..Ma a Parma..???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Torcèra;7212059 ha scritto:
Ciao Ragas

Gentilmente mi indicate sull'immagine in allegato dove si prende il percorso dell'apicella? è quello segnato in blu?

Non so se è lo stesso percorso, io e i miei colleghi lo chiamiamo canesano perchè la salita su asfalto passa da canesano...cmq quando si lascia l'asfalto, il primo tratto è ben visibile, ma dopo quando si entra nel bosco non so se lo sia tanto amenochè durante l'estate ci abbiano girato e si è solcato...la parte finale che scende a calestano è un carraione sassoso. Ripeto, potrebbe esistere un altro percorso che passa da alpicella, ma non l'ho mai fatto.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    63,3 KB · Visite: 17

dreamfly

Biker novus
8/8/14
7
0
0
Visita sito
Ciao, l'unica possibilità che hai partendo dal centro città o dalla città in generale (in bici intendo) è quella di andare ai boschi di carrega di collecchio. Ci sono un paio di strade: la prima è uscire da strada farnese fino ad incontrare una ciclabile sterrata dopo una 15ina di km che ti porta a sala baganza, da sala raggiungi i boschi tramite asfalto. La seconda non é ancora tutta percorribile perchè piena di piante e rovi per un pezzo...la stiamo pian piano pulendo per l'inverno, spero che prima o poi la finiremo: si tratta di una parallela sterrata alla strada farnese che si prende da gaione (dall'uscita posteriore del campus) dalla parte opposta del Baganza; ti porta sempre a sala e poi da lì raggiungi i boschi.
Se invece vuoi prendere l'auto, i percorsi più gettonati sono quelli fra Marzolara e Calestano...li trovi direttamente nella sezione itinerari del forum. Se hai bisogno di altro contattami pure.

Ok grazie mille per le info!per ciclabile sterrata che si prende da strada farnese intendi la ciclovia tirrenica (o almeno mi pare che su openmtbmap si chiami così) che costeggia il torrente baganza ? scusate ma non sono molto pratico di quelle zone :)
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ok grazie mille per le info!per ciclabile sterrata che si prende da strada farnese intendi la ciclovia tirrenica (o almeno mi pare che su openmtbmap si chiami così) che costeggia il torrente baganza ? scusate ma non sono molto pratico di quelle zone :)


Eheh, nn so se si chiami così, ma ricordo che è segnata quindi potrebbe darsi che abbia quel nome. Comunque costeggia il baganza fino a sala e si prende girando a sinistra in una curva lasciando l'asfalto.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

dreamfly

Biker novus
8/8/14
7
0
0
Visita sito
Ciao corretto quanto detto da OneOff ma aggiungo la zona verso Lesignano... puoi percorrere la VOLADORA che è un percorso che si prende 5km fuori dalla città su Strada Argini (in localidà basilianova) e ti permette di arrivare fino a Lesginano o Langhirano con un percorso immerso tra boschetti e riva del fiume.

Zone vicine che puoi raggiungere ci sono anche Lesignano/Rivalta e Torrechiara. Da li puoi fare giri da 10 a 100km a tua discrezione quasi esclusivamente in sterrato, tranne qualche collegamento o attraversamento.

Qui alcuni link:
http://www.provincialgeographic.it/
http://www.astorrechiara.it/turismo.html
http://www.bikemonkey.it/

se vuoi aggregarti in qualche nostro giro, mandami tua mail in MP e ti aggiungo ai contatti

buone pedalate
Hai MP ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo