Ma è normale???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


K

Keima

Ospite
Scusa Don ma tu sei il tipo:
Spendo 800€ di ammo ma non so che regolazioni ha, quindi non so usarle ma tanto che mi frega io la bike la porto in ciclabile...
So che hai problemi alla schiena e vai in pineta, proprio per questo le Hsc/Hsr non ti servono e avresti potuto prendere un ammo a molla più economico come il marzocchi bomber cr coil...


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

Ah che du palle se può permettersi quella bici può permettersi anche un ammo no? Non stiamo a sindacare quanto spende la gente! Limitiamoci al problema tecnico! Posso capire la tiritera con uno con 1000 euro di bici che ne spende 1000 in ammo!
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ah che du palle se può permettersi quella bici può permettersi anche un ammo no? Non stiamo a sindacare quanto spende la gente! Limitiamoci al problema tecnico! Posso capire la tiritera con uno con 1000 euro di bici che ne spende 1000 in ammo!

A me non da fastidio chi spende anzi io sono il primo.
La differenza sta nel fatto di conoscere e saper usare quello che si compra.
Secondo me lui ha necessità di un ammo a molla, ma non di tutte quelle regolazioni.
Peace!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Scusa Don ma tu sei il tipo:
Spendo 800€ di ammo ma non so che regolazioni ha, quindi non so usarle ma tanto che mi frega io la bike la porto in ciclabile...
So che hai problemi alla schiena e vai in pineta, proprio per questo le Hsc/Hsr non ti servono e avresti potuto prendere un ammo a molla più economico come il marzocchi bomber cr coil...


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Ciao Andrea.
Le cose sono un po’ più complicate di così. È stata un escalation di ammo cambiati. Ho aperto un 3d e scambiato pareri. E alla fine ho scelto questo proprio per le sue molteplici regolazioni.
Il punto è questo: debbo essere sicuro che funzioni prima di cominciare a smanettarci.. sennò corro il rischio di bocciare alcune cose o promuoverne altre in maniera totalmente errata.
Come in tutte le cose: se alla base c’è un ragionamehti errato, qualsiasi cosa tu ci costruisca sopra sarà destinato a cadere..
Che poi io sia un pivello sono il primo a dirlo. Che il “mezzo” che ho scelto (e di cui sono innamorato... non solo perché prezioso ma anche per altri motivi un pochino più profondi e dei quali non mi va ora di disquisire) è un attimo sovradimensionato pure.
Ma sto imparando... e la cosa oltre a piacermi.. mi serve.
D’altronde anche con una S3 che ci fai per le strade di Roma? Buche, limiti di velocità, traffico... però poi, quelle volte che... CHE GODURIA...
Ahahahahahahah

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Alla fine quello che intendevo è che le Hsc/Hsr servono se fai drop, salti, trails scassati...
Si quell’ammo ha tutte le regolazioni ma a te servono?
Ad esempio: provi tutte le regolazioni possibili delle alte velocità, però non avvertirai nessun cambiamento finché non porti quell’ammo a dover lavorare in modo tale da attivare il funzionamento delle alte.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Mrp hazzard coil ti sarebbe bastato, per dirne uno, nel senso che assolve le tue necessità ed è più semplice da usare.
Anche il cane creek db coil cs.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Alla fine quello che intendevo è che le Hsc/Hsr servono se fai drop, salti, trails scassati...
Si quell’ammo ha tutte le regolazioni ma a te servono?
Ad esempio: provi tutte le regolazioni possibili delle alte velocità, però non avvertirai nessun cambiamento finché non porti quell’ammo a dover lavorare in modo tale da attivare il funzionamento delle alte.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Anche io pensavo questo.
Poi mi sono confrontato con i ragazzi del forum. E ne sono uscite delle belle.
Ad esempio Una delle cose che a me fa più fastidio alla schiena sono le radici in sequenza degli alberi. Be... venne fuori che una regolazione degli alti sarebbe stata una cosa consigliabile anche in assenza di drop. Ma era il tipo di ammortizzazione che sarebbe servita per quel tipo di situazione (chiamarli ostacoli sarebbe un’eresia). Il Fox DHX2 Performance non l’aveva. E di qui la scelta prima dello Storia Lok e poi del DHX2 Factory.
E questo è solo un esempio...

