Ma che bici devo scegliere? :nunsacci:

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Umotore

Biker novus
2/5/15
2
0
0
Visita sito
:nunsacci::nunsacci: ciao a tutti!!
Sono davide e da 1 2 mesetti che ho intenzione di comprare una bella bici per fare sport.
Abito in una zona collina/montagna quindi mi servirebbe una bici robusta da usare per le strade brecciate o magari su piste in terra, e leggera per le salite ripide!!!!!
Ho visto un po' in giro ma non sono sicuro, e vorrei informarmi meglio perché costano e sarei disposto spendere magari sui 1.000/ 1.500 proprio massimo 1.800, vedo che c'è bisogno dell'altezza per scegliere al meglio la propria bici ed io sono alto 1.84.
Grazie per le vostre risposte!
PS spero sia la sezione giusta per inserire questo post
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
:nunsacci: accipicchia che domandona!...si nel senso che hai davanti a te una scelta che potenzialmente spazia sull'intero panorama delle mtb!
...però per intanto abbiamo capito,hai capito, che è una mountain bike che cerchi!
a 'sto punto ,se non hai precenti esperienze, io comincerei con una front (cioè una bici con solo la forcella ammortizzata) magari senza spendere follie (leggi 700/1000 € ) acquistata presso un venditore che possa darti un po' di assistenza tecnica diretta ,almeno per il primo periodo nel quale sei digiuno di praticamente tutto! (questo dell'asssistenza non è un argomento da sottovalutare,anzi!)
Quale?? he si va un po' a simpatie...trovi Trek (solo perchè l'ho presa a mia moglie) ma anche molti altri marchi più che potabili presso molti rivenditori della tua zona suppongo...magari personalmente eviterei il Decathlon perchè non è che poi il postvendita sia favoloso (imho) e sicuramente lascierei stare le grandi distribuzioni!
solo per darti un'idea:
[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/x_caliber/x_caliber_9/#[/URL]

questa canta 900 ma ce ne sono da 800 e da 700€...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
:nunsacci::nunsacci: ciao a tutti!!
Sono davide e da 1 2 mesetti che ho intenzione di comprare una bella bici per fare sport.
Abito in una zona collina/montagna quindi mi servirebbe una bici robusta da usare per le strade brecciate o magari su piste in terra, e leggera per le salite ripide!!!!!
Ho visto un po' in giro ma non sono sicuro, e vorrei informarmi meglio perché costano e sarei disposto spendere magari sui 1.000/ 1.500 proprio massimo 1.800, vedo che c'è bisogno dell'altezza per scegliere al meglio la propria bici ed io sono alto 1.84.
Grazie per le vostre risposte!
PS spero sia la sezione giusta per inserire questo post
Prendi online impara a fare da te le cose semplici, con 1800 prendi già una bella canyon tutta xt. Oppure una bella cf in carbonio, a cui cambi i cerchi più avanti....
 

Umotore

Biker novus
2/5/15
2
0
0
Visita sito
solo d'avanti mhh non so mi piacerebbe anche dietro un ammortizzatore per le strade con pietre, sai darmi un altro esempio?
Comunque grazie per le risposte
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
consigli spassionati:

fai un giro da qualche sivende della tua zona ed esponi le tue necessità, poi eventualmente torni qui e chiedi consigli su modelli specifici e valuti con gli utenti del forum pregi e difetti delle varie bike a cui sei interessato

fossi al tuo posto scarterei l'on-line ed eviterei spese azzardate (max 1000 euro), primo perché sei un neofita ed è sempre meglio cominciare con un rapporto diretto col venditore/meccanico, secondo perché se la passione non ti prende hai investito tanti soldi per nulla

ripeto CONSIGLI SPASSIONATI, quindi liberissimo di fare come meglio credi
 

Classifica mensile dislivello positivo