se non blocca e rallenta di piu ha un problema sicuro. E anche giusto riccordare che su un ammo con blocco non bisogna intervenire su registri compressione, per ottenere il blocco intendo.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
E giusto far la prova con hsc chiuse, giusto per capire, se non blocca e rallenta di piu ha un problema sicuro. E anche giusto riccordare che su un ammo con blocco non bisogna intervenire su registri compressione, per ottenere il blocco intendo.
Grazie Ciccio.
Spero di avere il tempo di provare dopo cena: oggi il pupo non mi molla!!!

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Niente ragazzi... non blocca.
Le HSC erano tutte aperte (sia la brugola da 3 che da 6 per intenderci..).
Le LSC erano a aperte entrambe di 10 su una scala che arriva a 23.
Ho chiuso prima le HSC da 6mm: niente. Poi anche le HSC da 3mm. Idem.
Ora sto facendo prove su prove prendendo gli estremi di ciascuna regolazione.
Totale: 32 combinazioni disponibili...
Ma non mi sembra cambiare granché pure con settaggi opoosti..

DON
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Niente ragazzi... non blocca.
Le HSC erano tutte aperte (sia la brugola da 3 che da 6 per intenderci..).
Le LSC erano a aperte entrambe di 10 su una scala che arriva a 23.
Ho chiuso prima le HSC da 6mm: niente. Poi anche le HSC da 3mm. Idem.
Ora sto facendo prove su prove prendendo gli estremi di ciascuna regolazione.
Totale: 32 combinazioni disponibili...
Ma non mi sembra cambiare granché pure con settaggi opoosti..

DON
HSC era solo 6 mm, la 3mm è LSC.
A questo punto lo farei controllare, se davvero non cambia nulla qualcosa non quadra.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Quindi si devono “parlare” no?
Ecco perché il setting era a parità di valori.
Faf... perdona se abuso della tua pazienza ed approfitto della tua sapienza... un settaggio ideale tra LSC e HSC ed i relativi due ritorni (Rebound High e Low) su una scala da 0 a 23 per tutti e quattro... per uno che non fa grosse salite e va in pineta.. come dovrebbe essere (tranquillo: più o meno...)?

DON
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quindi si devono “parlare” no?
Ecco perché il setting era a parità di valori.
Faf... perdona se abuso della tua pazienza ed approfitto della tua sapienza... un settaggio ideale tra LSC e HSC ed i relativi due ritorni (Rebound High e Low) su una scala da 0 a 23 per tutti e quattro... per uno che non fa grosse salite e va in pineta.. come dovrebbe essere (tranquillo: più o meno...)?

DON
Qui è scritto tutto, partirei da questi settaggi in base alla tua molla/peso.

https://www.ridefox.com/dl/bike/605-00-166-DHX2-Tuning-Guide-white-revA.pdf
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Scusa Don ma tu sei il tipo:
Spendo 800€ di ammo ma non so che regolazioni ha, quindi non so usarle ma tanto che mi frega io la bike la porto in ciclabile...
So che hai problemi alla schiena e vai in pineta, proprio per questo le Hsc/Hsr non ti servono e avresti potuto prendere un ammo a molla più economico come il marzocchi bomber cr coil...


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo