..Ma a Parma..???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
finalmente una bella giornata in ottima compagnia
il gruppetto in partenza
image.php

i tornanti appena affrontati :specc:
image.php

bel paesaggio
image.php

Paolo alle prese con lo smagliacatena
image.php

ombre lunghe
image.php

continuiamo a salire
image.php

panorama
image.php

affrontiamo un guado
image.php

ultimo sguardo al paesaggio prima della discesa finale
image.php

qui il percorso fatto http://www.sports-tracker.com/#/workout/outdom/60dgujeol5sqc64o
alla prossima :prost:
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
Domenica andiamo alla ricerca di nuovi percorsi fattibili in questo periodo, appuntamento ore 9.00 parcheggio conad Noceto , forza parmigiani ma che siete in letargo???:fantasm:
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Ciao biker di parma vi volevo chiedere se mi potevate consigliare qualche sentiero free ride e all mountain da fare dalle vostre parti, o anche verso Montetaro, grazie

Dovresti contattare Borderline (o qualcosa di simile)di Santa Maria del Taro.
Nella sua zona hanno anche fatto una super enduro l' Anno scorso.
Però adesso sarà sotto un metro di neve.
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
Preannuncio ai bikers parmigiani e non, che anche quest'anno si terrà l'escursione turistica non competitiva sia in mtb e sia in bdc La bissa scudlära
Il nuovo tracciato di mtb in fase di definizione attraverserà lo spettacolare parco dei Boschi di Carrega che si trova a poca distanza dalla città di Parma, l'evento sarà organizzato dall' ASD- Organizzazione Stampa, anche per questa edizione ci aspettiamo la partecipazione di tanti bikers, appena ci saranno aggiornamenti li riporterò in questo 3d. Alcune notizie ed immagini della passata edizione qui http://www.asd-os.com/la-bissa-scudlara/
a presto :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico. and alan59

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Ieri mi hanno avvisato che la prox settimana sono in ferie (che gentili!).
Se qualcuno è libero per qualche trasferta in giornata io sono disponibile.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
ciao, ragazzi...scusate il disturbo..ma qualcuno ha foto dei percorsi in discesa nelle zone di parma?
sono per lo piu xc?

giusto per avere un' idea...

grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Qualcuno può darmi qualche indicazione su dove prendere il percorso Alpicella trail? ho trovato solo una pagina facebook dedicata ma senza indicazioni.
 

dreamfly

Biker novus
8/8/14
7
0
0
Visita sito
ragazzi provo anche qui visto che nell'altro 3d non risponde nessuno :) io mi trasferirò a parma a breve (in città) e vorrei delle info su percorsi vicini - itinerari da fare partendo dal centro città che non richiedano spostamenti di 50 km :) :i-want-t: poi se si volesse fare qualche uscita insieme a qualche altro biker parmense tanto meglio :mrgreen:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
ragazzi provo anche qui visto che nell'altro 3d non risponde nessuno :) io mi trasferirò a parma a breve (in città) e vorrei delle info su percorsi vicini - itinerari da fare partendo dal centro città che non richiedano spostamenti di 50 km :) :i-want-t: poi se si volesse fare qualche uscita insieme a qualche altro biker parmense tanto meglio :mrgreen:

Ciao, l'unica possibilità che hai partendo dal centro città o dalla città in generale (in bici intendo) è quella di andare ai boschi di carrega di collecchio. Ci sono un paio di strade: la prima è uscire da strada farnese fino ad incontrare una ciclabile sterrata dopo una 15ina di km che ti porta a sala baganza, da sala raggiungi i boschi tramite asfalto. La seconda non é ancora tutta percorribile perchè piena di piante e rovi per un pezzo...la stiamo pian piano pulendo per l'inverno, spero che prima o poi la finiremo: si tratta di una parallela sterrata alla strada farnese che si prende da gaione (dall'uscita posteriore del campus) dalla parte opposta del Baganza; ti porta sempre a sala e poi da lì raggiungi i boschi.
Se invece vuoi prendere l'auto, i percorsi più gettonati sono quelli fra Marzolara e Calestano...li trovi direttamente nella sezione itinerari del forum. Se hai bisogno di altro contattami pure.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao corretto quanto detto da OneOff ma aggiungo la zona verso Lesignano... puoi percorrere la VOLADORA che è un percorso che si prende 5km fuori dalla città su Strada Argini (in localidà basilianova) e ti permette di arrivare fino a Lesginano o Langhirano con un percorso immerso tra boschetti e riva del fiume.

Zone vicine che puoi raggiungere ci sono anche Lesignano/Rivalta e Torrechiara. Da li puoi fare giri da 10 a 100km a tua discrezione quasi esclusivamente in sterrato, tranne qualche collegamento o attraversamento.

Qui alcuni link:
http://www.provincialgeographic.it/
http://www.astorrechiara.it/turismo.html
http://www.bikemonkey.it/

se vuoi aggregarti in qualche nostro giro, mandami tua mail in MP e ti aggiungo ai contatti

buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: 1maggio

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Hai ragione kinom, c'è anche la voladora...l'ho dimenticato dato che non la faccio mai. Quando parto dalla città vado sempre ai Carrega, ma effettivamente si può diversificare.
 

Classifica mensile dislivello positivo