Ma chi NON le usa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
io conosco uno even che, ha le mountain vintage piu' belle d'italia , si puo' permettere di troncare un mantis o un merlin alla settimana e alla fine dell'anno ne ha ancora qualcuna da usare ,uno che ama le opere d'arte ,uno che se il freno non e' rollercam non tocca la leva , che pur di essere coerente con il suo spirito pionieristico ma smorbio ,forte del suo portafoglio rigonfio di soldi, ha scelto come bici da meditazione ,..................................................................................................................c..zo, ho vergogna a dirlo ( non me ne vogliano i possessori del marchio ),una canyon!!!
noi ti pensavamo in giro per campi con il wtb , noi che in paese ti pensavamo in giro per la spesa con l'elevator, noi che pensavamo ci snobbassi perche' le nostre sono cioffeche al cospetto delle tue ............................,ora sappiamo che ci snobbavi per paura di essere denigrato.
tu che se l'xtr 900 non e' nos o nib fa schifo , ti sei montato la mountain con l'xt !!!
alasa , ma sei impazzito ???????????????

http://cgi.ebay.de/Canyon-Nerve-XC-9-0-SL-/280549145399?pt=Sport_Radsport_Fahrräder
http://cgi.ebay.de/Canyon-Yellowstone-/110576316684?pt=Sport_Radsport_Fahrräder
http://cgi.ebay.de/Canyon-Grand-Can...tig-/140435952288?pt=Sport_Radsport_Fahrräder


l'ultima te l'ho postata anche top !!!
 

alasa

Biker superis
7/6/03
422
0
0
Visita sito
Grazie Paolo,
aspettavo questa!!!!!
Ma come dici tu, sono troppo belle x essere usate,
io non sonocome quella pubblicita'di scarpe:
chi ama le T..........le tratta male
io amo le mie bici, e per questo le tengo
nella bambagia.
A proposito di Canyon, non mi ero mai interessato al marchio,
ma visto la qualita'e, perche' no, il prezzo, per la bici commerciale,
e da usare, non penso di tornare piu' indietro, de gustibus..........
 

alasa

Biker superis
7/6/03
422
0
0
Visita sito
Non metto in dubbio la prestanza delle Sling, io ne ho solo uno sbiadito ricordo di un modello mi pare '91, e mi era parso fantastico,
ma taiwan-usa o taiwan-germania, tanto vale restare in europa e dare uno sguardo al portafoglio!!
Ti confermo comunque che come cura particolari etc, non manca veramente, nulla, tanto che sto pensando di pensionare la mia Seven Odonata, road, e di farmene una da strada :-) :-)
 

FlyingV

Biker popularis
8/4/05
78
0
0
Genova
Visita sito
Anche io, che devo tutto ad alasa, non uso le mie mantis...le tengo in camera, coperte, poi quando sono in giornata storta ne tiro fuori una e me la guardo, se la giornata è tanto storta ne tiro fuori due... e via così...
Ho provato a girare per un pò con un Flying V HT, ma bisogna riprenderci parecchio la mano, una volta che sei abituato alle modernità. Soprattutto se giri quasi sempre con altri diventa poco simpatico presentarsi con mezzi vintage... Ho trancato il perno di un cambio Paul, e trovare i ricambi diventa complicato...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Non metto in dubbio la prestanza delle Sling, io ne ho solo uno sbiadito ricordo di un modello mi pare '91, e mi era parso fantastico,
ma taiwan-usa o taiwan-germania, tanto vale restare in europa e dare uno sguardo al portafoglio!!
Ti confermo comunque che come cura particolari etc, non manca veramente, nulla, tanto che sto pensando di pensionare la mia Seven Odonata, road, e di farmene una da strada :-) :-)


No, non è la cura dei particolari, che non metto in dubbio, ma lo spirito della bici, dai che con quello che hai capisci ciò che intendo...

Le Seven sono fantastiche.
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
io non vi capisco proprio , la modetrnita' ci sta sulla road perche' non era il vostro terreno ma nella mountain ......piuttosto un vecchio merlin malandato ma il resto no alasa......
ciao e grazie per la tua visita ieri , e' sempre un piacere , anche se quando vai via sono sempre demoralizzato sapendo cosa possiedi !!!!


ah....non prendete esempio da lui !!!!
 

alasa

Biker superis
7/6/03
422
0
0
Visita sito
SPIRITO della BICI........
una volta quasi tutte avevano spirito e ......anima, ora NESSUNA.
Proprio nessuna , forse no, i vari Jeff Jones, BLacksheep , Potts e qualche poco altro, pero' alla fine facendomi una bici di quelle rischierei di non usarla nuovamente e allora.............CANYON :-)

Grazie a te Paolo per la tua ospitalita' e gentilezza, e' sempre un piacere!!
 

F.R.O. Import

Biker tremendus
8/4/06
1.140
-4
0
56
alessandria
www.froimport.it
BARBONI !!!!!!!!, aspettate un mesetto mi sistemo le fiere , raccimolo 2 soldi (sto vendendo anche la A6 di mia moglie , oltre alle mie bici) ,ho gia' appuntamento con TREMOR , e poi a far discesa mi presento con qualche bici vintage con freni a disco !!!!
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
con una merlin softail andrei in capo al mondo. E, curiosamente, anche con una taiga che, per qualche motivo, mi fa impazzire....

NO Paolo non provare a vendermela che ho bisogno di una forka per il mio Farmboy.
 

FlyingV

Biker popularis
8/4/05
78
0
0
Genova
Visita sito
SPIRITO della BICI........
una volta quasi tutte avevano spirito e ......anima, ora NESSUNA.
Proprio nessuna , forse no, i vari Jeff Jones, BLacksheep , Potts e qualche poco altro, pero' alla fine facendomi una bici di quelle rischierei di non usarla nuovamente e allora.............CANYON :-)

Grazie a te Paolo per la tua ospitalita' e gentilezza, e' sempre un piacere!!

Sono d'accordo con Andrea!
Però provando bici di ormai 15-20 anni fa e pedalando con amici su mezzi contemporanei mi viene da dire che molte delle sensazioni forti che i mezzi vintage trasmettano siano dovute al manico che uno ci deve mettere per fare cose abbastanza, e sottolineo abbastanza, scontate con bici di oggi... Se mi passate il paragone è un pò come una moto da strada a 2t e una supersportiva di oggi a 4t... benchè il divario tecnico sia abissale il carattere della prima è irriproducibile...
 

Classifica mensile dislivello positivo