DON
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Anche io pensavo questo.
Poi mi sono confrontato con i ragazzi del forum. E ne sono uscite delle belle.
Ad esempio Una delle cose che a me fa più fastidio alla schiena sono le radici in sequenza degli alberi. Be... venne fuori che una regolazione degli alti sarebbe stata una cosa consigliabile anche in assenza di drop. Ma era il tipo di ammortizzazione che sarebbe servita per quel tipo di situazione (chiamarli ostacoli sarebbe un’eresia). Il Fox DHX2 Performance non l’aveva. E di qui la scelta prima dello Storia Lok e poi del DHX2 Factory.
E questo è solo un esempio...

DON
Più regolazioni sono sempre un bene perché se non sai nulla fai da libretto, se sai inizi a sfruttare meglio il componente.
Invece un ammortizzatore base resta base in ogni caso e per modificarlo poi devi farci mettere le mani, non sempre con risultati validi.
Se puoi permettertelo hai fatto bene.
Io preferisco l'aria perché è ancora più adattabile, comunque a questo punto se non ha nessun problema tecnico ti serve probabilmente un tuning più fermo in compressione, quindi immagino metteranno una bella lamellona a coprire quasi tutto il pistone.
Sperando non ti pelino.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Alla fine quello che intendevo è che le Hsc/Hsr servono se fai drop, salti, trails scassati...
Si quell’ammo ha tutte le regolazioni ma a te servono?
Ad esempio: provi tutte le regolazioni possibili delle alte velocità, però non avvertirai nessun cambiamento finché non porti quell’ammo a dover lavorare in modo tale da attivare il funzionamento delle alte.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com


Lascia perdere...:spetteguless:
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Lascia perdere...:spetteguless:
..vedi.. la vita è bella perchè ognuno di noi è "unico" nel suo essere.
Possiamo condividere idee, posizioni, fedi politico/religiose/calcistiche/ecc... ma rimaniamo comunque unici.
Tu la pensi in un determinato modo. Lo hai fatto presente. Lo hai ribadito.
Va bene.
Poi però c'è anche @fafnir il cui pensiero è espresso poco sopra... che perde tempo con un pivello come me fino alle 22.00 di sera per dare una mano... o c'è anche un @ciccioo che, in privato, ti lascia il suo numero di cellulare per farsi mandare il video da far vedere ad un suo amico che tratta l'ammo oggetto di questo 3d. Così: per il semplice fatto di "essere di aiuto".
Il problema @gargasecca non sono le idee diverse... il problema sono i giudizi: ergersi a "giudice" (più o meno velatamente.. più o meno volontariamente..) non è mai una cosa buona.
Buona vita.

DON
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
..vedi.. la vita è bella perchè ognuno di noi è "unico" nel suo essere.
Possiamo condividere idee, posizioni, fedi politico/religiose/calcistiche/ecc... ma rimaniamo comunque unici.
Tu la pensi in un determinato modo. Lo hai fatto presente. Lo hai ribadito.
Va bene.
Poi però c'è anche @fafnir il cui pensiero è espresso poco sopra... che perde tempo con un pivello come me fino alle 22.00 di sera per dare una mano... o c'è anche un @ciccioo che, in privato, ti lascia il suo numero di cellulare per farsi mandare il video da far vedere ad un suo amico che tratta l'ammo oggetto di questo 3d. Così: per il semplice fatto di "essere di aiuto".
Il problema @gargasecca non sono le idee diverse... il problema sono i giudizi: ergersi a "giudice" (più o meno velatamente.. più o meno volontariamente..) non è mai una cosa buona.
Buona vita.

DON


Ma certamente.
Qui non si giudica nessuno...ti ho solo detto che per me spendi soldi senza arrivare ad una soluzione...che vuoi avere un' astronave per andare a prendere il giornale...contento tu contenti tutti...:il-saggi:

Semplicemente, aprendo questo 3d speravo fosse più interessante...tutto qui...;-)
Buone pedalate...:°°(:
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Volvevo ringraziare pubblicamente:
- @ciccioo che per giorni, lasciandomi anche il suo numero di cellulare per usare WA, si è prodigato con le persone di sua conoscenza, valide da un punto di vista prettamente tecnico, che mi hanno confermato che l’ammo non ha problemi... ma che è solo stronz... ehm... da tarare;
- @fafnir che per l’ennesima volta da quando mi sono iscritto su questo sito mi ha aiutato con i suoi preziosissimi consigli... fino alle 22.00 e passa di sera;
- @Keima per l’appoggio morale dato ad un socio in difficoltà (appoggio che in quel momento è stato prezioso..);
Ed a tutti gli altri che, anche se con “metodi” non sempre opportuni, hanno comunque aiutato il sottoscritto ad addivenire ad una conclusione plausibile.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Classifica mensile dislivello positivo